OKANE GA NAI

Scheda anime a cura di yuki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Entra pure dunque, varca la porta del mio animo, tu che non temi le mie tenebre più oscure

    Group
    Staff Forum
    Posts
    2,836
    Punti Fedeltà
    +7
    Location
    Dalla camera da letto di Xewon *ççç*

    Status
    Offline
    ○ OKANE GA NAI ○

    Altri nomi: No money
    Genere: yaoi, drammatico, romantico, commedia
    Anno/Messa in onda: 2007
    Episodi: 4 OVA
    Durata media Episodi: 25 minuti
    Opening: “Romance way”,
    Ending: “Itoshii hito yo eien ni nukumori o tsutaete”
    Opere collegate:
    - manga (9 volumi, in corso)
    - spin-off manga: Henshin dekinai (1 volume, concluso)
    - light novel (7 volumi, in corso)


    ♦ Trama ♦

    Yukiya Ayase è uno studente universitario. L'unico parente che gli è rimasto, suo cugino Tetsuo, lo vende in un'asta pubblica per saldare con la malavita i numerosi debiti da lui contratti.
    Alla fine sarà Somuku Kanou ad aggiudicarselo per la cifra di 120 milioni di yen: l'uomo lo fa perché ricorda ancora il giovane dopo 4 anni, quando da perfetto sconosciuto è stato da lui aiutato in una situazione difficile.
    Kanou vuole legare a sé Ayase e pur di riuscirci non esita a usare il ricatto costituito dal debito di denaro per forzarlo a vivere in casa sua. Siccome il diciottenne è ancora uno studente e quindi non ha ancora né un lavoro né entrate stabili, è costretto a vendere il suo corpo all'uomo che l'ha comprato, scalando 500.000 yen dal debito per ogni volta che si concede a lui.
    Inizia così la loro convivenza forzata e il tentativo da parte del giovane di abituarsi alla sua nuova vita e allo yakuza che sembra avere in mente una cosa sola…


    ◘ Recensione ◘

    Storia: 8
    A mio avviso è sviluppata bene, scorrevole e divertente.
    È una storia che parla di Yakuza (il che non guasta XD ), ma anche di amore e amicizia.
    Da non sottovalutare!

    Grafica/Animazioni: 7
    La grafica la trovo abbastanza buona, anche se a volte i corpi dei personaggi sono un po’ sproporzionati.

    Voto generale: 8
    Io lo adoro! All’apparenza può sembrare la classica storia del seme possessivo che obbliga l’uke debole e puccioso ad avere una relazione fisica. E in effetti all’inizio è anche così, se si pensa che il povero protagonista viene pure violentato un volta venduto all’asta. Ma col proseguire della storia si ha un evoluzione dei personaggi, crescono, maturano e imparano l’uno dall’altro. E io amo le storie in cui si vede una chiara evoluzione emotiva da parte dei personaggi.
    Ayase da timido e chiuso come’era pian piano si apre e inizia ad esprimere quello che sente e perfino Kanou, il classico esempio di seme autoritario e possessivo, si ammorbidisce, cerca di correggere i suoi difetti adattandosi alle esigenze di colui che ama (questo accade nel manga, perché purtroppo con soli 4 OVA non si fa in tempo ad approfondire un tubo).
    Devo dire che comunque Ayase in alcune situazioni è fin troppo ingenuo e disponibile, cosa che puntualmente lo mette in situazioni di pericolo. Ma alla fine Kanou lo salva sempre!
    A volte poi mi fa morire dal ridere, con le sue reazioni e i suoi comportamenti al limite dell’assurdo.
    I vari personaggi sono bene caratterizzati, ognuno con la sua particolare personalità ed eterogenei.
    Un altro personaggio che mi piace è sicuramente Someya! Sfida e provoca Kanou in ogni situazione e mi fanno morire dal ridere insieme.
    È uno yaoi, a mio avviso, piacevole da vedere, divertente e ben fatto.

    Edited by °yuki° - 9/10/2013, 21:23
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    6,909
    Punti Fedeltà
    +1
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    Yuki sono d'accordo con te la storia è carina e a tratti anche divertente ma io personalmente non sopporto molto Ayase o meglio non sopporto gli uke sempre in pericolo, costantemente bisognosi di essere salvati perché troppo ingenui. Comunque nel manga a differenza dell'anime piano piano mi è diventato un po' più tollerabile, purtroppo non sono arrivata a leggerlo tutto ma ho visto gli anime e secondo me sono veramente carenti. Non sapevo che ci fossero anche le Novel queste mi mancano peccato spero di trovarle per poterle leggere. Anche io adoro le storie di Yakuza quindi è un ulteriore punto a favore per questo Yaoi
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Entra pure dunque, varca la porta del mio animo, tu che non temi le mie tenebre più oscure

    Group
    Staff Forum
    Posts
    2,836
    Punti Fedeltà
    +7
    Location
    Dalla camera da letto di Xewon *ççç*

    Status
    Offline
    ahahah beh in effetti Ayase è un po' una mina vagante XD e immancabilmente Kanou lo deve salvare (e poi lo punisce a modo suo X°D)
    però a me piace un sacco *^* sarà che è uno ei primi yaoi che ho visto/letto mi è rimasto nel cuore *ççç*
    purtroppo le novel non le ho lette neanche io ç_ç
     
    Top
    .
  4. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmm... a me non piace tanto.
    Ho visto l'anime e sto leggendo il manga. Come dite voi, il manga è un po' più carino, effettivamente mi mette curiosità l'evoluzione tra i due protagonisti (e per questo continuo a leggerlo) e poi ci sono personaggi come Someya che mi fanno veramente impazzire (tant'è che ho ricominciato a leggerlo dopo che ho iniziato lo spin off con protagonisti Someya e Honda -Henshin Dekinai), tuttavia Kanou e Ayase mi stanno veramente sulle scatole.

    Ayase è insopportabile. Non amo gli uke troppo "budinosi", che si cacciano sempre nei guai, ma soprattutto così zerbini, va bene il seme possessivo e autoritario, ma cavolo, sei un uomo, tira fuori un po' di attributi!!!
    E Kanou... che dire di lui? E' innamorato del piccolo Aya-chan, ma come dimostra il suo amore? Lo violenta, lo umilia, lo obbliga a fare cose che lui non vuole (tipo sesso in macchina davanti a Kuba), lo minaccia di fargli fare un video mentre fanno sesso... ah giusto, però lo salva sempre, ma a che prezzo... tra punizioni (meritate) e ricompense è sempre sdraiato!!!

    Beh, a pensarci bene, come coppia si sono proprio presi!!! Quando Ayase sta per essere violentato dal vecchio bavoso che gli dice che tanto è abituato da Kanou e lui gli risponde che è diverso perchè "Kanou è gentile" tra un po' casco dalla sedia dal ridere. Che dire... ah l'ammmooooree!!! :D :D :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Entra pure dunque, varca la porta del mio animo, tu che non temi le mie tenebre più oscure

    Group
    Staff Forum
    Posts
    2,836
    Punti Fedeltà
    +7
    Location
    Dalla camera da letto di Xewon *ççç*

    Status
    Offline
    ahahah questa frase mi ha fatto morire X°D

    CITAZIONE (anmalumi @ 21/7/2013, 15:12) 
    ah giusto, però lo salva sempre, ma a che prezzo... tra punizioni (meritate) e ricompense è sempre sdraiato!!!

    comunque sì, sono proprio una coppia azzeccata!! XD
    è vero che Kanou lo maltratta e lo obbliga a fare di tutto, ma anche Ayase non è che si lamenta più di tanto...mi sa che uno compensa l'altro, sono simili, ma diversi. entrambi soli (per diversi motivi) ed entrambi bisognosi d'affetto, che dimostrano in modo differente.

    anche io sto leggendo lo spin-off del manga (tra l'altro avevo dimenticato di aggiungerlo in scheda -.- grazie per avermelo ricordato ^^ ) e mi piace un sacco.
    Someya è un personaggio interessante e sono felice che le abbiano dedicato un manga U.U
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Assistenti
    Posts
    1,243
    Punti Fedeltà
    0

    Status
    Offline
    Adoro questo progetto sara che anche per me e stato uno dei primi progetti che mi ha introdotto allo yaoi, e da li e stato un escalation, adoro Kanou i gemelli e Someya, grandissimi personaggi di grande spessore sara che rispetto ad Ayase sono personaggi piu maturi e vissuti, soprattutto sara per l'ambiente in cui sono maturati,
    Ayase anche ha me da sui nervi...troppe ingenuo nei confronti del cugino dell'amico...insomma si fida di tutti ciecamente e nn si fida dell'unica persona che lo vuole per quello che è!!! Sara che ho poca pazienza con gli uke fragili e remissivi ma come avete detto, Yuki, effetivamente con Kanou si compensano alla perfezione, io sto leggendo il manga anche se e fermo da un po ma vedrei volentieri anche i 4 oav, ma da quando mega e stato chiuso nn sono piu riuscita a trovarli in giro
    ps se qualcuno sa dove li posso scaricare mi faccia sapere pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
     
    Top
    .
  7. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io all'epoca li avevo visti su Youtube, ma sinceramente non saprei se ci sono ancora sweatdrop3
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Entra pure dunque, varca la porta del mio animo, tu che non temi le mie tenebre più oscure

    Group
    Staff Forum
    Posts
    2,836
    Punti Fedeltà
    +7
    Location
    Dalla camera da letto di Xewon *ççç*

    Status
    Offline
    anch'io di recente li ho rivisti su youtube (quando mi viene un attacco di nostalgia e ho voglia di vedere il povero Ayase preda delle attenzioni di Kanou XD )

    comunque lulu sono felice che sia piaciuto anche a te ^^
    è bello vedere qualche fan di questo anime/manga *-*
    effettivamente come hai detto tu, Kanou e gli altri sono personaggi un po' più costruiti e "vissuti", io sono troppo curiosa di scoprire qualcosa in più sul passato di Kanou e arrivare finalmente al momento in cui Ayase si ricorderà del loro incontro!!!!
    se solo andassero avanti col manga...ç_ç
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Assistenti
    Posts
    1,243
    Punti Fedeltà
    0

    Status
    Offline
    Yuki quanto hai ragione anch'io sono curiosissima di scoprire come il tutto d'un pezzo Kanou e passato dall'essere pestato a uno dei personaggi piu influenti di tutta la zona, e Ayase gli avra solo offerto l'ombrello???? e le domande sono veramente tante che nn finirei piu di scrivere e si il manga e veramente a rilento mi sa che sono 7 vol io se nn mi ricordo male sono arrivata al 3 vol..... una vera agonia
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Entra pure dunque, varca la porta del mio animo, tu che non temi le mie tenebre più oscure

    Group
    Staff Forum
    Posts
    2,836
    Punti Fedeltà
    +7
    Location
    Dalla camera da letto di Xewon *ççç*

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lulu79 @ 24/7/2013, 01:43) 
    Yuki quanto hai ragione anch'io sono curiosissima di scoprire come il tutto d'un pezzo Kanou e passato dall'essere pestato a uno dei personaggi piu influenti di tutta la zona, e Ayase gli avra solo offerto l'ombrello???? e le domande sono veramente tante che nn finirei piu di scrivere e si il manga e veramente a rilento mi sa che sono 7 vol io se nn mi ricordo male sono arrivata al 3 vol..... una vera agonia

    giusto giusto!!!! *ççç*

    i volumi sono 9, ma sei arrivata al vol. 3????? io sono al 4° tradotto in ita O.o
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,123
    Punti Fedeltà
    0

    Status
    Online
    bellissimo questo manga ma anche l' anime non è da meno; approposito lo sapevate che a breve uscirà il DVD in ita alla yamato video? bè chi non lo sapeva ora lo sà e gli dò un consiglio se lo ama come me: appena esce corri a comprarlo|
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Entra pure dunque, varca la porta del mio animo, tu che non temi le mie tenebre più oscure

    Group
    Staff Forum
    Posts
    2,836
    Punti Fedeltà
    +7
    Location
    Dalla camera da letto di Xewon *ççç*

    Status
    Offline
    grazie per l'info ^^
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utenti Scariconi
    Posts
    21,622
    Punti Fedeltà
    +6

    Status
    Offline
    Quanto mi piace Kanou!!! Ho visto gli oav e continuo a seguire il manga
     
    Top
    .
12 replies since 20/7/2013, 20:10   226 views
  Share  
.