Slash Fansub & Novels [Slash, Yaoi, Mistery & Supernatual, Mirage of Blaze, Ai no Kusabi, others Manga]

Posts written by Elisafer Aka Supreme Entity

  1. .
    Non è che la storia non mi sia piaciuta... è che non c'è XD

    O.o le animazioni non sono peggiorate? I seme hanno il volto identico agli Uke!! E mi ci è voluto 2h per capire che Isaka era Isaka O.0

    Oh beh, accontentiamoci del fatto che il manga è stato licensato *cof cof certo come se con la Naka ci sia cristi che "l'eccelsa" Goen riesca a fare più di 1 volume a morte di papa cof cof*
  2. .
    Questa era troppo stupida e dovevo assolutamente riproporvela XD


    In un centro commerciale di Yokohama 601 bambini hanno fatta a gara lungo un percorso di 3m a suon di gattonate.
    Il tutto per battere il precedente record di corsa-gattonata detenuto dai cinesi (451 vs 601).

    Non so voi ma a me non sembrano tutti molto convinti 'sti bambini, sarà che la gloria andrà tutta ai genitori che non hanno fatto nulla? XD

    fonte
  3. .
    Mi ero dimenticata di segnalarlo, qui c'è la gallery completa delle scene > https://www.facebook.com/media/set/?set=a....69973320&type=3
  4. .
    Mi ero dimenticata di segnalarlo, qui c'è la gallery completa delle scene > https://www.facebook.com/media/set/?set=a....69973320&type=3
  5. .
    Infatti è terribile XD
    E solo per ragazzini con certi prrrrrruriti XD
  6. .
    Questo è un bellissimo, pigrissimo, Auto Up kupò!
  7. .
    ○ School Days ○
    22767l

    Altri nomi: -
    Genere: Scolastico, Sentimentale, Drammatico, Visual Novel, Ecchi
    Anno/Messa in onda: 2007
    Episodi: 12
    Opening: "Innocent Blue" (イノセント・ブルー) by DeviceHigh
    Ending: Varie, praticamente cambiava ad ogni episodio
    Versione Italiana: Fansub
    Anno/Messa in onda Italiana: -
    Opere collegate: esistono due speciali aggiunti, un manga in due volumi il tutto tratto da una visual novel
    ♦ Trama ♦
    Il plot iniziale è il classico da lenta e mielosetta commediola romantica:
    Lui si innamora di lei, ma è troppo timido per parlarle (nonostante prendano sempre lo stesso treno), e le cose iniziano a ingranare solo quando un’altra ragazza decide di mettersi in mezzo e favorire la copietta.
    Alla fine i due si mettono insieme, lei era innamora di lui, lui di lei ma sono troppo brocchi per combinare qualcosa insieme e ovviamente l’amichetta “cupido” è cotta di lui.
    Diciamo che ci stava anche la faccenda di lei fin troppo puritana e lui un po' troppo idiota allupato, in fondo l'anime parla di gente che prende una sbandata solo a causa dell’aspetto esteriore dell’altro senza averci mai scambiato due parole.
    Ci può stare anche la sequela di scopate con Sekai in modo da ingigantire minuto dopo minuto il palco di corna di miss tette (che cambiano dimensione in maniera incredibile, oltre al fatto che se corresse veramente con quelle cose sballonzolanti dopo 2 metri sarebbe ripiegata in 2 dal dolore, ma va beeeeh).
    La relazione principale ha una sua logica ma tutte le altre innamorate occasionali o rimembranze improvvise del passato non hanno motivo di esistere fuori da un gioco per ragazzini col prurito XD

    ◘ Recensione ◘
    Storia: 5, commediola romantica per ragazzi allupati ma ha un minimo di originalità
    Grafica/Animazioni: 4, anche per l'epoca era abbastanza low budget... pensate a riguardarla di questi tempi
    Voto generale: 4-, perché comunque questo non è un forum da ragazzini col prurito XD
    Direi di non soffermarci più sulla "trama" e parlare d'altro.
    Ovviamente l'anime è pieno di inquadrature “studiate”, lo metto tra “” perché il mostrare seni accennati e mutandine è una moda iniziata pesantemente con Aika e compagnia (stiamo parlando degli anni 90 quindi) che hanno fatto del “pantsu” il loro cavallo di battaglia commerciale.
    In media la cosa più fastidiosa del’anime sono il mix di disegni (bruttini) dai colori spenti e la lentezza, anzi l’andare a scatti dei rapporti tra i personaggi.
    Molti criticano che secondo loro sono tutti senza carattere e cambiano fin troppo spesso il loro comportamento, invece io non la penso così (almeno per i 3 protagonisti principali vale quanto segue): si evolvono ognuno a modo loro fino a raggiungere l’apice della follia.
    L’opening e le ending non vincono il premio di più brutte di sempre per poco e anche le canzoncine interne sono tutte abbastanza scialbe, bruttine e a tratti odiose.

    Insomma questi con tre soldi hanno fatto una miniserie che è stata soggetto di commenti interminabili, recensioni a tonnellate, critiche con controcritiche e chi più ne abbia più né metta e credo che alla fin fine, possono piacerti o no le scelte che hanno fatto, i soldi se li sono ampiamente ripresi tutti.
    A tutti quelli che la criticano dico solo una cosa: non è un ecchi, non è una commediola con splatter finale, è solo una lunga pubblicità di una azienda di telefonia XD
  8. .
    ☼ S ☼
    S1

    Altri nomi: S〈エス〉
    Genere: shojo, sportivo
    Storia: Setona Mizushiro
    Disegni: Setona Mizushiro
    Editore/Rivista: Princess (Akita Shoten)
    Anno: 2003
    Volumi: 3 volumi, serie completa
    Opere collegate: fortunatamente nessuna
    Editore Italiano: Ronin (Kappa Edizioni)
    ♠ Trama ♠
    La storia inizia presentandoci il dinamico ed esuberante Yagami e il silenzioso Sakuragi.
    Amici di infanzia che giocano a badminton in coppia e sono imbattibili.
    Saku fu "tirato dentro" dall'amico più per caso che per altro e si limita a seguirlo, sono così forti proprio perché ormai lui si è abituato a seguire il gioco di Yaga.
    Questa idilliaca situazione viene spezzata dall'arrivo di Niresaki, ragazzo di un'altra scuola campione del suddetto sport (anche se in singolo) che vuole Saku per il suo doppio.
    Yaga pensa ovviamente che l'altro rifiuti, ma dopo un accesissima partita Saku pianta in asso tutto il club e se ne va portando Yaga all'orlo della disperazione.
    Su per giù questo accade nel primo volume e alla fin fine salvo qualche zoccolamento di Yaga con una ragazza, non succede molto altro...

    • Recensione •
    Storia: 3, lenta quanto la morte e di fatto non succede nulla
    Disegni: 5, la Setona o la si ama o la si odia (io la tollero appena in virtù di storie di solito buone)
    Voto generale: 4
    Molti si sono lamentati che non è nemmeno shonen-ai, però la Setona resta fedele al dramma ma poi scivola pesantemente nello shojo da quattro soldi.
    A tutti quelli che mi vengono a dire "ma no sai... tra Yaga e Saku un pò di sapore di relazione c'è" io dico: ma dove?? è sho-ai quando un qualsiasi "normale" manga sportivo degli ultimi 10 anni, e in più soffre di un piattume persistente!
    Il primo volume non era male ma il secondo ha tagliato le gambe a tutti perché alla fin fine non succede proprio nulla e spesso i problemi a rapportarsi dei protagonisti, anche coi personaggi secondari, sfiorano il ridicolo.

    Saku è un ameba che si fa comandare a bacchetta, Nire è uno stronzo cinico di prim'ordine e gli adulti gli lasciano maltrattare l'ameba come se nulla fosse, Yaga fa tanto il depresso cronico innamorati di una che non lo guarda e quando questa si degna di considerarlo lui va letteralmente a puttane (coooof)
    Poi chi altri c'è? La manager indecisa su quale sportivetto figo farsi? Il fratellone brocco che si piega a 90° pregando per una scena sho-ai? Sant'iddio qualcuno li abbatta tutti!

    Inoltre lo sport viene messo da parte (sinceramente di badminton ne so quanto prima) e al massimo viene usato come metodo di sfogo o di tortura.
    C'è chi ha detto che "S" è una lettura semplice senza pretese, ma io lo trovo uno spacca*BIIIIIIIP* buono solo per chi soffre di insonnia.
    L'edizione è la classica Ronin (quindi copertine deturpate, ma tutto sommato il resto è ok) ma questo vuol dire che costa quasi 6€ a volume.

    Per questo casserò la Setona? Certo che no, ha provato a inerpicarsi nel mondo dei manga sportivi fallendo miseramente (soprattutto scegliendo uno sport abbastanza impopolare un po' ovunque, almeno fosse stato tennis!), speriamo solo chenon ci riprovi tutto qui!
  9. .
    Musketeer le Sang Des Chevaliers
    jpg

    Altri nomi:Musketeer, マスケティア le Sang Des Chevaliers
    Piattaforma: PSP
    Anno: 2011
    Sviluppatore: Otomate (Idea Factory)
    Giochi collegati: a quanto ne so nessuno per il momento

    ◘ Recensione ◘
    Voto generale: 6.5
    Otome abbastanza classico (Full JP anche questo):
    testo, sfondi statici, CG e qualche timido accenno di scene action > quando lo capiranno che gli otome con velleità di duelli e azione sono ridicoli? No, davvero sentire "ouch! *stump*" ecc... mentre sullo schermo appaiono "tagli" e flash... è ridicolo.
    Le musiche in media sono molto carine e azzeccate alla situazione ed ho apprezzato enormemente la classicità delle scelte, per intenderci:
    - in media ci sono 2 scelte, una "buona" che ti va aumentare il rapporto; una non propriamente azzeccata che non lo fa cambiare. La cosa bella è che quando azzecchi appare una specie di giglio viola quindi sai sempre se stai facendo bene o male.
    - per aiutare ancora di più nei vari punti della storia apparirà il sacro menù per scegliere la location, ognuna associata a un determinato PG.
    Della serie "vuoi farti Aramis? Bene allora vallo a stalkerare nella sua stanza!", molto semplice.
    Come già accennato hai 2 scelte che per di più influiscono in media sui 3 secondi di testo dopo e poi tanti saluti, niente eventi interlacciati tra di loro a distanza di anni il che è un po' un peccato, ma di fatto Musketeer è lo standard più standard della Otomate.

    Il cast è ben nutrito, pieno di route più o meno sensate anche se alcune forse solo ai fini di svelare la trama (facendo i 3 musk comprendi ben poco) l'ambientazione è falsamente storica, le divise sono belle e ha una trama abbastanza sensata e misteriosa che saltella tra il fantasy e l'historical rendendolo un otome decisamente carino e facile.
    Simpatica anche l'idea del mini capitolino aggiuntivo, che mi ha fatto sbellicare dal ridere e inoltre il gioco ha molti extra che si sbloccano via via per spingerti a rigiocarlo.
    La cosa che mi è piaciuta meno, forse, è l'art un pò legnosa dei CG.
    Mentre le figurine dei dialoghi sono fatte abbastanza bene, spesso nelle immagini della gallery si vedono pose rigide o addirittura impossibili in natura: volti girati da strani lati e fisionomie un pò ballerine, ecc...
    In effetti per ora i CG di Musk sono tra i più bruttini che mi siano capitati XD (tralasciando certi BL vecchi).

    Per saperne di più sulla storia vi rimando al vecchio posto sul blog > QUI
  10. .
    Questo è un bellissimo, pigrissimo, Auto Up kupò!
  11. .
    Non è male, ammetto di aver visto solo alcuni pezzetti in qua e in là.
    Se non era in coreano era decisamente molto più appetibile XD
  12. .
    Yuk la hik è più brava, me le posta già tematiche così dopo non devo impazzire per inventarmi i gruppetti dei sondaggi XD
  13. .
    Sullo Slash Fansub & Novel abbiamo una nutrita lista di recensioni di vario tipo, gli utenti possono liberamente commentare ma anche scrivere le loro recensioni.
    Non ci sono limiti o regolamenti appositi, semplicemente se una cosa vi piace scrive in Zona Opinioni e poi spetterà allo staff valutare cosa fare.

    Le recensioni definibili come tali verranno spostate nella giusta sezione e ci penseremo noi a darvi una grafica simile a quella delle altre recensioni, in maniera che ci sia un certo standard e voi non dobbiate preoccuparvi di immagini e affini.
    Ovviamente se già postate una recensione sulla falsa riga di quelle già fatte semplificate di molto il nostro lavoro >.<

    Per dubbi e domande non esitate a chiedere~
  14. .
    Mi trascino dietro Once (sempre più ridicola) e America Horror Story ('sta quinta è leggermente meglio delle ultime, ma... ancora ridicola)
    soprattutto dopo la puntata di questa settimana a base di Rodolfi-Valentini-vampiri-incapaci-di-parlare-un-italiano-comprensibile e cliché del piffero XD
  15. .
    Più che altro questa è una news "coreana" ma su, sempre da quelle parti siamo~
    Il 19 Gennaio, giorno più giorno meno, uscirà l'ultima mega-patch definitiva del MMO Blade & Soul, disponibile ormai da anni in Corea e Cina e teoricamente arriverà anche da noi insieme a tale patch, i Coreani (che si sa, non amano i giochi online XD) hanno addirittura fatto un musical apposito e l'hanno pure caricato su youtube in versione completa.
    Certo è full-KO e senza un sub nemmeno a pagarlo...
    La storia del gioco è poco conosciuta da noi perché di fatto non è arrivato...
    Ma resta comunque un valido esempio di cosplay ufficiale ben fatto XD

    Buona visione~

891 replies since 7/3/2007
.