Ikoku irokoi romantan

Scheda anime a cura di Kaberta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    6,909
    Punti Fedeltà
    +1
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    ○ Ikoku Irokoi Romantan○

    Altri nomi: eng A Foreign Love Affair; ita Amore senza frontiere
    Genere: Commedia, Azione, Yaoi
    Anno/Messa in onda: 2007
    Casa di produzione: Prime Time
    Episodi: 2
    Durata media Episodi: 27'
    Staff famoso: Regia Hajime Ohtani

    ♦ Trama ♦
    La storia si sviluppa attorno a Ranmaru, figlio di un boss Yakuza, che si sposa per convenienza con Kaoru, a sua volta figlia di uno dei capi d'un altro clan.I due giovani si trovano su una nave da crociera in Italia, dove si sposano. In quanto giapponesi si trovano al centro dell'attenzione di tutti gli altri passeggeri. La prima notte di nozze però, invece di un appassionato incontro amoroso i due litigano e Kaoru senza stare troppo a pensarci su butta Ranmaru fuori dalla cabina. Il giovane un po' irritato si dirige al bar; dove si scontra con alcuni giovani. In suo soccorso, anche se non richiesto, arriva un uomo italiano di nome Alberto Valentino, soprannominato Al, il quale conosce un po' di giapponese. Passato il pericolo i due giovani iniziano a chiacchierare. Dopo aver bevuto vari drink, ubriachi , si dirigono nella cabina di Al, anche perché Ranmaru non ha intenzione di ritornare nella sua. Qui i due giovani copulano. Ma, sorpresa delle sorprese, la mattina seguente Ranmaru mentre scende dalla nave scopre che Al altri non è che il capitano della nave. Arrivati in Italia a Ranmaru capitano diverse disavventure. Durate una vistita guidata ad una azienda vitivinicola, la dolce Kaoru, dimentica di Ranmaru e lo lascia a piedi nella campagna Italiana. Il giovane non si perde d'animo e comincia ad incamminarsi per tornare in albergo. Sarà proprio Al ad aiutarlo a ritornare dalla sua dolce mogliettina, ma nel momento dei ringraziamenti Al scompare e Ranmaru lo insegue. Nell'ascensore dell'hotel Al confessa a Ranmaru i suoi sentimenti, ma quest'ultimo non vuole sentire ragioni. Al riesce ad infilare un biglietto nella manica del Kimono di Ranmaro dove gli da appuntamento quella sera ad un bar. Ranmaru non sa come comportarsi, non ha ancora ben capito cosa prova per il giovane, ma si reca ugualmente all'appuntamento anche se non si fa vedere da Al. Qui viene notato da dei loschi figuri che lo drogano e lo imbarcano su una nave dove si tengono delle vendite alquanto bizzarre e Ranmaru è proprio uno degli oggetti in vendita. E' proprio Al a salvarlo. In questa occasione Ranmaru si rende conto di amare Al e gli dona tutto il se stesso.
    ◘ Recensione ◘
    Storia: 7 storia carina, bella l'ambientazione in Italia (forse sono di parte) e l'evolvere degli avvenimenti non è usuale.
    Grafica/Animazioni: 7 la grafica è di buona qualità il tratto è pulito e le immagini sono ben definite
    Voto generale: 7 Nel complesso l' anime mi è piaciuto, anche se, come in quasi tutti gli ova non c'è un gran dispendio di tempo per spiegare gli avvenimenti, Le vicende a cui i personaggi prendono parte, sono spesso divertenti , ma arrivando alla parte più importante posso tranquillamente affermare che le scene di sesso sono ben rappresentate oltre ad essere belle da vedere. (attenzione agli sbalzi di pressione)
    I personaggi sono abbastanza ben caratterizzati e si può notare come il protagonista si sia reso conto dei suoi sentimenti in modo un po' inusuale, (cavolo ti hanno rapito, vogliono violentarti e tu non sai pensare ad altri che ad Al?). E' sicuramente l'ennesima principessa in pericolo, ma è pure testarda e comunque cerca di risolvere da sola i suoi problemi. Fortunatamente arriva il nostro principe azzurro (un italiano da far girare la testa, ma esistono?) che salva la nostra eroina, che comunque non sembrava poi tanto indifesa.
     
    Top
    .
  2. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kaberta @ 6/10/2013, 21:28) 
    un italiano da far girare la testa, ma esistono?

    Kabe-chan sai che l'ho pensato anche io? Ma quando mai trovi dei bellissimi uomini alti, biondi, con gli occhi azzurri, strafighi, galanti, appassionati, con un accento perfetto e dei modi da farti girare la testa? Dove sonoooooo???? Ditemelo!!!!!!!!!!!!!!
    Al a parte, la storia è molto carina e i disegni della Ayano sono sempre strepitosi.
    Ha molti passi veramente divertenti e sì, c'è una princess in pericolo, ma che princess! Caparbio e testardo, con kimono, geta e fundoshi, bello come il sole, ma grezzo come la carta vetrata! L'esatto opposto di Al... che coppia!!! E forse è proprio questo che rende l'anime così interessante.
    E poi vabbè... che love! che sex! Ma chi è che non si farebbe rigirare come un calzino da Al? Se poi sei appena passato tra le mani di due pervertiti sbavosi... W la purificazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Grazie per questa scheda, mi hai fatto venire proprio voglia di fare un giro nella mia videoteca (si può dire così anche se si tratta di una cartella del pc?)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    707
    Punti Fedeltà
    0

    Status
    Offline
    Kaberta la tua recensione è favolosa....... 2z70idd
    Letta tutto d'un fiato e mi ha fatto pensare ancora una volta che gli opposti si attraggono anche in amore.... Ranmaru è il personaggio principale, bello, inquieto e capriccioso al punto giusto farebbe un baffo a qualunque bella principessa, anche quella sul pisello...!!!!!
    Al come italiano ci azzecca poco è biondo con gli occhi azzurri, ma è un vero galantuomo e quindi agli occhi dei giapponesi un vero maschio latino......
    L'unica nota stonata della storia è la moglie di Ranmaru, ha una fortuna tra le mani e se la lascia scappare persino la prima notte di nozze..... !!!!!!!
    Le storie con uomini bonazzi venduti all'asta deve essere un must in giappone..... e nei pensieri spinti dei giapponesi e.... non solo!!!!!
    Una scena esilarante è quando Ranmaru guarda con occhi 'accaldati' anche il suo nemico in amore, non ricordo il nome, facendo cadere quasi in tentazione anche lui...... :*eheh*:
    Comunque è una bellissima storia d'amore e i disegni della Yamane sono favolosi, come tutti i suoi lavori d'altronde...... e le scene di sesso lei sicuramente le rappresenta alla grande.
    In questo momento ho tra le mani il manga e devo decidere chi dei due è il più bello e sensuale dell'altro...... che impresa difficile..... penso che ridarò un'altra veloce lettura prima di dormire.....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    6,909
    Punti Fedeltà
    +1
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (shyar67 @ 7/10/2013, 00:15) 
    L'unica nota stonata della storia è la moglie di Ranmaru, ha una fortuna tra le mani e se la lascia scappare persino la prima notte di nozze..... !!!!!!!
    Le storie con uomini bonazzi venduti all'asta deve essere un must in giappone..... e nei pensieri spinti dei giapponesi e.... non solo!!!!!
    Una scena esilarante è quando Ranmaru guarda con occhi 'accaldati' anche il suo nemico in amore, non ricordo il nome, facendo cadere quasi in tentazione anche lui...... :*eheh*:
    ..

    Sono pienamente d'accordo con te il rivale si chiama Gondou Ryuuji e nel finale della storia stava proprio per cedere al fascino di Ranmaru, ma a quanto sembra Kaoru per lui era meglio. Beh i gusti non si discutono, comunque mi sarebbe piaciuto che la Yamane avesse dato un po' di spazio a loro due ma va beh! Abbi pazienza sto preparando anche la scheda sul manga, ma purtroppo io l' ho letto in inglese e sto cercando la versione ita, visto che il cartaceo in questo periodo non ho più posto dove riporlo mi sono buttata (nel senso letterale del termine) sugli e-book ma non riesco a trovare molto così pazienza
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Entra pure dunque, varca la porta del mio animo, tu che non temi le mie tenebre più oscure

    Group
    Staff Forum
    Posts
    2,836
    Punti Fedeltà
    +7
    Location
    Dalla camera da letto di Xewon *ççç*

    Status
    Offline
    grazie della scheda, aggiunta all'elenco ^^
    è piaciuto molto anche a me Ikoku!! la Yamane è pur sempre una delle mie mangaka preferite *-*
    Al poi è davvero da sbavo! beato Ranmaru U.U

    p.s. io tanto per cambiare non vedo l'immagine -.-

    Edited by °yuki° - 9/10/2013, 21:03
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    6,909
    Punti Fedeltà
    +1
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°yuki° @ 9/10/2013, 20:44) 
    è piaciuto molto anche a me Ikoku!! la Yamane è pur sempre una delle mie mangaka preferite *-*
    p.s. io tanto per cambiare non vedo l'immagine -.-

    Pienamente d'accordo la Yamane mi piace molto
    Per l'immagine non so cosa dire io la vedo bisogna vedere se le altre riescono a vederla allora riprovo a inserirla,
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Assistenti
    Posts
    14,700
    Punti Fedeltà
    +9

    Status
    Offline
    bella scheda pienamente daccordo co i tuoi giudizi

    CITAZIONE (anmalumi @ 6/10/2013, 23:14) 
    Kabe-chan sai che l'ho pensato anche io? Ma quando mai trovi dei bellissimi uomini alti, biondi, con gli occhi azzurri, strafighi, galanti, appassionati, con un accento perfetto e dei modi da farti girare la testa? Dove sonoooooo???? Ditemelo!!!!!!!!!!!!!!

    anmalumi hai ragione :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utenti Scariconi
    Posts
    21,622
    Punti Fedeltà
    +6

    Status
    Offline
    Ho visto l'oav (mamma mia... gulp) e ho comprato anche il manga
     
    Top
    .
7 replies since 6/10/2013, 20:28   183 views
  Share  
.