Cosa è successo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elisafer Aka Supreme Entity
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    11,320
    Punti Fedeltà
    +25
    Location
    Queen Of Moderish & Editor di Firenze Village

    Status
    Offline
    Allora per iniziare, scusatemi ma è mesi che mi trattengo per non infrangere l'illusione che gran parte degli utenti si erano fatti della Slash e che magari speravano nel suo ritorno (a vedere cosa è successo era meglio se restava nell'abisso delle sue menzogne), ma per una volta la vostra adorabile "Suppy" non sarà molto politica nel parlare.

    Iniziamo col dire cosa è successo al forum:
    Ringraziamo intanto la Francy che mi ha mandato un MP in mattinata chiedendomi che fosse successo, così ho potuto scoprire il misfatto e attivarmi un minimo per salvare il salvabile (ben poco in realtà).
    A una non data ora precisa tra ieri sera e stamani alle 9, la vostra adorata Slash è "risorta" e ha devastato lo Slash (presumo con l'intenzione di dare la colpa a me come già successe col MoB e animenight), visto che siamo stati tutti tolti dai gruppi (cosa, che vi ricordo solo lei poteva fare e per questo ero incasinata con le abilitazioni) nemmeno io avevo più il ben che minimo potere e potevo vedere solo un messaggio di errore...
    Presumo, visto che non avevo accesso a nulla (anzi, spero che non sia stata così deficente da cancellare tutto) che abbia messo tutte le sezioni nascoste e si sia salvata il materiale, forse sul forum copia http://slashy.forumcommunity.net/
    Poi ha cancellato il dominio e finalmente ho potuto "ricreare" lo Slash con me come founder, ma ovviamente tutto è andato perso, salvo copie in mano al genio della lampada (Slash).

    Qualcosa sono riuscita a salvare, grazie alle somme cache, ma i link per il download no perché fino a poco tempo fa (come il negozio fidelity, si tutte le carte sono perse salvo quelle negli album) erano sezioni chiuse al pubblico e quindi non ci sono copie a giro.
    Quindi chiunque abbia ancora i capitoli, o i link alle discussioni delle traduzioni gentilmente me li invii (se ho gli MP pieni virate sulla Ren e la Sery) e vedo cosa si possa fare.

    Ora veniamo a quanto ho taciuto per mesi:
    Avrete notato che durante l'assenza della Slash ogni tanto davo leggermente di matto, e me la prendevo anche con gli utenti, soprattutto quelli che difendevano a spada tratta l'indegna founder.
    Il fatto è che per mesi ha fatto promesse e preso in giro l'intero staff.
    Si vantava di amicizia in giappone, che però mandavano foto dei "cigliegi in fiore fuori dalla finestra" che recavano impresso il logo del sito da cui erano state prelevate (e magari in quei giorni c'era stata la neve che aveva devastato tutto....), tali amicizie che in teoria per il suo compleanno avrebbero mandato tante belle douji e volumi (anche se si trattava di cose impossibili da reperire).

    Poi c'è stata la faccenda dell'ordine che aveva presso la mia fumetteria, 200 fottutissimi €, perché ovviamente la Slash è sparita quando doveva appunto saldare quel debito, ma anche lì (non paga di avermi preso sufficentemente per il culo) si è fatta mandare le coordinate bancarie giurando che la mamma sarebbe andata a pagare in banca a qualsiasi costo, cosa che ovviamente non è mai accaduta e io ho passato non pochi problemi a lavoro.

    Poi, cosa in parte recente, nonostante si sapesse che del 90% dei manga non si era mai presa la briga di chiedere il permesso degli inglesi, ha mentito spudoratamente dicendomi che (sotto mia richiesta) alcuni gruppi c'è li avevano dati, quando in realtà non li aveva mai contattati.
    C'è inoltre una perla di saggezza scoperta pochi giorni fa, quando per caso mi è tornato in mente Ai no Kusabi e la tragedia della novel (che aveva tradotto malissimo per dispetto alla Sery, e che io avevo praticamente riscritto), in breve il primo volume è inventato di sana pianta la traduzione è ancora peggio di quella Juné il che è tutto dire.
    La Ai mi ha fatto l'immenso favore di confrontare l'edizione Junè, il suo volume giapponese (che essendo Crystal sono l'edizione di riferimento della Juné) e la traduzione inglese che la Slash aveva avuto in eeeestrema confidenza da una community iperchiusa di Kusabi che ritraduceva il tutto perché appunto Juné aveva fatto uno schifo (nota: la community di Kusabi non è affatto chiusa, pasta fare joint e accettano tutto -.-).
    Dopo aver un po' cercato con la Ai, imbestialita per la pessima traduzione inglese (che salvata pagine e capitoli, oltre a tradurre fischi per fiaschi) abbiamo scoperto che la "pregiatissima" traduzione fan-made che la Slash aveva avuto per amicizie era invece la vecchissima, e incompleta, traduzione fatta da una ragazza spagnola (che prima traduceva in spagnolo e poi in inglese) insomma una bufala completa, e il nostro volume fa ridere i polli.

    *fa un attimino mente locale, perché gli scheletri sono mille*
    Poi ci sono state tutte le varie smentite dell'ospedale, esco non esco, non rispondo, spengo il cellulare, risponde la mamma, risponde l'infermiera (questo è il colmo), ecc... Sinceramente io spero che all'ospedale ci sia stata, ma nel reparto di psichiatria visto che è dissociata e squilibrata pesantemente.
    C'è stato, per tutto il mio periodo tra voi, il dubbio non troppo sussurrato che la Slash e la Tisifone fossero la stessa persona, e che dopo aver fatto la demente col MoB avesse la strizza e fosse tornata sotto le mentite spoglie di "Slash" amica di Tisifone.
    A me interessava il giusto, non avevo un gran rapporto con la Tisifone e chissene se erano la medesima persona, nonostante mi puzzasse che avessero lo stesso cellulare (e che la Tisi si collegasse solo con esso) e degli ip molto simili, senza contare LJ della Tisifone (in cui postava parlando in prima persona, come se fosse lei a tradurre, e in cui era settata una data di compleanno [le ho fatto gli auguri] farlocca).
    Poi la Sery ha scoperto che non solo avevano il medesimo cellulare... Ma pure lo stesso gatto! Clonazioneeeee~
    Insomma il dubbio che fossero la medesima persona disturbata e diventato praticamente una certezza e io scherzavo dicendo che non dovevamo aspettare che tornasse la Slash ma vedere se era nato qualche nuovo forum tipo questo con una nuova founder tutta allegra, perché era più probabile che la Slash tornasse con una terza emanazione che osando usare l'account con cui la consocevamo.

    Quindi, se mai vi venisse detto che IO ho cancellato lo Slash, e sono brutta e cattiva, e che magicamente (magari l'ho hackerato) ho avuto l'amminsitrazione per fare ciò (e soprattutto togliere tutti dai gruppi, cosa assodata impossibile per me) mandatela a cagare.
    Anche se sentite storie sconclusionate a proposito di gente che le è entrata nel pc, magari gliel'hanno rubato, e che ha fatto tutto questo, o che il forum è stato purgato dallo staff di Fcommunity perché c'erano i download (cosa successa in passato, ma non facevano questo lavorino di fino, cancellavano le discussioni e bona, niente forum doppioni, niente gruppi o restrizione toccate), mandatela a cagare.
    Con tutta la buona volontà, una persona che per due volte crea un forum, se ne vanta, poi sparisce e cancella tutto cercando di incolpare altri e poi si crea una nuova identità (o personalità, dipende quanto è da internare) non merita un istante di più il mio rispetto o la mia gentilezza, in questi mesi mi sono sbattuta per campare questo forum, e lo ammetto al suo ritorno gli avrei detto di tutto (e non solo io) e probabilmente avrei mollato, ma che tutti i miei sforzi, manga, fansub, gestionali, abbiano avuto come premio solo la cancellazione coatta e di nascosto proprio mi manda in bestia!

    p.s. io come al solito non ho cancellato nulla, non ho bannato nessuno, e non ho NASCOSTO nulla
    La Slash, la Tisifone, ed eventuali altri account saranno sempre ben accetti in questa discussione, non potrà risultare più ridicola di quella con l'eccelso encoder dell'801
     
    Top
    .
78 replies since 14/7/2013, 15:32   1717 views
  Share  
.