Gli immortali

Saga di Kresley Cole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ☼ Gli Immortali ☼
    Kresley+Cole+-+Immortals+After+Dark+series

    Genere: “romantico/erotico” urban fantasy
    Storia: Kresley Cole
    Editore: Leggereditore
    Anno: 2006-2013
    Volumi: 13 editi in italia (+ un 14° edito in America nel 2014)


    ♠ Trama ♠

    Gli immortali è una saga che racconta le storie d’amore e di avventure degli abitanti del Lore, uno strato segreto composto a centinaia di creature sovrannaturali, che spaziano da Vampiri a Lykae, da Valchirie a Demoni, Streghe e Furie con i propri punti di forza, debolezze e antichi pregiudizi contro le altre specie. Anche se queste creature vivono segretamente tra gli esseri umani sono costantemente in lotta tra lotta tra loro.[Cit Wikipedia]
    Per le trame dei vari libri rimando a questo sito http://www.leggereromanticamente.com/2012/...esley-cole.html che ha già fatto un ottimo lavoro e del quale io non sarei sicuramente all’altezza^^

    • Recensione •

    Mi sono approcciata a questa saga grazie al suggerimento di Yuki e Kaberta (sante donne!) e devo dire che me ne sono innamorata (… è colpa loro se i miei edit ritardano XD).
    Di ogni libro parleremo nei commenti (messaggio subliminale e allusivo per Yuki e Kabe-chan), anche perché in questa scheda è impossibile sintetizzare 13 libri e farne una (di scheda intendo) per ogni libro mi pareva ridondante, tuttavia qui ho pensato di fare un discorso più generico sulla serie.
    La trovo ben scritta, dettagliata, ma non eccessiva, mi piace lo stile leggero della narrazione, è frizzante e rilassante. Mi piace il fatto che spesso le situazioni sono descritte con umorismo e i dialoghi spesso rasentano il limite del sarcasmo, narrazione vivace e pungente, tra le mie preferite.
    Mi piace anche la caratterizzazione dei personaggi, sono tutti molto interessanti, anche se gli uomini sono tutti super virili e le donne super splendide. Ma uno bruttino nel Lore non c’è? E poi diciamo che in linea di massima tutti gli uomini sono MASCHI con tutte le peculiarità del caso (virili, “cacciatori”, combattenti, devono conquistare e proteggere la loro femmina…) e le donne sono FEMMINE (sensuali, risvegliano –in tutti i sensi- il loro uomo, hanno le unghie affilate e la lingua lunga, spesso sono un po’… come dire… ecco… facili? -Vabbè che le più giovani sono centenarie per cui penso che dopo un po’ il pudore vada a farsi friggere- un inno al femminismo anni ‘70 direi). Al di là di questo, forse sarò un po’ sempliciotta, ma ogni protagonista femmina rappresenta la donna che vorrei essere e ogni protagonista uomo rappresenta un po’ l’uomo che vorrei per me (alcuni più di altri, ma non stiamo a fare scarti grassi XD).
    Al di là delle storie d’amore (e di sesso… *^*) anche le vicende correlate sono interessanti, regni da riconquistare, famiglie da riunire, maledizioni (o benedizioni) da sconfiggere, prove da superare. Tutto ruota intorno al ritrovamento del vero amore (la Sposa), ma è divertente che questa ricerca sia inserita in tutt’altri contesti. E poi mi è piaciuto il fatto che i protagonisti dei vari libri sono tutti correlati: sono parenti, amici, nemici, conoscenti, ad ogni modo tutte le storie sono intrecciate e ho trovato questa cosa estremamente intigante.
    Ora sono arrivata al libro sesto (ma capperi ho scoperto oggi che ne ho saltato uno), per cui man mano che andrò avanti scriverò qualcosa su ogni libro. E mi aspetto una mano (messaggio subliminale, poco subli :D)

    Storia: 8

    Voto generale: 8
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Entra pure dunque, varca la porta del mio animo, tu che non temi le mie tenebre più oscure

    Group
    Staff Forum
    Posts
    2,836
    Punti Fedeltà
    +7
    Location
    Dalla camera da letto di Xewon *ççç*

    Status
    Offline
    eh eh eh messaggio subliminale giunto a destinazione!!!!!! XD
    ha recensito (in maniera ottima direi) la mia saga preferita!!!! :*bloody*: mi hai letto nel pnsiero, era proprio nella mia lista delle recensioni future *^* me te lovva *-*

    dunque dunque che dire di questa meravigliosa saga....e soprattutto quanto tempo avete per leggere tutto quello che scriverò? XD no ok, cerchiamo di essere sintetici...U.U
    prima di tutto la scorrevolezza con cui si leggono tutti i libri fa di questa autrice la mia preferita *^* come dici tu, le trame e i personaggi sono tutti interessanti e anch'io adoro il fatto che in qualche modo siano tutti tra loro collegati *^*
    nei vari libri si trovano amore, avventura, passione (eeeeeh le scene hot non mancano *çç*) dolcezza, coraggio, umorismo ma anche serietà e momenti difficili, superati alla grande attraverso l'impegno e l'amore vero *-*
    e poi i protagonisti maschili....*sbava* concordo che sono decisamente gli uomini dei sogni *^* e quelle femminili le donne che ogniuno aspira a essere *^*
    aaaaah ma quanto mi piacciono!!!! io devo leggere l'ultimo uscito, McRive ma è ancora lì sullo scaffale che attende povero *^*
    ah, tra l'altro, collegata alla serie principale c'è n'è un'altra *-* e cioè The Dacians: Realm of Blood and Mist, ho letto il 1° ed è stupendo *ççç* e parla dei Daciano, stirpe di vampiri citata in Lothaire...è assolutamente da non perdere *-*
    grazie an-chan della scheda, davvero bella ^^

    uhm...avevo dette che sarei stata breve? O.o va beh...come non detto, quando inizio a parlare degli Immortali non mi fermo più XD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    6,909
    Punti Fedeltà
    +1
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°yuki° @ 26/10/2014, 19:54) 
    eh eh eh messaggio subliminale giunto a destinazione!!!!!! XD

    Eccomi, eccomi, non mancavo che io :*eheh*: che dire, prometto che sarò breve, li adoro......
    Peccato che per mancanza di tempo mi sono arenata ma prometto di rimettermi in riga al più presto, scene hot a dire poco, santo patatino sono uomini virili, brutali, assatanati da anni di inattività per mancanza di una compagna di "avventure"... :*comehere*:
    Donne bellissime, irreali senza peli sulla lingua ed in grado di farsi rispettare per quello che sono... e chi non vorrebbe così? Io di sicuro!! e poi con dei compagni del genere macio ma mi sciolgo per te... sogna ...
    Il mio preferito .... tutti! Beh però nel mio cuore Dark Whisper regna sovrano!!!! :*bloody*:

    Anche a me piace il fatto che oltre la storia ci sia un filo conduttore di tutti i racconti che si intrecciano tra di loro che ti invogliano a continuare a leggere la saga. Però, e si c'è un però odio il fatto che ci voglia così tanto tra un volume ed un altro, quando sei già a 6 o 7 romanzi e nel frattempo magari ne hai letti altri è piuttosto difficile seguire il filo del discorso non trovate? E quando leggi l'8 non hai più così ben presente l'evolversi della storla parallela ai personaggi principali di turno. :*aaahh*:
    Va beh sarò io una frana totale con poca memoria ma io faccio confusione tra una serie e l'altra!
    E pensare che avevo detto "sarò breve" :*frust*:
     
    Top
    .
  4. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dark Whisper? Kabe-chan mi sono incasinata, qual'è?
    A dirla tutta io i nomi non me li ricordo un gran che, visto che li ho virtuali vado a numeri XD
    Comunque per ora i miei super preferiti sono (li distinguo dai personaggi maschili) Sebastian e Cadeon *love love love*

    Ps. ho controllato :) I miei preferitissimi sono Plesure e Desire
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    6,909
    Punti Fedeltà
    +1
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    eh eh il suo nome è Murdoch, non che Sebastian e Cadeon siano male oh cielo sono stutti non male eheh!!!!
     
    Top
    .
  6. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uh uh sì, lo sto leggendo proprio ora. Ma cribbio... ma quando lo fanno nella neve con il ghiacciolo? Che uomo fantasioso!!!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    6,909
    Punti Fedeltà
    +1
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    :*eheh*: :*bloody*: :*eheh*: :*comehere*:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Entra pure dunque, varca la porta del mio animo, tu che non temi le mie tenebre più oscure

    Group
    Staff Forum
    Posts
    2,836
    Punti Fedeltà
    +7
    Location
    Dalla camera da letto di Xewon *ççç*

    Status
    Offline
    ahahah mi fate morire XD
    il mio preferito è il 1° (non il prequel però) insomma Dark love con Lachlain e Emmaline *^* il 1° non si scorda mai XD e poi anche quello con Bowen e Mariketa, Malcom e Carrow e anche Lothaire *^* beh alla fine li amo tutti!!! XD
    kabe anch'io a volte perdo il filo XD ma a confronto con altre scrittrici è anche abbastanza veloce...
     
    Top
    .
  9. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah Bowen e Mariketa... che meraviglia!!!
    Bowen PadreTempo era il mio preferito, prima di incontrare l'acume di Bastian e la strafottenza di Cade, cosa posso dire? Cervello e lingua tagliente mi vanno dritto al cuore ^^

    Il primo è quello che ho saltato... Ma si potrà? Mi sembrava di essermi persa un pezzo!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    6,909
    Punti Fedeltà
    +1
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    Ragazze ora basta...ecco ho voglia di rileggerli...e quando lo trovo il tempo! !!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Entra pure dunque, varca la porta del mio animo, tu che non temi le mie tenebre più oscure

    Group
    Staff Forum
    Posts
    2,836
    Punti Fedeltà
    +7
    Location
    Dalla camera da letto di Xewon *ççç*

    Status
    Offline
    ieri ho iniziato a leggere il 13° vol. e ciò McRive :*bloody*:
    non pensavo che Ulliem fosse un personaggio tanto importante da dedicargli un libro, ma devo dire che fin'ora è molto interessante *^*
    chissà se prima o poi scriverà qualcosa anche sul capo degli Obbiettori o su Melante, vengono accennati spesso nei vari libri..mi hanno incuriosito...
    comunque io AMO i lykae!!! :*eheh*: :*bloody*:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Entra pure dunque, varca la porta del mio animo, tu che non temi le mie tenebre più oscure

    Group
    Staff Forum
    Posts
    2,836
    Punti Fedeltà
    +7
    Location
    Dalla camera da letto di Xewon *ççç*

    Status
    Offline
    l'ho finito *^*
    S.T.U.P.E.N.D.O.!!!! aaaah emozionante fino all'ultimo, le scene hot soo super hot, il finale meraviglioso (ogni volta penso che il finale sia in un certo modo e puntualmente la Cole mi spiazza, facendolo terminare in tutt'altro modo! *-*)
    e dopo il finale credo prorpio che il prossimo possa essere sul fratello gemello di Uilleam!!!! :*lalala*: ho già detto quanto io ai i lykae!?! :*bloody*:
     
    Top
    .
  13. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahah! Io ho appena finito l'ottavo: Garreth e Lucia... ma quanto è palla Lucia (è donna fino alle budella, sarà il nome? XD), ma quanto è figo Garreth... anche se non è tra i personaggi più sfrontati, devo dire che ci mette parecchio del suo. Da quando sale sulla barca, ha un'escalation di strafottenza che mi fa morire.
    Il finale beh... ho sudato freddo, ma fortunatamente anche "Lusha" ci ha messo del suo :)

    Ps. Anche io adoro i lykae!!! Tra tutti penso siano i personaggi più affascinanti (e poi quando si trasformano *sbav*), seguiti a ruota dai demoni.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Entra pure dunque, varca la porta del mio animo, tu che non temi le mie tenebre più oscure

    Group
    Staff Forum
    Posts
    2,836
    Punti Fedeltà
    +7
    Location
    Dalla camera da letto di Xewon *ççç*

    Status
    Offline
    CITAZIONE (anmalumi @ 11/11/2014, 00:46) 
    Ps. Anche io adoro i lykae!!! Tra tutti penso siano i personaggi più affascinanti (e poi quando si trasformano *sbav*), seguiti a ruota dai demoni.

    si si, concordo :*bloody*:
    devi assolutamente arrivare a quello col vemone!!!!!! :*eheh*: :*bloody*: :*comehere*:

    comunque anche a me è piaciuto molto Garreth, anche se non è il mio lykae preferito è sicuramente degno di nota *çç* e in effetti Lucia è un po' rompi -.- ma la fine l'ho adorata!!!!! *^*
     
    Top
    .
  15. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho finito ieri!!!!! Malkom e Carrow *cuoricini cuoricini*
    Malkooooommm! *modilità san bernardo on!* Ma che cavolo, quando è uscito dall'acqua quando ha imparato a nuotare dicevo mi sarebbe venuto un infarto XD Troppo super tutto!!!! E' un bene che personaggi del genere non esistano davvero, si rischierebbe di morire di libidine ogni 5 minuti :D
    La storia mi è piaciuta molto, all'inizio Malkom era un po' troppo uomo di Neanderthal, troppo "io Tarzan tu Jane", ma era comunque dolcioso (e quando ha messo le mani nel fuoco per le coccole? Ma pucci pucci :wub: ). Poi comunque si è ripreso in fretta e diciamo che come personaggio è veramente uno dei più teneri. Mi ha fatto morire dal ridere quando si è fiondato a casa di Carrow e quando lei le ha chiesto "ma chi ti ha portato?" lui le ha risposto "mi ci sono portato da solo", me lo vedo sto vemone di 2 metri, bello come il sole, imbronciato, che borbotta la sua risposta, ma dai, troppo caruccio!!!
    Mi è piaciuta anche Carrow, un personaggio femminile veramente bello. A parte finalmente una mora XD e poi veramente tosta: pronta ad affrontare ogni situazione con grinta e determinazione, che fila verso il suo obiettivo, sorvolando sul resto. Non si fa irretire dall'orgoglio, dalla testardaggine, dall'arroganza, affronta le situazioni con decisione e dignità, cercando e trovando soluzioni sia dentro di sé che fuori, poichè conscia del suo essere forte, ma anche del suo essere debole. Finalmente un personaggio femminile oggettivo. Mi è piaciuto molto quando si è schierata contro tutti per suo marito, è stata veramente una bella situazione (e poi mi è piaciuta anche molto l'idea di riunire tutti o quasi i vari personaggi delle storie precedenti, una lode all'autrice!).

    Ora ho appena iniziato il decimo: Regin e Chase... sono perplessa, per il momento non mi ha preso, ma vedremo con il proseguire della storia^^

    Ps, ma secondo voi si dice Vèmone o Vemòne? Mi sa che è più sensata la prima, ma la seconda mi fa più ridere visto che ho sempre interpretato la parola come una presa in giro, mi sa che continuerò a tenermi i miei Vemòni XD
     
    Top
    .
31 replies since 26/10/2014, 15:08   177 views
  Share  
.