Slash Fansub & Novels [Slash, Yaoi, Mistery & Supernatual, Mirage of Blaze, Ai no Kusabi, others Manga]

Posts written by Elisafer Aka Supreme Entity

  1. .
    Abilitate
  2. .
    Garnet Cradle Portable: Kagi no Himiko
    img_topCG

    Altri nomi: Garnet Cradle (una volta tanto non è scritto in ideogrammi)
    Piattaforma: PSP, si tratta di un remake del Garnet Cradle per PC (2009)
    Anno: 2011
    Sviluppatore: Spica, Otomate (Idea Factory)
    Giochi collegati: il portable è un remake leggermente migliorato della vecchia edizione PC, esiste poi un fan disc della Spica chiamato "Garnet Cradle: Sugary Sparkle"
    ◘ Recensione ◘
    Voto generale: 7
    Inizio subito col dire che Garnet è stato il primo Otomate che ho completato e recensito, esiste solo in lingua giapponese.

    Il difetto più cocente di Garnet è la linearità perché non ha una grande importanza cosa scegli visto che se fai le scelte sbagliate (salvo in un paio di casi di "bad end") torni indietro e devi riscegliere quindi a parte la scelta del principe, non ci sono vere scelte importanti ai fini di trama...
    Garnet ha però delle cose davvero piacevoli a livello di "gameplay" prima fra tutti la Cronologia, una schermata che vi mostrerà il vostro percorso e che vi permetterà di rivivere ogni punto, ovvero ogni scena, quando vi pare.

    Per quanto riguarda la storia non è malvagia ma molte "domande" restano senza risposta, lascia l'amaro in bocca anche la scusante che la linearità è dovuta al fatto che il destino già scritto e non si può cambiare.
    La protagonista è una ragazza del primo anno che sta per passare al 2° dopo le vacanze primaverili (l'anno scolastico jappo inizia ad aprile >.<) che durante questo periodo di riposo si sta preparando con le amiche per uno spettacolo teatrale dell'Accademia Miftia (lei è sta selezionata come "principessa", mentre Touya come "principe" della recita)

    Un giorno incontra un gatto nero con gli occhi di due colori mai visto prima e successivamente inizia a sognarlo; questo gatto la invitava a seguirlo da qualche parte e dopo diverse notti decide di andargli dietro e con sua sorpresa si ritrova (fradicia) in un mondo arabeggiante davanti a uno scorbutico principe mai visto che la minaccia finché non si dichiara di essere la "sacerdotessa principessa" della leggenda (poi si limita a darsi a strane scene un po' bondage per tenersela XD).
    Questo mondo ha un nome incredibilmente simile a quello della sua scuola e tralasciando il primo principe che incontra (e la vorrebbe tutta per se) gli altri sono tali e quali a diversi suoi conoscenti di scuola compreso il suo miglior amico e in neo-fidanzato per volere dei suoi genitori.

    Una misteriosa donna le spiega che il re è morto e la distruzione si avvicina (infatti la protagonista fa inquietanti sogni di turbinii di piume nere, piume che si ritrova anche nella sua stanza nel mondo reale come a dire che realtà e "sogno" sono in realtà strettamente collegati).
    A lei spetterà scegliere il futuro re, innamorandosi del prescelto, così inizia il controverso viaggio della ragazza tra sogno e realtà che le svelerà il vero lato dei ragazzi e della strana connessione tra loro e il mondo di Miftia.

    Le canzoni sono belle (infondo sono affidare agli Elements Garden) ma ripetitive perché non sono belle ma non molto varie e quando inizi ad avere problemi a proseguire nella storia iniziano a stancare.
    Per quanti riguarda il doppiaggio, salvo l'assenza totale di voci "mature" più corrette per certi personaggi, non è niente male.

    Per maggiori info leggete QUI
  3. .
    Si riparte!
    Intanto ho aggiunto una gif che non trovavo da secoli (pensate che la usavo su MSN!!) >>> :pity:
  4. .
    Inseriti due nuovi banner 88x31 by Chie~
    2pq6ptg 246uwqw
  5. .
    Il post verrà aggiornato in base alle release~

    CUAnZbE
    YiD78Pj
    0oymgF4
    4QQaZeo
    jzkGdLm
    wSqrEgw
    5Z2KQbQ
    OYsfBxZ
    WAG0G9j
    doJCF15

  6. .
    Aggiornata~
  7. .
    Attenzione questa è pubblicità occulta~ :*eheh*:
    Lo so, probabilmente in italia sono l'unica che quando dice "la Nakamura" non intende "la Nakamura (Shungiku) di Junjou Romantica, Sekai, ecc...", ma per me la sola e unica "Nakamura" è la Nakamura Asumiko XD

    utsubora-2
    La Nakamura è una poliedrica autrice attiva praticamente dall'inizio del secolo, una che non è felice se ogni anno non fa almeno 2-3 serie XD (altro che altre piattole)
    Il suo segno distintivo è il tratto aggraziato e sottile dei disegni, è davvero difficile scambiarla per un'altra e molte di quelle che disegnano simile a lei non si fanno problemi ad ammettere da chi hanno tratto ispirazione.
    Nonostante la produzione massiccia, che spazia dagli yaoi gli shojo, tutti i manga della Nakamura hanno una forte componente drammatica e più di una tragedia che vi aspetta dietro ad ogni pagina.
    Potete star sicuri che anche in ambito shojo non vi racconterà una storiella zuccherosa in cui tutti finiscono felici e contenti nel giro di due pagine, anzi di solito si diverte a fare a pezzi gli stilemmi e i cliché dei vari generi.

    Secondo me uno dei suoi manga più emblematici è Utsubora, non edito da noi ma in teoria un nostro collaboratore dovrebbe farlo in italiano, che da una premessa molto semplice genera una storia contorta piena di tradimenti: [non leggete avanti, se non volete spoiler]
    Jun Mizorogi è un autore famoso che però ultimamente non scrive più nulla, insomma ha il blocco dello scrittore.
    Il suo redattore decide di tenerlo occupato facendo da giudice a un premio letterario e qui incapperà nello scritto della giovane Aki, sua fan sfegatata, e penserà bene di rubarglielo tornando alla ribalta con un nuovo romanzo, chiamato appunto "Utsubora (intercapedine)".
    Aki si suiciderà ma da quel punto in poi Sakura Miki, una ragazza pressoché identica a lei, inizierà a ossessionare l'autore fallito trascinandolo in una spirale oscura volta a distruggerlo.
    Di contorno alla vicenda principale c'è la storia del detective incaricato di investigare sul suicidio della giovane (ostacolato dalle autorità stesse) e il tormentato amore del redattore (che non è affatto buono come sembra) per la nipote di Mizorogi.
    Ovviamente il finale tragico è assicurato, altrimenti non sarebbe della Nakamura XD


    In ambito yaoi probabilmente il mio preferito è Kaori no Keishō, anzi sarebbe meglio dire "la serie Kaori" (detta anche "la tripletta aramatica" XD) che però presto potrete leggervi quindi non dico propiro nulla *fufu*
    L'avevo detto che questa era pubblicità occulta~
  8. .
    Abilitate
    @Seya devi inserire il moduletto come le altre, vedi sopra.
  9. .
    Sarò sincera mi sono chiesta per 10 minuti buoni dove fossi andata a pensare il codice delle immagini XD
    Comunque ho sistemato, poi casomai vedi te se ti piace > mi sono limitata a rimetterti le immagini delle giuste dimensioni e il banner Slash col giusto link.
  10. .
    Oooook, non so come tu fossi riuscita a incasinarti così tanto la firma ma te lo sistemata XD
    In ogni caso Benve~

    p.s. in futuro, più che la scelta del font e colori, ricordati di mandare a capo :spartaquesto:
  11. .
    CITAZIONE
    Sinceramente non sono una grande fan dei disegni di Fuwa Shinri

    Finalmente qualcuno che mi capisce XD
  12. .
    Piccolo aggiornamento:
    la Planet non è mai stata chiara sul fronte KH, la riprova l'abbiamo avuta quest'anno dopo che hanno ri-stampato (tali e quali alla versione Disney Manga) le due serie precedenti e i 5 volumi di Kingdom Hearts II già usciti col precedente editore.
    Sembrava che si fossero fermati lì (era pure rimasto il talloncino volume X si 5, quando in realtà sono di più), che avessero beceramente ristampato i vecchi volumi per lucrarci sopra ancora un po', e poi... senza un annuncio ne nulla è uscito il volume 6 e poco dopo il 7...
    Io ne ho le scatole piene, non si riesce a capire che vogliano fare (e inizio a pensare che non lo sappiano nemmeno loro) quindi io considero licensata questa serie al pari dei volumi dopo il 5 di KHII...

    I capitoli resteranno comunque disponibili l download finché non ci vedrò chiaro, ci aggiorniamo tra un anno per vedere se iniziano anche questa oppure no -.- (e le novel e tutto il resto...)
  13. .
    Eeeeh, lo so...
    Purtroppo qui siamo uno step ancora sopra a quello dell'autore "emergente", si tratta di una persona che si è praticamente auto-pubblicata su una cosa tipo Lulu.
    Dopo questa ha iniziato un'altra serie su un editore vero e proprio (ma non sbagliamoci, siamo siamo un gradino sopra della Shockdom da noi XD) però nonostante le promesse "disturbate" di SaYume quello nuovo ricorda più uno shojo con un po' di paranormale e una spruzzatina di comico *gemito*
  14. .
    Lo so che qualcuno vorrà uccidermi per questo... Ma ho ancora voglia di rifare quel manga per rimetterci le onomatopee e rendere un po' meno pesante la traduzione in alcuni punti :*nooo*:
  15. .
    Era già stato detto a suo tempo con la release, insieme allo "spostamento" nella master list, ma lo riporto anche qui nella scheda del progetto:
    Omumedai è bloccato alla fine del primo volume, il gruppo inglese nonostante ci avesse assicurato (tipo un anno fa?) che avrebbe continuato il progetto e comprato il secondo volume di fatto non solo non è andato avanti ma ha anche chiuso ufficialmente i battenti...

    Non è che mi faccia piacere, erano pur sempre 2 volumi del cavolo e loro sembravano affidabili vista la velocità con cui rellavano di solito e il fatto che avevano fatto degli annunci per trovare questo benedetto volume 2 -.-
    Non so per certo se riusciremo mai a finire Omumedai, ma vi prometto che appena qualche altro gruppo straniero riprende in mano la cosa cercheremo di fare altrettanto XD
    (Quindi se vedete qualcuno che lo fa avvisate~)

    Lunga vita alla Shiki e le sue storie strampalate *nod*

891 replies since 7/3/2007
.