I vostri libri del cuore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francy81.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa discussione mi era molto piaciuta nel vecchio forum così ho deciso di riaprirla pure qui.
    Vedo che tra noi quasi tutte/i hanno la passione per i libri e grazie a molte di loro ho conosciuto nuovi titoli da acquistare (grazie ancora Magnolianera per la Maschera!) .
    In questo modo possiamo scambiarci opinioni e consigli per letture future^^ io ad esempio sono una grande appassionata di Anne Rice di cui ho letto praticamente tutto a partire dalla saga delle streghe Mayfair , Le cronache dei vampiri sino all'ultimo Angel (almeno per l'edizione italiana)
    Oggi vi propongo questo romanzo autoconlusivo, quotato cinque stelle su cinque della medesima scrittrice : Un grido fino al cielo che ambientato nell'antica Venezia parla dell'amore che nasce tra un cantante eunuco e il suo maestro di musica..... sublime, raccontato poi con lo stile elegante e non tedioso tipico della Rice che raccoglie sentimenti quali passione, vendetta e paura in 500 pagine tutte da gustare!
    Buona lettura per le prossime vancanze pulzellle^^


    Un_Grido_fino_al_cielo
     
    Top
    .
  2. *Saber*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io leggo molti classici sia italiani che stranieri, il mio preferito è sicuramente Coehlo, poi comunque non disdegno anche i fantasy
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    6,909
    Punti Fedeltà
    +1
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    I miei libri preferiti sono talmente tanti che non so quanto ci metterei a citarli tutti :*eheh*: ma fra i tanti adoro Le miserable, La signora delle camelie, I tre moschettieri, Il fù Mattia Pascal, Uno nessuno centomila, Jacopo Ortis, Alla ricerca del tempo perduto, I dolori del giovane Werther. non disdegno neppure il fantasy come Eragon e ho adorato le cronache di Narnia, ho divorato io robot eeeee non saprei che dire mi piace leggere di tutto basta che stuzzichi la mia fantasia
     
    Top
    .
  4. francy81.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehi Kaberta anch'io adoro Alexander Dumas!^^

    Edited by francy81. - 11/8/2013, 14:32
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Entra pure dunque, varca la porta del mio animo, tu che non temi le mie tenebre più oscure

    Group
    Staff Forum
    Posts
    2,836
    Punti Fedeltà
    +7
    Location
    Dalla camera da letto di Xewon *ççç*

    Status
    Offline
    anche io amo leggere ^^
    e direi che leggo praticamente solo fantasy, urban fantasy, paranormal romace e yaoi *-*
    libro preferito in assoluto è La maschera (amore senza fine *-* ) a chi piace il genere consiglio anche di leggere i libri delle Peruggine, sono due scrittrici italiane molto brave e io ho 3 libri critti da loro (yaoi ovviamente) e oltre a scrivere disegnano anche (credetemi i loro disegni sono da sbavo *ççç*)
    come scrittrice di paranormal romance amo partcolarmente Kresley Cole e la sua serie Gli immortali (avverto che sono catalogati come "libri per adulti ad alto tasso erotico" XD )
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    6,909
    Punti Fedeltà
    +1
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°yuki° @ 10/8/2013, 21:33) 
    come scrittrice di paranormal romance amo partcolarmente Kresley Cole e la sua serie Gli immortali (avverto che sono catalogati come "libri per adulti ad alto tasso erotico" XD )

    :*bloody*: :*bloody*: :*bloody*: adoro la serie degli immortali, il primo che ho letto è stato Dark Desire :*aaah*: e devo dire che sono leggermente hot, ma cavolo sono eccezionali, adoro anche Lara Adrian con la serie La Stirpe di Mezzanotte li ho praticamente tutti tra libri e ebook :*lalala*: e guai a chi me li tocca :*frust*:
     
    Top
    .
  7. francy81.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aspetta le Peruggine si sono messe a scrivere libri anche? O ti riferisci ai loro fumetti?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Entra pure dunque, varca la porta del mio animo, tu che non temi le mie tenebre più oscure

    Group
    Staff Forum
    Posts
    2,836
    Punti Fedeltà
    +7
    Location
    Dalla camera da letto di Xewon *ççç*

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kaberta @ 11/8/2013, 00:17) 
    CITAZIONE (°yuki° @ 10/8/2013, 21:33) 
    come scrittrice di paranormal romance amo partcolarmente Kresley Cole e la sua serie Gli immortali (avverto che sono catalogati come "libri per adulti ad alto tasso erotico" XD )

    :*bloody*: :*bloody*: :*bloody*: adoro la serie degli immortali, il primo che ho letto è stato Dark Desire :*aaah*: e devo dire che sono leggermente hot, ma cavolo sono eccezionali, adoro anche Lara Adrian con la serie La Stirpe di Mezzanotte li ho praticamente tutti tra libri e ebook :*lalala*: e guai a chi me li tocca :*frust*:

    me te ama :*bloody*:
    Lara Adrian??? la adoro!!! ho tutti i suoi libri (anche quelli fuori dalla saga della Stirpe di mezzanotte *ççç*)
    anche se secondo me usa troppe parolaccie quando scrive, è una cosa che non amo partocolarmente U.U ma i suoi libri :*eheh*:
    Lucan e Tegan sono i miei preferiti!!!!!!!!!!!!!! ora sto leggendo di suo "Il bacio ribelle" :*bloody*:

    CITAZIONE (francy81. @ 11/8/2013, 09:31) 
    aspetta le Peruggine si sono messe a scrivere libri anche? O ti riferisci ai loro fumetti?

    si si *ççç* ma non sono fumetti, sono proprio libri (e ogni tanto ci infilano qualche disegno :*bloody*: )
    di loro ho letto "La ghirlanda di Narcisi" diviso in due libri



    "Nettare di campanula"


    "Le notti di Taranto"


    Edited by °yuki° - 11/8/2013, 14:44
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    6,909
    Punti Fedeltà
    +1
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    anche se secondo me usa troppe parolaccie quando scrive, è una cosa che non amo partocolarmente U.U ma i suoi libri :*eheh*:
    Lucan e Tegan sono i miei preferiti!!!!!!!!!!!!!! ora sto leggendo di suo "Il bacio ribelle" :*bloody*:

    Anche a me non piacciono molto le parolacce ma altre cose le rende veramente realistiche :*bloody*:
    Che dire Logan :wub: TEGAN :wub: ma il mio preferito è ANDREAS :*blush*: anche se devo dire che anche gli altri non sono poi male :*eheh*:
    Non sono ancora riuscita a leggere tutta la saga devo ancora comprarmi gli ultimi romanzi ma non li ho ancora trovati e non volevo comprarmi gli ebook
     
    Top
    .
  10. francy81.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh mio Dio... devo averli tuttiiiiii!!
     
    Top
    .
  11. Bambinarubata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mh ho letto molti libri.. anche se devo ammettere che tra la lettura di fumetti e novel trovo meno tempo per loro! sarà forse banale ma uno dei miei libri preferiti è il piccolo principe eheh poi amo autrice come virginia woolf :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Entra pure dunque, varca la porta del mio animo, tu che non temi le mie tenebre più oscure

    Group
    Staff Forum
    Posts
    2,836
    Punti Fedeltà
    +7
    Location
    Dalla camera da letto di Xewon *ççç*

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kaberta @ 11/8/2013, 22:57) 
    ma il mio preferito è ANDREAS :*blush*: anche se devo dire che anche gli altri non sono poi male :*eheh*:
    Non sono ancora riuscita a leggere tutta la saga devo ancora comprarmi gli ultimi romanzi ma non li ho ancora trovati e non volevo comprarmi gli ebook

    è vero, anche lui non è male ^^ ma ne ho dmenticato uno FONDAMENTALE (non so a che punto sei arrivata e non vorrei spoilerare nulla >.< ma comunque se leggi le trame lo sai) e ciò Hunter *ççç* mamma mia quel vampiro è...è....*sbava*
    :*bloody*: :*bloody*: :*bloody*:
    hem...dicevo??? ah sì! io i libri li ho trovati tutti in forma cartacea (odio gli ebook U.U) li compro in internet e costano anche meno ^^

    CITAZIONE (francy81. @ 12/8/2013, 11:35) 
    Oh mio Dio... devo averli tuttiiiiii!!

    :huh: i libri delle Peruggine??

    CITAZIONE (Bambinarubata @ 12/8/2013, 15:47) 
    amo autrice come virginia woolf :)

    non ho mai letto niente di suo...

    ok, visto che siamo in tema di autrici paranormal romance e visto che questo post sembra infinito XD ne approfitto per chiedervi un consiglio ^^
    vorrei leggere qualche autrice nuova (ovviamente sul genere della Adrian o dell Cole) ma non mi so decidere uffa...>.<
    ci sono varie autrici che sembrano interessanti, come Larissa Ione o Sherrilyn Kenyon o Christine Feehan ma sono tutte serie mooolto lunghe e non so se ne vale la pena..
    qualcuna ha mai letto qualcosa di loro o mi sa consigliare altre scrittrici del genere?? magari anche senza vampiri (chissà perchè parlano sempre di vampiri U.U )
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    6,909
    Punti Fedeltà
    +1
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°yuki° @ 12/8/2013, 20:21) 
    ok, visto che siamo in tema di autrici paranormal romance e visto che questo post sembra infinito XD ne approfitto per chiedervi un consiglio ^^
    vorrei leggere qualche autrice nuova (ovviamente sul genere della Adrian o dell Cole) ma non mi so decidere uffa...>.<
    ci sono varie autrici che sembrano interessanti, come Larissa Ione o Sherrilyn Kenyon o Christine Feehan ma sono tutte serie mooolto lunghe e non so se ne vale la pena..
    qualcuna ha mai letto qualcosa di loro o mi sa consigliare altre scrittrici del genere?? magari anche senza vampiri (chissà perchè parlano sempre di vampiri U.U )

    E' ovvio no, sono affascinanti fufu, anyway io ho letto anche Larissa Ione e uhhhhh hot, :*bloody*: hot, lei non scrive di vampiri ma di demoni ed io ho adorato uhhhh Wraith (che guarda caso è mezzo vampiro......se non ricordo male!),
    ho letto anche la serie Demon's di GENA SHOWALTER e anche qui :*bloody*: mamma mia solo che mi sono arenata un poco ero stufa di demoni e non sono andata avanti con la lettura li ho praticamente tutti (sfortunatamente su ebook) ma il tempo è poco e dover tenere acceso il pc per leggere mi crea impiccio,
    di Gena ho anche letto il Gueriero di Pietra uhh sbav mi è piaciuto molto molto
    ho letto la miniserie "OTHERKIN - L'ALTRA STIRPE" di EVE SILVER che dire sono ripetitiva ma Lokan Krayl :*bloody*: di Profezia dell'anima uhhhh :wub: :wub: questo mi è piaciuto proprio tanto,
    ho letto pure COLLEEN GLEASON, i tre romanzi Il bacio del,Il marchio del, Il patto col, DIAVOLO e qui ho adorato il Conte di Corvindale :*bloody*:
    ok penso di aver scritto tutti i libri con demoni ed affini che mi vengono in mente se vuoi vado a vedere se ne ho altri negli scatoloni ma ora non mi vengono in mente :*aaah*: BUONA LETTURA
     
    Top
    .
  14. kisukeuraharaxxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tesore voi mi farete impazzire!!! Ma dico una come me a cui il tempo fugge come Bolt sui 100 mt, come fa a leggere tutte 'ste cose... :*nooo*: :*nooo*: la mia preziosa lista cresce cresce sempre piu'!!!! Pero' siete fantastiche mi date sempre mondi nuovi da esplorare che bellooo !!!
    (ma che frustrazione non affondare il naso in tutte 'ste cose!!!! )
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Entra pure dunque, varca la porta del mio animo, tu che non temi le mie tenebre più oscure

    Group
    Staff Forum
    Posts
    2,836
    Punti Fedeltà
    +7
    Location
    Dalla camera da letto di Xewon *ççç*

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kaberta @ 12/8/2013, 22:23) 
    E' ovvio no, sono affascinanti fufu, anyway io ho letto anche Larissa Ione e uhhhhh hot, :*bloody*: hot, lei non scrive di vampiri ma di demoni ed io ho adorato uhhhh Wraith (che guarda caso è mezzo vampiro......se non ricordo male!),
    ho letto anche la serie Demon's di GENA SHOWALTER e anche qui :*bloody*: mamma mia solo che mi sono arenata un poco ero stufa di demoni e non sono andata avanti con la lettura li ho praticamente tutti (sfortunatamente su ebook) ma il tempo è poco e dover tenere acceso il pc per leggere mi crea impiccio,
    di Gena ho anche letto il Gueriero di Pietra uhh sbav mi è piaciuto molto molto
    ho letto la miniserie "OTHERKIN - L'ALTRA STIRPE" di EVE SILVER che dire sono ripetitiva ma Lokan Krayl :*bloody*: di Profezia dell'anima uhhhh :wub: :wub: questo mi è piaciuto proprio tanto,
    ho letto pure COLLEEN GLEASON, i tre romanzi Il bacio del,Il marchio del, Il patto col, DIAVOLO e qui ho adorato il Conte di Corvindale :*bloody*:
    ok penso di aver scritto tutti i libri con demoni ed affini che mi vengono in mente se vuoi vado a vedere se ne ho altri negli scatoloni ma ora non mi vengono in mente :*aaah*: BUONA LETTURA

    kabertaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa me ti lovva sempre di più!!!! quanti titoli sbavosi!!!!! grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    *è partita U.U*

    ma GENA SHOWALTER si trova solo in ebook??? perchè avevo letto mi pare qualcosa di suo in un libro insieme alla Cole e mi era piaciuto un sacco!! *ççç* era un romanzo breve e mi ero documentata su di lei (lo so, ho una fissa per le ricerche sulle scrittrici, ma mi faccio una cultura XD ) e avevo letto che da noi i suoi libri non erano arrivati ç_ç grande tragedia!!!!
    da come mi parli della Ione mi sa che mi hai convinto he he he *ççç*
    per gli altri titoli domani mi informo e vedo se c'è qualcosa che mi ispira, ora sono troppo rinco e me ne vado a nanna ^^
    grazie grazie grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    kisukeuraharaxxx ti capisco U.U anch'io ho poco tempo causa lavoro ma quando un libro mi prende non mi ci stacco se non per dormire e mangiare XD
    ora che sono in vacanza mi va di lusso *-*
    poi non mi parlare di liste che la mia è in continuo aggiornamento, appena depenno un libro ne aggiungo altri 5 XD
     
    Top
    .
94 replies since 3/8/2013, 07:44   690 views
  Share  
.