Nakamura Asumiko

mangaka, yaoi, shojo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elisafer Aka Supreme Entity
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    11,320
    Punti Fedeltà
    +25
    Location
    Queen Of Moderish & Editor di Firenze Village

    Status
    Offline
    Attenzione questa è pubblicità occulta~ :*eheh*:
    Lo so, probabilmente in italia sono l'unica che quando dice "la Nakamura" non intende "la Nakamura (Shungiku) di Junjou Romantica, Sekai, ecc...", ma per me la sola e unica "Nakamura" è la Nakamura Asumiko XD

    utsubora-2
    La Nakamura è una poliedrica autrice attiva praticamente dall'inizio del secolo, una che non è felice se ogni anno non fa almeno 2-3 serie XD (altro che altre piattole)
    Il suo segno distintivo è il tratto aggraziato e sottile dei disegni, è davvero difficile scambiarla per un'altra e molte di quelle che disegnano simile a lei non si fanno problemi ad ammettere da chi hanno tratto ispirazione.
    Nonostante la produzione massiccia, che spazia dagli yaoi gli shojo, tutti i manga della Nakamura hanno una forte componente drammatica e più di una tragedia che vi aspetta dietro ad ogni pagina.
    Potete star sicuri che anche in ambito shojo non vi racconterà una storiella zuccherosa in cui tutti finiscono felici e contenti nel giro di due pagine, anzi di solito si diverte a fare a pezzi gli stilemmi e i cliché dei vari generi.

    Secondo me uno dei suoi manga più emblematici è Utsubora, non edito da noi ma in teoria un nostro collaboratore dovrebbe farlo in italiano, che da una premessa molto semplice genera una storia contorta piena di tradimenti: [non leggete avanti, se non volete spoiler]
    Jun Mizorogi è un autore famoso che però ultimamente non scrive più nulla, insomma ha il blocco dello scrittore.
    Il suo redattore decide di tenerlo occupato facendo da giudice a un premio letterario e qui incapperà nello scritto della giovane Aki, sua fan sfegatata, e penserà bene di rubarglielo tornando alla ribalta con un nuovo romanzo, chiamato appunto "Utsubora (intercapedine)".
    Aki si suiciderà ma da quel punto in poi Sakura Miki, una ragazza pressoché identica a lei, inizierà a ossessionare l'autore fallito trascinandolo in una spirale oscura volta a distruggerlo.
    Di contorno alla vicenda principale c'è la storia del detective incaricato di investigare sul suicidio della giovane (ostacolato dalle autorità stesse) e il tormentato amore del redattore (che non è affatto buono come sembra) per la nipote di Mizorogi.
    Ovviamente il finale tragico è assicurato, altrimenti non sarebbe della Nakamura XD


    In ambito yaoi probabilmente il mio preferito è Kaori no Keishō, anzi sarebbe meglio dire "la serie Kaori" (detta anche "la tripletta aramatica" XD) che però presto potrete leggervi quindi non dico propiro nulla *fufu*
    L'avevo detto che questa era pubblicità occulta~
     
    Top
    .
4 replies since 16/11/2015, 10:30   36 views
  Share  
.