JUNJOU ROMANTICA

Scheda anime a cura di yuki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Entra pure dunque, varca la porta del mio animo, tu che non temi le mie tenebre più oscure

    Group
    Staff Forum
    Posts
    2,836
    Punti Fedeltà
    +7
    Location
    Dalla camera da letto di Xewon *ççç*

    Status
    Offline
    ahahahah sarà che è stato uno dei primi yaoi che ho visto e mi ci sono affezzionata, quindi lo difendo a spada tratta ma non posso non farmi venire i nervi sapendo che hanno tagliato un sacco di cose rispetto al manga é_è
    massì mettiamoci 'sto menir vah...U.U
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    11,320
    Punti Fedeltà
    +25
    Location
    Queen Of Moderish & Editor di Firenze Village

    Status
    Offline
    A conti fatti questa stagione è stata per il 99% un luuuungo episodio filler XD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Assistenti
    Posts
    1,585
    Punti Fedeltà
    0

    Status
    Offline
    effettivamente anche a me la terza serie ha deluso abbastanza non solo per le citate ragioni, ringiovanimento eccessivo di Usami, scene intime ridotte a niente, etc, ma soprattutto perchè leggendo il manga alla fine l'eterna indecisione di Misaki diventa certezza, nel manga lo ammette di amare Usami-san credo che questa volta siano stati un po troppo prolissi, effettivamente come ha detto la Ely mi è sembrato un po come le puntate di Holly e Benji ricordate le partite non finivano mai. Credo che gli autori avrebbero dovuto sintetizzare un po di più e andare oltre anche perché poi Misaki viene assunto alla fine.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    11,320
    Punti Fedeltà
    +25
    Location
    Queen Of Moderish & Editor di Firenze Village

    Status
    Offline
    Ahahah, ma infatti alla fine non è successo nulla!
    Anche facendo finta di non vedere il cambio nei disegni e l'economia di molte animazioni (alcune scene coi personaggi visti da lontani erano comiche, sembravano dei blobbi stile flubber -.-) non è successo un pipi...
    Hanno inserito l'ennesimo spasimante a manzo, senza nemmeno argomentare un granché bene la cosa, il tutto infarcito da scene inutili e tagliate O.0
    Per riuscire a captare quando lo facevano il più delle volte ci voleva una pesante dose di malizia da parte dello spettatore e ok, mi seghi le scene di sesso ma allora dammi una storia o per lo meno delle pomiciate che non sembrino fatte col copincolla XD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Assistenti
    Posts
    1,585
    Punti Fedeltà
    0

    Status
    Offline
    Questa terza serie è stata proprio una delusione io ho smesso di vederla a metà era del tutto inutile e mi dispiace davvero per tutti i fan dell'opera ma anche per l'autrice stessa mi chiedo come mai abbia accettato tutti i cambiamenti senza dire nulla.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Entra pure dunque, varca la porta del mio animo, tu che non temi le mie tenebre più oscure

    Group
    Staff Forum
    Posts
    2,836
    Punti Fedeltà
    +7
    Location
    Dalla camera da letto di Xewon *ççç*

    Status
    Offline
    JUNJOU ROMANTICA 3

    Anno/Messa in onda: 2015
    Episodi: 12
    Durata media Episodi: 24 min.
    Opening: "Innocent graffiti” by Fo’x Tails
    Ending: “Kawaranai sora” by Luck Life

    Recensione

    Storia: 6 ½
    Non è che la storia non mi sia piaciuta (rimango sempre una fan di questo anime e se mai ci fosse anche una 4° serie seguirei anche quella! XD), ma è che alla fine non è succede niente di che, a parte il fatto che Misaki trova un lavoro.
    Insomma dopo 2 stagioni uno si aspetta certi sviluppi, certe situazioni e invece…il nulla O.O
    Come al solito hanno inserito l’elemento disturbatore della coppia (il povero scrittore che devo dire una volta rasato e tirato a lucido non è niente male *ççç*) che mette un po’ in crisi i due, giusto per movimentare un po’ le cose.
    Alla fine però è tutto qui. Misaki continua a essere indeciso sui suoi sentimenti (ma dai! Ancora???? Dopo tutto quello che è successo??? Non riuscire a dire ancora “ti amo” è ridicolo U.U) e di passi in avanti non se ne fanno un granché. Peccato, perché i presupposti c’erano, ma come al solito gli autori hanno deciso di rimanere sul chi va là, non sbilanciarsi troppo e soprattutto tagliare un sacco di scene di loro due in intimità!!!! Questa è una cosa che mi fa imbestialire! é_è altro che censura, qui hanno proprio tagliato un sacco di pezzi e che cavolo è_è
    Rimane un anime carino e simpatico da vedere, con situazioni divertenti al limite del ridicolo che almeno ti strappano due risate XD

    Grafica/Animazioni: 7
    Secondo me la grafica e l’animazione non sono né migliorate né peggiorate XD
    Sarò io che forse non me ne intendo abbastanza o sono troppo assuefatta a questo anime, ma i blobbi stile flubber a cui accennava la Ely non li ho notati XD
    Come ho detto su questo aspetto non ho molto da dire…quindi passo oltre XD

    Voto generale: 6/7
    Io ho sperato e pregato che uscisse una 3° serie e per certi versi sono stra felice di essere stata accontentata. La delusione sta unicamente nel fatto che mi aspettavo più…”di più” XD
    Più sbaciucchiamenti, più determinazione da parte di Misaki (non può mica essere così indeciso a vita -.- alla fine risulta stancante e irritante ù_ù) e più svolgimento della storia.
    Nel complesso, da fan quale sono, mi è piaciuta ma andando a cercare il pelo nell’uovo di difettucci ce ne sono U.U
    Forse sono troppo buona nel giudicare perché sono estremamente di parte, ma nonostante tutto amo questa serie e anche se con un po’ di amaro in bocca…non è che faranno anche una 4° serie? XD
    Giusto per vedere se Misaki andrà avanti così e per sfotterlo un po’ (lui è la parte comica, con tutti i suoi tentennamenti che a volte ti pieghi in due dalle risate altre lo rincorreresti volentieri con in mano un paio di forbici acuminate XD).
    E poi Usagi è sempre Usagi U.U mi piace quando diventa geloso (apro una parentesi: come caspio fai a non avere occhi solo per lui che ti venera e ti ama più di ogni altra cosa non lo capirò mai!) e se Misaki è la parte comica lui è il pilastro di Junjou XD (almeno per me).
    Poco spazio come al solito alle altre due coppie che fanno solo da contorno U.U peccato anche per questo punto…
    Mi sento di consigliare questo anime? Sì se siete dei fan sfegatati come la sottoscritta *çç* altrimenti…attenti alle delusioni XD
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    11,320
    Punti Fedeltà
    +25
    Location
    Queen Of Moderish & Editor di Firenze Village

    Status
    Offline
    Non è che la storia non mi sia piaciuta... è che non c'è XD

    O.o le animazioni non sono peggiorate? I seme hanno il volto identico agli Uke!! E mi ci è voluto 2h per capire che Isaka era Isaka O.0

    Oh beh, accontentiamoci del fatto che il manga è stato licensato *cof cof certo come se con la Naka ci sia cristi che "l'eccelsa" Goen riesca a fare più di 1 volume a morte di papa cof cof*
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Assistenti
    Posts
    1,585
    Punti Fedeltà
    0

    Status
    Offline
    Be come ho detto anche per me è stata una delusione anche perchè il materiale per fare di piu ce n'era eccome nel manga.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Entra pure dunque, varca la porta del mio animo, tu che non temi le mie tenebre più oscure

    Group
    Staff Forum
    Posts
    2,836
    Punti Fedeltà
    +7
    Location
    Dalla camera da letto di Xewon *ççç*

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elisafer Aka Supreme Entity @ 24/11/2015, 22:47) 
    O.o le animazioni non sono peggiorate? I seme hanno il volto identico agli Uke!! E mi ci è voluto 2h per capire che Isaka era Isaka O.0

    beh io scambiavo sempre Isaka per Misaki già nel 2° XD

    diciamo che una storia l'hanno buttata giù (male e frettolosa ma va beh) è che non è stata assolutamente sviluppata >.<
    potevano approfondire alemno il lavoro di Misaki se proprio non ci tenevano a mostrare i passi avanti nella loro relazione (io il manga non lo seguo più tanto, ma penso che qualche passino avanti l'abbiano fatto...credo....spero O.o)
    come ho detto sembra tutto molto frettoloso e approssimativo, io capisco le limitazioni di una serie, ma cavolo qualcosa in più non guastava visto e considerato che, come dice giustamente Misa, di materiale ce n'è in abbondanza e che questa serie era così tanto attesa ò_ò
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    40,459
    Punti Fedeltà
    0

    Status
    Anonymous
    materiale c'è né si è vero ma non più di tanto, visto che l'anime non è rimasto troppo indietro e per chi vuole saperlo metto sotto spoiler giusto qualcosa^^
    non illudetevi col finale dell'anime, perché la questione col fratello di Misaki, Takahiro...non è ancora avvenuta in realtà. C'è stato solo quel piccolo episodio che è stato nel 12 episodio w poi è stato trascurato nel manga. Per cui non ci sono poi chissà quali evoluzioni.

    il manga è solo di un volume più avanti nulla di che, per cui anche per una quarta serie é troppo presto. Anche perché ricordo che la sensei pubblica due capitoli l'anno ogni 6 mesi. É da maggio che non aggiorna. Quindi per questo non è molto avanzato il manga,ho dato uno sguardo alle scan inglesi ma non le capisco xD però non mi sembra ci sia chissà quale passo avanti.
    I disegni chiaramente sono stati modificati pure in sekai xD anche li dando un'occhiata alle scan inglesi sono rimasta sorpresa O_O ma va bè...
    qui ad esempio mi sembra proprio che ci siano dei bei passi avanti :*bloody*:
    una terza serie anche per loro ci starebbe tutta! spero che si decidano a farla anche per loro *-*
     
    Top
    .
24 replies since 18/9/2014, 20:59   240 views
  Share  
.