KAICHOU WA MAID-SAMA

scheda anime a cura di yuki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Entra pure dunque, varca la porta del mio animo, tu che non temi le mie tenebre più oscure

    Group
    Staff Forum
    Posts
    2,836
    Punti Fedeltà
    +7
    Location
    Dalla camera da letto di Xewon *ççç*

    Status
    Offline
    ○KAICHOU WA MAID-SAMA ○

    Altri nomi: Maid-sama! La doppia vita di Misaki
    Genere: Shojo, Romantico, Commedia, Scolastico
    Anno/Messa in onda: 2010
    Episodi: 26 + 1 omake (episodio speciale)
    Durata media Episodi: 24 minuti
    Opening: “My secret” (Mizuno Saaya)
    Ending: “Yokan” (Heidi) e “Loop” (Heidi)


    ♦ Trama ♦

    La Scuola Superiore Seika è stata sempre riservata ai maschi e solo da poco tempo vi sono ammesse anche le ragazze, le quali però sono intimidite dal gran numero di persone del sesso opposto. Per questo motivo Misaki Ayuzawa, in quanto prima donna diventata Presidentessa del Consiglio Studentesco, desidera fortemente dimostrare le proprie capacità e la sua superiorità sui maschi. Grazie a questo obiettivo è diventata un modello di serietà, educazione e di intransigenza all'indisciplina dei suoi compagni, che non esita a punire duramente qualora si comportino in maniera non consona al loro ruolo di studenti.
    Tuttavia la famiglia di Ayuzawa, non certo agiata, ha serie difficoltà economiche e Misaki nel tempo libero è costretta a lavorare in un maid-café come cameriera. Vista la particolarità del locale, la ragazza sul lavoro deve quindi comportarsi in maniera diametralmente opposta alla scuola, col continuo timore di essere prima o poi scoperta da qualche studente di passaggio. E la cosa puntualmente accade, quando Takumi Usui, uno degli studenti più popolari della scuola, la incontra per caso nei pressi del locale.


    ◘ Recensione◘

    Storia: 8 1/2
    È una storia leggera e divertente, che si segue volentieri. Intervallata da momenti esilaranti, non è mai banale, a mio avviso.
    Una classica storia d’amore nata tra i banchi di scuola (o meglio, tra i tavolini di un maid cafè XD ) con il lieto fine.

    Grafica/Animazioni: 9
    Trovo che questo anime sia fatto davvero bene, quindi ottime sia grafica che animazione, disegni puliti e ben curati, in particolare mi è piaciuto l’utilizzo di disegni “chibi” in molte scene, lo rendono molto divertente e scorrevole.

    Voto generale: 9
    Questo anime mi è piaciuto davvero molto. A prima vista può sembrare il solito shojo scolastico, ma oltre che essere molto divertente e spassoso, è fatto davvero bene, a mio avviso. È vero che il personaggio di Usui sembra fin troppo perfetto, eccellente in molti campi e con la capacità di apparire quando Misaki è in difficoltà, ma fa parte del bello dell’anime: il “principe azzurro” che corre in soccorso della bella indifesa, che tanto indifesa non è (anzi, proprio per niente) e che fa di tutto per conquistare la sua attenzione, finendo per diventare il suo punto di riferimento. Sarà che questo tipo di storie, se ben costruite, a me piacciono sempre, ma mi sono davvero gustata tutti gli episodi con interesse.
    Il personaggio di Misaki poi, non è il solito stereotipo della ragazza carina e indifesa, ma è invece combattiva e determinata, altruista e intelligente, forse un po’ ingenua dal punto di vista sentimentale.
    Insieme formano una coppia un po’ strana, ma che funziona.
    Gli altri personaggi sono anch’essi ben definiti e rendono la trama scorrevole e divertente, le situazioni in cui si trovano, anche se a volte un po’ surreali, sono assolutamente spassose e creano un bel ritmo nella narrazione. Senza il “trio idiota” poi la storia non sarebbe così piacevole.
    Trovo ci sia anche molta attenzione per i particolari, i disegni degli sfondi sono davvero fantastici e persino gli abiti cambiano molto spesso, cosa che non accade sempre in un anime.
    Tutto sommato è un anime leggero e divertente da guardare, con momenti anche seri in cui i vari personaggi affrontano i loro problemi, come per Aoi, a cui piace vestirsi da ragazza anche se è un maschio e che deve imparare ad accettarsi così com’è, cosa che cerca di insegnarli la stessa Misaki.
    Il finale rimane un po’ aperto, dal momento che il manga è ancora in corso in Giappone; è forse prevista una seconda serie, che spero arrivi anche qui in Italia, perché molti fatti accaduti nel manga, dopo che Misaki e Usui diventano una coppia, ancora non sono stati raccontati

    Edited by °yuki° - 9/10/2013, 21:31
     
    Top
    .
  2. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non amo particolarmente i shojo, ma questo è uno di quei pochi che mi sono piaciuti.

    Al di là del super perfetto Usui, che per la salute non fa mai male :D, adoro veramente il personaggio di Misaki. Come sottolineato da Yuki è sicuramente un po' "tonta" rispetto l'amore, ma mi piace il fatto che abbia un carattere così forte: sa quello che vuole e sa come ottenerlo, lavora sodo ed alla fine arriva sempre alla meta. Tuttavia si scopre "fragile" e bisognosa dell'aiuto degli altri, ognuno deve metterci del suo, ma da soli non si conquista la felicità. Capito questo accetta perfino la presenza di Usui, finchè diventa indispensabile. Tuttavia non perde mai se stessa. Questo è ciò che mi piace di più nella storia.
    Poi è vero, i personaggi secondari sono pressochè esilaranti, oltre il "trio idiota" mi piace tanto anche la proprietaria del maid caffè, così "moe", ma anche così perspicace. Senza di loro effettivamente la storia sarebbe molto più piatta.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Entra pure dunque, varca la porta del mio animo, tu che non temi le mie tenebre più oscure

    Group
    Staff Forum
    Posts
    2,836
    Punti Fedeltà
    +7
    Location
    Dalla camera da letto di Xewon *ççç*

    Status
    Offline
    hai perfettamente centrato il punto! *^* Misaki rimane fedele a se stessa ma impara anche dai suoi errori e cerca di migliorarsi.
    e Usui...beh lui è il mio personaggio preferito in tutto l'anime (come personaggio maschile) *ççç*
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Assistenti
    Posts
    1,243
    Punti Fedeltà
    0

    Status
    Offline
    Questo e un altro progetto che mi e entrato nel cuore e di certo nn lo lasciera piu, ogni volta che lo guardo, e lo visto parecchie volte, capisco un po di piu i personaggi come avete detto Misaki un po tontolona, anche se nelle ultime puntate ha gia capito i suoi sentimenti e quelli di Usui, ma secondo me quello che gli manca e il coraggio, pronta a buttarsi anima e corpo per il bene della scuola e delle sue adorate ragazze ma quando si tratta di ragazzi sempre prevenuta e in guardia e pronta ad attacare, quindi quando si trova davanti alla gentilezza e alle attenzioni di Usui, praticamente nn sa che pesci pigliare
    Poi che dire di Usui e semplicemente Usui freddo e distaccato nei confronti di tutto e di tutti ma nn resiste al fascino che Misaki emana, ho adorato letteralmente l'episodio al mare, piu maturo di quella che l'impressione che da attento e premuroso come pochi, ODDIO, l'adoro
    Poi chi mi fa piegare in due dalle risate sono il "trio idioti" se nn ci fossero bisognerebbe inventarli sono fenomenali, e che dire d loro il dastrico cambiamento che hanno avuto da teppisti sbruffoni a cagnolini fedeli....hahahaha un vero spasso
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    707
    Punti Fedeltà
    0

    Status
    Offline
    Bellissima recensione Yuki, la serie l'ho vista due anni fa e non ricordo bene tutti i particolari della storia, ricordo benissimo, però, che non mi ha annoiata e rileggendo i vostri commenti mi avete fatto venire voglia di riguardarmela......
    L'attesissimo bacio finale, quello me lo ricordo ancora.... :*blush*:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utenti Scariconi
    Posts
    21,622
    Punti Fedeltà
    +6

    Status
    Offline
    E' una storia davvero bella e divertente!!!
     
    Top
    .
5 replies since 19/7/2013, 20:05   74 views
  Share  
.