NEO ARCADIA

Scheda manga a cura di yuki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Entra pure dunque, varca la porta del mio animo, tu che non temi le mie tenebre più oscure

    Group
    Staff Forum
    Posts
    2,836
    Punti Fedeltà
    +7
    Location
    Dalla camera da letto di Xewon *ççç*

    Status
    Offline
    ☼ NEO ARCADIA ☼

    Altri nomi: Yami ni Saku Niji, Neo Arcadia - Dark Blooming Rainbow
    Genere: yaoi, fantasy, romantico
    Storia: Tachibana Kaoru
    Disegni: Akira Norikazu
    Editore/Rivista: Gentosha (serializzato su Comic Magazine LYNX)
    Anno: 2010
    Volumi: 1, concluso

    ♠ Trama ♠

    In un tempo lontano la Terra era avvolta dall'oscurità. Il Re della Luce, che viveva in cielo, voleva creare una nazione di luce sulla Terra e decide quindi di mandare il suo unico figlio, Rain, dal Signore delle Tenebre, Lord Zebb. Tra i due è amore a prima vista e fanno l'esatto opposto di ciò che il Re della Luce avrebbe voluto: cominciano a vivere insieme nel reame delle tenebre finché, un giorno, Rain scompare misteriosamente...

    • Recensione •

    Storia: 6 ½
    Sinceramente mi aspettavo di più da questo manga. Ai primi cap. ero infatti molto presa dalla storia, trovandola interessante e molto dolce, ma proseguendo nella lettura devo dire di esserne rimasta un pochino delusa. Non mi ha entusiasmato lo svolgimento della trama e in alcuni punti mi sono anche un po’ persa O.o
    La sparizione di Rain doveva essere il gran colpo di scena, ma la sua successiva ricerca e il modo in cui viene trovato non mi hanno convinto molto…forse non ho compreso appieno la storia ed è per questo che non l’ho trovata particolarmente interessante.
    Bella comunque la storia d’amore tra i due protagonisti, così diversi ma complementari, che trovano l’amore nonostante tutto e riescono a rimanere uniti nonostante tutti *^*
    Disegni: 9
    I disegni della Norikazu sono sempre stupendi *^*
    Non è facile rendere col disegno le scene in cui sono presenti magia o particolari effetti di luce o, come in questo caso, dare il senso delle tenebre che si muovono e si espandono. Secondo me la Norikazu ci è riuscita in pieno. Per di più ha usato una profusione di sfondi di giardini e fiori che sono spettacolari *-* ricchissimi di ogni dettaglio!!
    Voto generale: 7 -
    Il fatto che la storia non mi abbia entusiasmato più di tanto è compensato dai disegni che anche in questo manga sono magnifici *^*
    Nonostante lo svolgimento della storia, a mio avviso, un po’…poco entusiasmante, l’inizio era davvero promettente: uno yaoi che è anche un fantasy!!! Un sogno che si avvera, visto che sono i miei due generi preferiti.
    Per quanto riguarda il finale, invece, mi è piaciuto molto (amo i lieto fine *^*), però la trasformazione di Theia è stata un po’ improvvisa O.o mi aspettavo un qualcosa di più graduale.
    Tutto sommato non mi è dispiaciuto come manga, è sicuramente una storia diversa dalle solite della Norikazu (anche se gli yakuza non mi dispiacciono affatto *ççç*) e vale davvero la pena leggerla, soprattutto se come me amate la miscela yaoi-fantasy XD .
    Poi disegnare un manga con la storia creata da un altro non è sicuramente cosa facile, anche per questo non posso dare un voto troppo basso XD (ho messo il meno perché comunque un pochino di delusione l’ho avuta ù_ù )
     
    Top
    .
  2. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma nuuuu Yuki, come sei severa!!!! :)
    Beh i disegni sono sempre stupendi, spettacolare quando Lord Zebb manda via le tenebre con i capelli (insomma sprigiona il potere delle tenebre :P), Rain è un po' troppo femminile per i miei gusti, ma è pur sempre il signore dell'arcobaleno, non può certo essere virile e villoso, Zebb-chan è semplicemente perfetto!
    La storia è un po' veloce in certi punti, come dici tu il ritorno di Rain è a dir poco fulmineo, però nel complesso mi è piaciuta molto, bello anche il tema "il cuore ritrova il cuore, nonostante l'apparenza cambi". Diciamo che Theia si abbandona piuttosto facilmente, ma anche in questo caso possiamo dire che il cuore ha ritrovato l'amore, anche se non a livello cosciente.
    Bello lo yaoi, medio il fantasy.
    Grazie per la scheda Yuki, sono sempre molto belle.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    6,909
    Punti Fedeltà
    +1
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    ok ed io mi definisco appassionata di yaoi ma sono solo agli inizzi anche questo manga mi manca :*argh*: anche se la tua scheda non da il massimo dei voti a questo manga la storia mi sembra interessante anche se a quanto mi sembra di aver capito non è brillante ma visto che di solito i bei disegni sono una parte fondamentale per la lettura a volte si può anche passare sopra ad una storia un po' così così
    Grazie per la bella scheda Yuki

    mamma mia ma lo ho scritto io questo ops devo aver dei problemi con la connessione tra cervello e dita che digitano.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Member

    Group
    Member
    Posts
    669
    Punti Fedeltà
    0

    Status
    Offline
    Adoro l'autrice, tutti i suoi manga mi fanno impazzire e le sue ambientazioni quali Host club e Yakuza narrate da lei sono eccezionalmente valide, purtroppo questo fantasy non mi dice nulla, la storia in alcuni punti ha dei salti temporanei quasi l'autrice volessi sbrigarsi a finirlo, nemmeno i disegni sono nulla di grandioso, belli anzi bellissimi ma purtroppo inespressivi, nulla al confronto di quelli di Twin's labyrinth o Heart Strings dove riesce a tramettere molte emozioni.
    Mi spiace ma quando una delle mia autrici preferita mi esce con un prodotto tanto scadente non riesco a non essere cattiva ^^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Entra pure dunque, varca la porta del mio animo, tu che non temi le mie tenebre più oscure

    Group
    Staff Forum
    Posts
    2,836
    Punti Fedeltà
    +7
    Location
    Dalla camera da letto di Xewon *ççç*

    Status
    Offline
    CITAZIONE (anmalumi @ 15/11/2013, 22:00) 
    Ma nuuuu Yuki, come sei severa!!!! :)
    Beh i disegni sono sempre stupendi, spettacolare quando Lord Zebb manda via le tenebre con i capelli (insomma sprigiona il potere delle tenebre :P), Rain è un po' troppo femminile per i miei gusti, ma è pur sempre il signore dell'arcobaleno, non può certo essere virile e villoso, Zebb-chan è semplicemente perfetto!
    La storia è un po' veloce in certi punti, come dici tu il ritorno di Rain è a dir poco fulmineo, però nel complesso mi è piaciuta molto, bello anche il tema "il cuore ritrova il cuore, nonostante l'apparenza cambi". Diciamo che Theia si abbandona piuttosto facilmente, ma anche in questo caso possiamo dire che il cuore ha ritrovato l'amore, anche se non a livello cosciente.
    Bello lo yaoi, medio il fantasy.
    Grazie per la scheda Yuki, sono sempre molto belle.

    ahahah tu dici? XD è che mi aspettavo così tanto da questo manga che non ho potuto non dire tutto quello che pensavo (nel bene e nel male XD)

    CITAZIONE (kaberta @ 15/11/2013, 23:21) 
    ok ed io mi definisco appassionata di yaoi ma sono solo agli inizzi anche questo manga mi manca :*argh*: anche se la tua scheda non da il massimo dei voti a questo manga la storia mi sembra interessante anche se a quanto mi sembra di aver capito non è brillante ma visto che di solito i bei disegni sono una parte fondamentale per la lettura a volte si può anche passare sopra ad una storia un po' così così
    Grazie per la bella scheda Yuki

    mamma mia ma lo ho scritto io questo ops devo aver dei problemi con la connessione tra cervello e dita che digitano.

    tranquilla kaberta che ci siamo qui noi per farti fare il pieno di yaoi :*eheh*:
    comunque non fermarti alla mia scheda, è solo un parere personale e come ho detto se siete amanti della Norikazu come lo sono io, questo manga lo consiglio sicuramente ^_-

    CITAZIONE (Genmaken @ 16/11/2013, 14:52) 
    Adoro l'autrice, tutti i suoi manga mi fanno impazzire e le sue ambientazioni quali Host club e Yakuza narrate da lei sono eccezionalmente valide, purtroppo questo fantasy non mi dice nulla, la storia in alcuni punti ha dei salti temporanei quasi l'autrice volessi sbrigarsi a finirlo, nemmeno i disegni sono nulla di grandioso, belli anzi bellissimi ma purtroppo inespressivi, nulla al confronto di quelli di Twin's labyrinth o Heart Strings dove riesce a tramettere molte emozioni.
    Mi spiace ma quando una delle mia autrici preferita mi esce con un prodotto tanto scadente non riesco a non essere cattiva ^^

    concordo completamente con te sul fatto dei salti temporali, anche ha me ha dato l'imoressione che quasi avesse fretta di concluderlo u.u
    forse sono stata anch'io così severa per i tuo stesso motivo: prorpio perchè amo i lavori della Norikazu...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Scariconi
    Posts
    220
    Punti Fedeltà
    0

    Status
    Offline
    mbè a me è piaciuto molto questo manga anche i disegni :)
     
    Top
    .
5 replies since 10/11/2013, 17:53   32 views
  Share  
.