Abilitazioni per principianti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccoci qui, visto che ultimamente si sommano le volte che abbiamo dovuto spiegare come funzionano le abilitazioni, ho pensato di farlo una volta per tutte e non ci pensiamo più^^

    Qui troverete passo passo la spiegazione di come funzionano le abilitazioni.

    1) leggere il regolamento del forum qui (basta che ci cliccate sopra e vi porta direttamente nella discussione giusta).

    2) leggere la procedura di abilitazione. Non vi posso mettere il link perchè il topic cambia ogni mese, ma basta che andate in Abilitazioni e poi nella discussione dell'abilitazione mensile (ad esempio ora dovreste andare in abilitazioni novembre 2014). Ora, in questa discussione c'è scritto tutto quello che vi serve in maniera chiara ed esauriente, ma per chi avesse ulteriori difficoltà, proseguo con la spiegazione.

    3) dovete presentarvi. Andate in Benvenuti, aprite una nuova discussione, cliccando nuova discussione in altro a destra e scrivete qualcosa di voi.

    4) mettete un banner in firma. E qui la cosa si complica.
    Innanzitutto dovete scegliere un banner: andate in benvenuti e poi nella discussione banner e scegliete il banner che vi piace di più. Per i primi due basta copiare il codice che trovate sotto su sfondo bianco (con grafiche diverse può accadere che il colore dello sfondo cambi, ma comunque è quello che inizia per <a href= ....). Per tutti gli altri dovete copiare il terzo codice (dove vi pare, un po' di ingegno su^^), poi dovete cliccare con il tasto destro del mouse sul tesserino che vi piace e, nella finestra che si apre, scegliete copia URL immagine. Tornate al codice di prima, selezionate URLIMMAGINE (lasciate le virgolette mi raccomando) e sempre con il tasto destro cliccate incolla. Ora dovreste avere il vostro codice pronto da mettere in firma. Copiatelo nuovamente (tutto) con il tasto destro del mouse.
    Ora occorre metterlo in firma. Andate sul vostro nome in altro a sinistra, nella finestra che si apre cliccate modifica firma, vi si apre una finestra, incollate il vostro codice e cliccate aggiorna firma che trovate in fondo. E voilà, in teoria la vostra firma è fatta^^
    Ricordatevi che la firma deve essere visibile, quindi quando scrivete un messaggio dovete controllare che sotto alla finestra in cui state scrivendo sia spuntata (con un segno tipo "v") una casellina bianca dove c'è scritto "abilita la firma".

    5) richiedere l'abilitazione.
    Per quanto riguarda i punti sopra basta farli una volta, mentre le abilitazioni sono mensili, per cui tutti i mesi lo staff le toglie e tutti i mesi voi dovete richiederle nel thread (discussione) giusto.
    Andate nel thread dell'abilitazione mensile, nel primo messaggio copiate il codice
    "Link alla presentazione:
    Hai messo il banner in firma?
    "
    e incollatelo nella risposta alla discussione. Poi rispondete. Per mettere il link della presentazione dovete andare sulla vostra presentazione e copiare il link che trovate in alto nella barra di google "slashfansub.forumcommunity.net/....." e poi incollarlo a seguito della scritta "link di presentazione".
    E qui si conclude la procedura.

    6) aspettare che passi qualcuno della staff che vi dia l'abilitazione, e voilà il gioco è fatto! XD

    ps. Spero di non aver sbagliato nulla, se c'è qualcosa che non funziona fatemi sapere^^
     
    Top
    .
0 replies since 23/11/2014, 12:31   456 views
  Share  
.