Il vostro anime yaoi preferito e perchè

giusto per vedere che gusti ci sono in giro ^^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francy81.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok penso che Topic simili a questo sono stati aperti a iosa nella versione del forum precedente e forse finiremo per ripeterci, però è un modo per arricchire il contesto e far conoscere alcuni anime alle neofite del genere che essendo più giovani di noi (ma non di molto eh!) magari ancora non hanno visto... allora comincio io:


    MAIDEN ROZEN/ HYAKUJITSU NO BARA

    A dire il vero ci sarebbe anche La leggenda dei lupi blu di cui con gadgets originali e non ho decorato la mia stanza ma, forse è un po' troppo estremo per alcuni versi.

    Dunque l'ambientazione quale la guerra è una delle mie preferite in assoluto dove si possono sviluppare amicizie esclusive senza "l'ingombrante" presenza delle donne, dove (sempre creato nella mia mente malata badate^^) vige l'istinto di protezione verso un compagno per la quale si nutre un sentimento affettivo (che magari si sviluppa nel tempo) e vi è anche spirito di sacrificio in situazioni estreme.
    Per quanto riguarda Maiden Rozen be' non so voi, ma anch'io vorrei che Klaus mi stringesse tra le sue braccia... adoro i personaggi forti, passionali e con grande carattere dove il loro unico punto debole è l'amore che provano per il compagno (in questo caso il suo superiore Lord Taki che nonostante la sua ritrosia in realtà lo desidera come viene sottolineato nel manga che consiglio vivamente di leggere)
    Che dire ^^ dico solo che è stato molto emozionante vederlo, con le scene di sesso esplicite, non volgari e molto realistiche (almeno secondo il mio punto di vista^^) solo (unica pecca) risulta come storia, esser eun po' scarno rispetto al manga! Peccato i tempi per gli anime non perdonano a scapito del prodotto originale!


    Hyakujitsu_no_Bara_-_Maiden_Rose_OVA_2_13


    1290076861_i48e6263c28afa
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Assistenti
    Posts
    14,700
    Punti Fedeltà
    +9

    Status
    Offline
    a me piacciono più o meno tutti gli anime yaoi ma forse i miei preferiti sono
    sekaiichi hatsukoi e sex pistols

    sekai-ichi-hatsukoi-banner

    jpg

    perchè in entrambi nella storia c'è passione e dolcezza
     
    Top
    .
  3. francy81.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'anime di Sex Pistols, lo ammetto gli sto girando attorno da un po'.....^^
     
    Top
    .
  4. Magnolianera*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Al primo posto per me c'è sempre Ai no Kusabi
    Sono una masochista, e visto che il finale è tragico e mi ha fatto stare malissimo quando l'ho guardato credo sia proprio questo il motivo per cui questo anime mi è piaciuto tantissimo! Le storie con i finali tragici mi rimangono impresse,anche se avrei voluto con tutta me stessa che Iason e Riki non morissero ovviamente ç___ç

    Al secondo posto ci sono Maiden Rose, come si fa a non amarlo,è stupendo sotto tutti i punti di vista, trama, ambientazione, personaggi, e un Uke super sensuale :*bloody*:
    e sempre al secondo posto nel mio cuoricino c'è Mirage of blaze!!! che ho scoperto da poco grazie a questo forum. Quello che mi affascina di piu è il rapporto di ossessione che c'è tra i due protagonisti.
     
    Top
    .
  5. francy81.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Woaaaa cara Magnolia abbiamo un po' gli stessi gusti io e te... finali tragici, personaggi seducenti (anche se vado molto più sui seme) a-aaahh (sospiro) lo yaoi se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!
     
    Top
    .
  6. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace questo thread, soprattutto perchè io conosco pochissimi anime yaoi e così ho la possibilità di aumentare il mio bagaglio :D

    Ammetto di essere per storie semplici e lineari (le trame tristi e ansiolitiche non fanno per me, benchè alcune siano meravigliose, maiden rozen ad esempio, poi mi lasciano l'amaro in bocca e la cosa mi appesantisce troppo *e non ne ho bisogno ve lo assicuro :*aaahh*: )

    Oltre i classici Junjou e Sekaiichi, adoro alla follia Koisuru Boukun (il tiranno innamorato). L'anime ammetto che è carino, ma non eccezionale, ma amo così tanto la storia (del manga) che non riesco a fare differenze. Adoro il percorso psicologico ed emotivo che ha fatto Souichi, superando per amore perfino la sua omofobia, e adoro gli uke come lui (testardi, iracondi, violenti, poco onesti, eppure così teneri). Non mi piace tantissimo Morinaga come seme (mi piacciono un po' più decisi), eppure effettivamente con un uke come Souichi non poteva essere diversamente.

    E' un anime divertente, con situazioni buffe ed esilaranti, con quel tanto di piccantino e dolcino che ci sta proprio bene. Come già detto l'anime non è uno di quelli che ti lasciano il segno, ma io mi sono innamorata di questa coppia e della loro storia e non riesco proprio a lasciarli andare :D
     
    Top
    .
  7. francy81.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anmalumi sono perfettamente d'accordo con te. del "Tiranno innamorato" mi piace sopratutto il manga, ma l'anime è comunque divertente e visto che ti piacciono le storie tenere e romantiche lascia che ti consigli (se non l'hai già visto) Ikoku Irokoi Romantan con il manga in Italia col nome di Amore senza frontiere e credo che sia anche questo della Yamane!
    Buon divertimento e sono contenta che il Topic ti piaccia^^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    6,909
    Punti Fedeltà
    +1
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    Il mio anime yaoi preferito ed è anche il primo che ho visto (infatti si dice che il primo amore non si scorda mai) :*blush*: è Ai no kusabi.


    Riki è uno dei pochi uke che io adori, al secondo posto c'è Fuyo no semi (winter cicala) qui adoro tutti e due i personaggi sono stupendi.

    ea3w5l


    Tutti e due sono con un finale triste povera me ma sono proprio patetica :*nooo*: e pensare che le storie tristi non mi sono mai piaciute, invece chi sa perché negli yaoi se il finale è triste mi rimangono più impressi. Devo dire che tutti gli altri anime sono a pari merito al terzo posto da Ikoku Irokoi al Tiranno innamorato passando per Kirepapa e terminando con Junjou e Sekaiichi non dimentichiamoci di Bonze o Hey Class President (Seitokaichou ni Chuukoku). Quello che forse mi è piaciuto meno è stato Papa to Kiss in the Dark che devo dire non ho proprio capito

    Edited by kaberta - 31/8/2013, 22:26
     
    Top
    .
  9. francy81.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wooaaa la prima versione di Ai no Kusabi era splendida !!
    Non ho ancora aavuto modo di vedere la serie OAV nuova ma a prima vista i disegni non mi fanno impazzire!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    707
    Punti Fedeltà
    0

    Status
    Offline
    Bellissimo topic Francesca..... concordo con le tue scelte.
    La leggenda dei lupi blu sono riuscita a vederlo solo una volta, i protagonisti mi sono piaciuti entrambi lo spirito di protezione di Leonard è invidiabile, ma il coraggio di Jonathan alla fine del film mi ha emozionato così tanto che non sono riuscita a guardarlo per la seconda volta.....
    Maiden rose..... vi basti sapere che l'anno scorso, alla veneranda età di 45 anni, me ne sono andata in giro per Lucca vestita da Taki Reizen.... mi hanno riconosciuta solo in tre persone, ma io ero felice lo stesso...... hahaha. Klaus è un perfetto seme adatto alla natura riservata e prepotente di Taki, sono entrambi personaggi sinceri e leali non facilmente coinvolgibili nella trama, fitta di intrighi e corruzione, di cui tratta il manga. Taki è indubbiamente il personaggio più forte caratterialmente, la sua moralità è ineccepibile così delicato e bellissimo nasconde un'anima pura ed una forza d'animo che lo porta ad analizzare e superare gli eventi tutt'altro che piacevoli provocati da Klaus (giro di parole per evitare spoiler).
    Klaus, uomo tutto d'un pezzo, ha consegnato la sua vita interamente nelle mani del suo amato comandante e chi non vorrebbe un cavaliere così leale????
    Il mio preferito comunque rimane Ai no Kusabi. Sono innamorata della storia d'amore di Iason e Riki.
    Iason, dove neanche il potere, la ricchezza e la manipolazione di cui è maestro, riescono a preservarlo da una cosa elementare e semplice come l'amore..... Nel suo vocabolario la parola innamoramento non è compresa, ci dovrà arrivare per gradi...... Naturalmente Riki ne subisce le conseguenze. Riki non brilla certo di fantasia...... domandandosi continuamente perché Iason si sia fissato con lui, ma è bellissimo e sensuale e gli si perdona tutto...... hahahah
    Il coraggio e l'altruismo di Iason e Riki hanno reso quest'anime indimenticabile, è da vedere sicuramente......
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    6,909
    Punti Fedeltà
    +1
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (francy81. @ 1/9/2013, 08:34) 
    wooaaa la prima versione di Ai no Kusabi era splendida !!
    Non ho ancora aavuto modo di vedere la serie OAV nuova ma a prima vista i disegni non mi fanno impazzire!

    Sono d'accordo con te Francy io ho visto i primi due Remake sub ita e il terzo sub eng, ma i disegni non mi sono piaciuti come nella prima versione ova. E pensare che questo è stato il mio primo yaoi e oltretutto l'ho incontrato grazie ad una canzone postata su youtube behind blue eyes, che mi ha rapito completamente e ho cercato ovunque l'anime del video e sono approdata nel mondo yaoi.
     
    Top
    .
  12. francy81.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shyar67 @ 1/9/2013, 22:18) 
    Bellissimo topic Francesca..... concordo con le tue scelte.
    La leggenda dei lupi blu sono riuscita a vederlo solo una volta, i protagonisti mi sono piaciuti entrambi lo spirito di protezione di Leonard è invidiabile, ma il coraggio di Jonathan alla fine del film mi ha emozionato così tanto che non sono riuscita a guardarlo per la seconda volta.....
    Maiden rose..... vi basti sapere che l'anno scorso, alla veneranda età di 45 anni, me ne sono andata in giro per Lucca vestita da Taki Reizen.... mi hanno riconosciuta solo in tre persone, ma io ero felice lo stesso...... hahaha. Klaus è un perfetto seme adatto alla natura riservata e prepotente di Taki, sono entrambi personaggi sinceri e leali non facilmente coinvolgibili nella trama, fitta di intrighi e corruzione, di cui tratta il manga. Taki è indubbiamente il personaggio più forte caratterialmente, la sua moralità è ineccepibile così delicato e bellissimo nasconde un'anima pura ed una forza d'animo che lo porta ad analizzare e superare gli eventi tutt'altro che piacevoli provocati da Klaus (giro di parole per evitare spoiler).
    Klaus, uomo tutto d'un pezzo, ha consegnato la sua vita interamente nelle mani del suo amato comandante e chi non vorrebbe un cavaliere così leale????

    Sapevo che mi avresti compreso^^, è la prima volta che incontro una persona che ha visto la leggenda dei lupi blu guidicandola con obiettività.
    Sicuramente nel forum ci saranno altri che l'apprezzano, ma parlando per esperienza personale qualsiasi persona in passato con cui parlavo di yaoi, su questo anime era sempre la solita solfa:
    "Oddio! La leggenda dei lupi blu con quel personaggio tanto orribile?! (Continental, che secondo me l'hanno fatto di proposito a carratterizzarlo così perchè oltre ad essere brutto era cattivissimo!) E poi si vedeva TUTTO! (ma va? e credi che tra militari si vada tanto con le carinerie!? Non è un romanzo rosa!)" e il discorso finiva lì facendomi sentire come l'unica cretina che ha apprezzato la caratterizzazione dei personaggi (tanto di cappello per Leonard, ma come Jonathan si era sentito turbato in infermeria con il flashback della sua infanzia per me è stato il massimo, nel senso che era realistico il modo in cui ha scoperto di essere attratto dagli uomini (non voglio dire nulla per non spoilerare) e leggendo molti libri, scene simili ci sono! ) Comunque mi dispiace che non l'abbiano continuato, la storia era interessante e per la prima volta dei piloti di Power Suite a differenza di altri anime robotici, avevano paura di andare al fronte....^^ per me questo lato li rendeva più umani!
    Tanto di cappello alle musiche del grande Masamichi Amano... tutte le volte che le ascolto in mp3 mi viene la pelle d'oca (dice questa sfigata riascoltandosi per l'ennesima volta Cerimony of Humilation^^)
     
    Top
    .
  13. kisukeuraharaxxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nella mia top ne ho alcuni a parimerito Fuyo no semi e Mob sicuramente. Del primo la cosa che in assoluto ho apprezzato infinitamente e' la dignita' e la virilita' di entrambi i personaggi che rende il loro sentimento molto al di sopra di ogni bruttura o meschinita'. Ho trovato meraviglioso il rimanere legati comunque vadano le cose, a qualunque costo. Io sono per gli assoluti e mai per le vie di mezzo.... e questo l'ho ritrovato anche in Mob. L'assoluto possesso, amore, scelleratezza, passione, disprezzo, pazzia, eroismo, creano qualcosa di profondamente inquietante e perverso. Toccare la sfumatura, il velo di confine che si trova tra un grande amore e la follia...... ah che incredibile mix!

    ps.: sto andando a cercare la leggenda dei lupi blu mi avete incuriosito da morire ....
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    6,909
    Punti Fedeltà
    +1
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kisukeuraharaxxx @ 8/9/2013, 20:43) 
    Nella mia top ne ho alcuni a parimerito Fuyo no semi e Mob sicuramente. Del primo la cosa che in assoluto ho apprezzato infinitamente e' la dignita' e la virilita' di entrambi i personaggi che rende il loro sentimento molto al di sopra di ogni bruttura o meschinita'. Ho trovato meraviglioso il rimanere legati comunque vadano le cose, a qualunque costo. Io sono per gli assoluti e mai per le vie di mezzo.... e questo l'ho ritrovato anche in Mob. L'assoluto possesso, amore, scelleratezza, passione, disprezzo, pazzia, eroismo, creano qualcosa di profondamente inquietante e perverso. Toccare la sfumatura, il velo di confine che si trova tra un grande amore e la follia...... ah che incredibile mix!

    Sono pienamente d'accordo con te, la dignità dell'amore e l'unicità di un sentimento che non avrà mai fine qualunque cosa succeda rendono l'amore unico, quando si trova o si viene irretiti da un sentimento del genere non ci sono vie di mezzo tutto di te viene messo in gioco e tu non sei più semplicemente tu ma la continuazione dell'altro e l'altro è la stessa cosa nei tuoi confronti
     
    Top
    .
  15. kisukeuraharaxxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora dopo avervi letto mi sono vista la leggenda dei lupi blu...... E debbo proprio ringraziarvi!!! Niente lustrini e paillettes e poi in quegli anni c'era proprio tutto uno stile a se' negli anime e talvolta mi manca un po' . E' come su Ai no Kusabi, c'e' qualcosa nella crudezza non solo della storia ma proprio nello stile in generale. La scelta dei dialoghi spesso limitati, costringe chi lo guarda ad affidarsi di piu' al tratto o al contesto narrativo un po' come in un film neorealista. Io credo per questo che certe storie ci arrivano cosi' direttamente..... Bello davvero. Poi che c'entra la mia anima romantica avrebbe preferito un po' piu' di felicita' per i protagonisti....che sfortuna!!
     
    Top
    .
21 replies since 27/7/2013, 12:55   1584 views
  Share  
.