Cosa è successo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    11,320
    Punti Fedeltà
    +25
    Location
    Queen Of Moderish & Editor di Firenze Village

    Status
    Offline
    Allora per iniziare, scusatemi ma è mesi che mi trattengo per non infrangere l'illusione che gran parte degli utenti si erano fatti della Slash e che magari speravano nel suo ritorno (a vedere cosa è successo era meglio se restava nell'abisso delle sue menzogne), ma per una volta la vostra adorabile "Suppy" non sarà molto politica nel parlare.

    Iniziamo col dire cosa è successo al forum:
    Ringraziamo intanto la Francy che mi ha mandato un MP in mattinata chiedendomi che fosse successo, così ho potuto scoprire il misfatto e attivarmi un minimo per salvare il salvabile (ben poco in realtà).
    A una non data ora precisa tra ieri sera e stamani alle 9, la vostra adorata Slash è "risorta" e ha devastato lo Slash (presumo con l'intenzione di dare la colpa a me come già successe col MoB e animenight), visto che siamo stati tutti tolti dai gruppi (cosa, che vi ricordo solo lei poteva fare e per questo ero incasinata con le abilitazioni) nemmeno io avevo più il ben che minimo potere e potevo vedere solo un messaggio di errore...
    Presumo, visto che non avevo accesso a nulla (anzi, spero che non sia stata così deficente da cancellare tutto) che abbia messo tutte le sezioni nascoste e si sia salvata il materiale, forse sul forum copia http://slashy.forumcommunity.net/
    Poi ha cancellato il dominio e finalmente ho potuto "ricreare" lo Slash con me come founder, ma ovviamente tutto è andato perso, salvo copie in mano al genio della lampada (Slash).

    Qualcosa sono riuscita a salvare, grazie alle somme cache, ma i link per il download no perché fino a poco tempo fa (come il negozio fidelity, si tutte le carte sono perse salvo quelle negli album) erano sezioni chiuse al pubblico e quindi non ci sono copie a giro.
    Quindi chiunque abbia ancora i capitoli, o i link alle discussioni delle traduzioni gentilmente me li invii (se ho gli MP pieni virate sulla Ren e la Sery) e vedo cosa si possa fare.

    Ora veniamo a quanto ho taciuto per mesi:
    Avrete notato che durante l'assenza della Slash ogni tanto davo leggermente di matto, e me la prendevo anche con gli utenti, soprattutto quelli che difendevano a spada tratta l'indegna founder.
    Il fatto è che per mesi ha fatto promesse e preso in giro l'intero staff.
    Si vantava di amicizia in giappone, che però mandavano foto dei "cigliegi in fiore fuori dalla finestra" che recavano impresso il logo del sito da cui erano state prelevate (e magari in quei giorni c'era stata la neve che aveva devastato tutto....), tali amicizie che in teoria per il suo compleanno avrebbero mandato tante belle douji e volumi (anche se si trattava di cose impossibili da reperire).

    Poi c'è stata la faccenda dell'ordine che aveva presso la mia fumetteria, 200 fottutissimi €, perché ovviamente la Slash è sparita quando doveva appunto saldare quel debito, ma anche lì (non paga di avermi preso sufficentemente per il culo) si è fatta mandare le coordinate bancarie giurando che la mamma sarebbe andata a pagare in banca a qualsiasi costo, cosa che ovviamente non è mai accaduta e io ho passato non pochi problemi a lavoro.

    Poi, cosa in parte recente, nonostante si sapesse che del 90% dei manga non si era mai presa la briga di chiedere il permesso degli inglesi, ha mentito spudoratamente dicendomi che (sotto mia richiesta) alcuni gruppi c'è li avevano dati, quando in realtà non li aveva mai contattati.
    C'è inoltre una perla di saggezza scoperta pochi giorni fa, quando per caso mi è tornato in mente Ai no Kusabi e la tragedia della novel (che aveva tradotto malissimo per dispetto alla Sery, e che io avevo praticamente riscritto), in breve il primo volume è inventato di sana pianta la traduzione è ancora peggio di quella Juné il che è tutto dire.
    La Ai mi ha fatto l'immenso favore di confrontare l'edizione Junè, il suo volume giapponese (che essendo Crystal sono l'edizione di riferimento della Juné) e la traduzione inglese che la Slash aveva avuto in eeeestrema confidenza da una community iperchiusa di Kusabi che ritraduceva il tutto perché appunto Juné aveva fatto uno schifo (nota: la community di Kusabi non è affatto chiusa, pasta fare joint e accettano tutto -.-).
    Dopo aver un po' cercato con la Ai, imbestialita per la pessima traduzione inglese (che salvata pagine e capitoli, oltre a tradurre fischi per fiaschi) abbiamo scoperto che la "pregiatissima" traduzione fan-made che la Slash aveva avuto per amicizie era invece la vecchissima, e incompleta, traduzione fatta da una ragazza spagnola (che prima traduceva in spagnolo e poi in inglese) insomma una bufala completa, e il nostro volume fa ridere i polli.

    *fa un attimino mente locale, perché gli scheletri sono mille*
    Poi ci sono state tutte le varie smentite dell'ospedale, esco non esco, non rispondo, spengo il cellulare, risponde la mamma, risponde l'infermiera (questo è il colmo), ecc... Sinceramente io spero che all'ospedale ci sia stata, ma nel reparto di psichiatria visto che è dissociata e squilibrata pesantemente.
    C'è stato, per tutto il mio periodo tra voi, il dubbio non troppo sussurrato che la Slash e la Tisifone fossero la stessa persona, e che dopo aver fatto la demente col MoB avesse la strizza e fosse tornata sotto le mentite spoglie di "Slash" amica di Tisifone.
    A me interessava il giusto, non avevo un gran rapporto con la Tisifone e chissene se erano la medesima persona, nonostante mi puzzasse che avessero lo stesso cellulare (e che la Tisi si collegasse solo con esso) e degli ip molto simili, senza contare LJ della Tisifone (in cui postava parlando in prima persona, come se fosse lei a tradurre, e in cui era settata una data di compleanno [le ho fatto gli auguri] farlocca).
    Poi la Sery ha scoperto che non solo avevano il medesimo cellulare... Ma pure lo stesso gatto! Clonazioneeeee~
    Insomma il dubbio che fossero la medesima persona disturbata e diventato praticamente una certezza e io scherzavo dicendo che non dovevamo aspettare che tornasse la Slash ma vedere se era nato qualche nuovo forum tipo questo con una nuova founder tutta allegra, perché era più probabile che la Slash tornasse con una terza emanazione che osando usare l'account con cui la consocevamo.

    Quindi, se mai vi venisse detto che IO ho cancellato lo Slash, e sono brutta e cattiva, e che magicamente (magari l'ho hackerato) ho avuto l'amminsitrazione per fare ciò (e soprattutto togliere tutti dai gruppi, cosa assodata impossibile per me) mandatela a cagare.
    Anche se sentite storie sconclusionate a proposito di gente che le è entrata nel pc, magari gliel'hanno rubato, e che ha fatto tutto questo, o che il forum è stato purgato dallo staff di Fcommunity perché c'erano i download (cosa successa in passato, ma non facevano questo lavorino di fino, cancellavano le discussioni e bona, niente forum doppioni, niente gruppi o restrizione toccate), mandatela a cagare.
    Con tutta la buona volontà, una persona che per due volte crea un forum, se ne vanta, poi sparisce e cancella tutto cercando di incolpare altri e poi si crea una nuova identità (o personalità, dipende quanto è da internare) non merita un istante di più il mio rispetto o la mia gentilezza, in questi mesi mi sono sbattuta per campare questo forum, e lo ammetto al suo ritorno gli avrei detto di tutto (e non solo io) e probabilmente avrei mollato, ma che tutti i miei sforzi, manga, fansub, gestionali, abbiano avuto come premio solo la cancellazione coatta e di nascosto proprio mi manda in bestia!

    p.s. io come al solito non ho cancellato nulla, non ho bannato nessuno, e non ho NASCOSTO nulla
    La Slash, la Tisifone, ed eventuali altri account saranno sempre ben accetti in questa discussione, non potrà risultare più ridicola di quella con l'eccelso encoder dell'801
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    11,320
    Punti Fedeltà
    +25
    Location
    Queen Of Moderish & Editor di Firenze Village

    Status
    Offline
    Dovuta precisazione, compincolla da facebook ora 16:54 circa
    CITAZIONE
    Sery:
    Asp. Ma è lei o un hacker?
    Suppy:
    era una battuta
    la cosa dell'hacker che le schianta il forum
    è altamente improbabile, visto che ha creato un forum copia
    una ripicca 801 avrebbe cancellato tutto, non si sarebbero premuniti di togliere l'accesso a tutti, togliere il potere allo staff
    e con calma cancellare il forum (stamani slashfansub esisteva, sono tornata e il dominio era libero)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Assistenti
    Posts
    14,700
    Punti Fedeltà
    +9

    Status
    Offline
    trovo il tutto assurdo da quello che ho letto significa che in questi mesi ci sono stati molte bugie e falsità io vedevo solo la parte superficiale non sapevo cosa succedeva ''dietro le quinte'' e mi dispiace per quello che è successo

    mi dispiace molto per i progetti perduti specialmente per i manga yaoi e anche per la fidelity card...avevo una discreta collezione
     
    Top
    .
  4. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ... ... ... Non so che dire... che tristezza! Peccato, mi piaceva questo angolino...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    11,320
    Punti Fedeltà
    +25
    Location
    Queen Of Moderish & Editor di Firenze Village

    Status
    Offline
    Se avete degli url, almeno tento di salvarmi un po' di roba.
    Le fidelity in teorica ci sarebbero tutte ma il mio account imgur è anni che ha la gallery sballata che mi salva un quarto delle cose che carico.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Assistenti
    Posts
    14,700
    Punti Fedeltà
    +9

    Status
    Offline
    delle mie card ho l'indirizzo imgur

    https://i.imgur.com/PcM1y5B.png
    https://i.imgur.com/xpw4zX0.png
    https://i.imgur.com/E5rZO16.png
    https://i.imgur.com/VaYgC9R.gif
    https://i.imgur.com/ihVYPLF.png
    https://i.imgur.com/mwujIpL.gif
    https://i.imgur.com/CqEln84.gif
    https://i.imgur.com/rDVM0yk.png
    https://i.imgur.com/o7pJf4I.gif
    https://i.imgur.com/8B3fXgR.png
    https://i.imgur.com/IFWq9A4.gif
     
    Top
    .
  7. Rebychan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace per quanto accaduto!
    A dirla tutta, qualche dubbio su "Slash" io cominciavo ad averlo.
    Per quanto riguarda i capitoli dei vari progetti (light novel e manga) io dovrei averli salvati su PC.
    Purtroppo però per le light novel sono salvati su word, perché per salvarli in "bella copia" aspettavo la fine delle traduzioni.
    Se posso essere utile in qualche modo, sono qui. ^^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    11,320
    Punti Fedeltà
    +25
    Location
    Queen Of Moderish & Editor di Firenze Village

    Status
    Offline
    Grazie a tutte, per ora tenetevi tutto bello pronto, se tipo avete ancora in memoria del browser anche capitoli che magari avete cancellato o che non avete più fisicamente sul pc scaricate il più possibile, ma non condividete i link qui in pubblica (quando poi avremo fatto il punto della situazione farò una lista dei progetti mancanti e caso mai mi mandate quello che avete per MP o mail) perché c'è sempre la possibilità che come il forum è stato allegramente cancellato stessa cosa facciano i capitoli sui vari host, quindi è meglio non ricordare al "nemico" cosa si è dimenticato di far sparire.
    Se non altro molti capitoli dovrebbe averli caricati la Ren quindi sono salvi.
     
    Top
    .
  9. Rebychan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Okay!
    Come dicevo io ho tutti i progetti salvati a PC, per cui se vi manca qualcosa, sono disponibile a caricarli su Mediafire.
    Non ci sono problemi.
    E' meglio però fare una lista, per non fare confusione ed avere doppioni. ^^
     
    Top
    .
  10. kisukeuraharaxxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto e riletto e riletto e riletto e riletto la frase di slash all'inizio della home.
    E' tutto davvero.... molto triste. Non mi pento di averla difesa. Mi dispiace averci messo qualcosa di me.
    Ma voi ci avete messo molto di piu'.
    Se in rete m'imbattero' in qualcosa di sospetto sarà mia cura avvisarvi.
    Non ho materiale da ridarvi perché come vi dissi all'epoca non potevo garantire una presenza costante quindi non avevo piu' richiesto l'abilitazione, se ne avevo sarebbe stato assolutamente a vostra disposizione.
    A presto.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    11,320
    Punti Fedeltà
    +25
    Location
    Queen Of Moderish & Editor di Firenze Village

    Status
    Offline
    https://slashfansub.forumcommunity.net/?t=54756961
    c'è appunto questa discussione per lo stato del recupero, ma come già detto io ero alquanto estranea a gran parte dei progetti ed è meglio aspettare la ren
     
    Top
    .
  12. kisukeuraharaxxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perche' e' ancora cambiato? Non c'e' piu' ne' la frase di slash ne' l'elenco utenti....
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    6,909
    Punti Fedeltà
    +1
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    ok ragazze anche a me la situazione iniziava a puzzare un poco, sembrava alquanto strano un'assenza così prolungata senza dare notizie di nessun genere, io ho salvato qualcosa sul pc se posso essere utile ditemi come fare
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Assistenti
    Posts
    1,032
    Punti Fedeltà
    +1
    Location
    Dalla tana di Hisoka! Fufu! ^w^

    Status
    Offline
    Pomeriggio di un giorno da cani: finito di pranzare al lavoro provo ad accedere allo Slash e.... sparito! Che faccio mando un mess su fb alla Suppy. Nel pomeriggio mi risponde e scopro tutto il macello! Prendo su e tra un mess e l'altro con la suppy, provo a chiamare la Slash e mando sms chiedendole spiegazioni. Verso le 17 e 15 mi chiama sua madre:"La Giusy è in ospedale a fare la flebo perché soffre di coliche epatiche e non ha accesso a internet". Questo è quanto... non so che pensare e sono stanchissima....

    Ps: che ha scritto la Slash in tag???
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Assistenti
    Posts
    1,585
    Punti Fedeltà
    0

    Status
    Offline
    Sinceramente io era da un po che avevo cominciato a sospettare; era tutto troppo uguale alla scorsa volta, la scomparsa improvvisa poi l'ospedale e soprattutto mi sembrava strano che anche questa volta nessuno degli altri membri dello staff sapesse come contattarla ma non ho espresso i miei dubbi per non sembrare paranoica. Anche il fatto che lei e Tisifone fossero la stessa persona mi era balenata per la mente anche prima della scomparsa, molti suoi interventi erano davvero simili.
    Suppy sono davvero dispiaciuta per te e per il resto dello staff, tutto ha davvero dell'incredibile; per quanto riguarda i progetti io purtroppo non ho conservato nulla mi dispiace.
     
    Top
    .
78 replies since 14/7/2013, 15:32   1717 views
  Share  
.