Chiacchiere in libertà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo spazio per raccontare tutto quello che ci viene in mente (tipo in tag, ma con un po' più di spazio)

    Stasera si cena con pollo alla pizzaiola e patate al forno per me ed i bimbi, per mio marito vegetariano minestra in passato di verdura. E se invece la vuole per domani a pranzo, gli farò gli hamburger vegetali di lupino e spinaci (????, non ho idea di che roba sia, al supermercato si trova veramente di tutto... vi saprò dire ;p)

    Domenica abbiamo fatto l'albero di Natale, ma ho ancora tra i piedi gli scatoloni per il resto degli addobbi ed il presepe, dovevamo farlo lunedì, ma poi i figli hanno trovato sempre qualcosa di meglio da fare... lo sapevo che sarebbe finita così, la mia fiducia è riposta tutta nel week end...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    6,909
    Punti Fedeltà
    +1
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (anmalumi @ 11/12/2013, 18:30) 
    Stasera si cena con pollo alla pizzaiola e patate al forno per me ed i bimbi, per mio marito vegetariano minestra in passato di verdura. E se invece la vuole per domani a pranzo, gli farò gli hamburger vegetali di lupino e spinaci (????, non ho idea di che roba sia, al supermercato si trova veramente di tutto... vi saprò dire ;p)

    An-chan che gusto possono mai avere degli hamburger con lupino e spinaci? :*aaah*: Ok ognuno è libero di scegliersi la morte che vuole. Io sono una carnivora o è più giusto dire ONNIVORA (mangio tutto ciò che è commestibile ma naturale). Oltretutto non troppo tempo fa ho visto una specie di documentario in cui spiegavano come venivano fatti i prodotti light e i vegetariani e al loro interno ci sono delle gelatine... , delle sostanze gelatinose derivate da alghe e altre cose che ora come ora non so spiegarti, che mi hanno dato seri problemi.
    Voglio cibo naturale, verdura che sia verdura, frutta che sia frutta e ovviamente carne che sia di origine animale, latte appena munto e uova di galline libere (e qui si vede la mia anima di contadina). :*lalala*:
    CITAZIONE (anmalumi @ 11/12/2013, 18:30) 
    Domenica abbiamo fatto l'albero di Natale, ma ho ancora tra i piedi gli scatoloni per il resto degli addobbi ed il presepe, dovevamo farlo lunedì, ma poi i figli hanno trovato sempre qualcosa di meglio da fare... lo sapevo che sarebbe finita così, la mia fiducia è riposta tutta nel week end...

    Per quanto riguarda l'albero di natale :*aaahh*: non ti preoccupare ti faccio concorrenza ho tirato giù gli scatoloni (che ovviamente sono tra i piedi) ma non ho ancora iniziato neppure a farlo anche io spero nella domenica in quanto sabato lavoro :*heropose*:
     
    Top
    .
  3. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io sono ciccivora, ma che ci devo fare se ho un marito palla? :) comunque alla fine gli hamburger non erano malaccio, niente a che fare con quelli di ciccia, ma mangiabili. Purtoppo per me il mio portafoglio non mi permette di prendere carne e verdure "del contadino" (mi ero informata per prendere un pollo, ma un pollo da più di 2 kg a 9 euri al kg era un po' fuori budget...) e così, con i prodotti da supermercato, sinceramente non so se sia meglio quello che mangia mio marito...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Assistenti
    Posts
    14,700
    Punti Fedeltà
    +9

    Status
    Offline
    io sarei molto curiosa di assaggiare un hamburger vegetariano al supermercato dove vado io non ne ho mai visti altrimenti li avrei presi, per quanto riguarda l'albero io l'ho fatto ieri prima non ho avuto tempo, è un albero finto molto piccolo e vecchiotto .... tutti gli anni dico che voglio comprare un nuovo albero più grande con nuovi festoni un nuovo presepe ma ....ahimè i soldi sono sempre pochi e così rimando sempre l'acquisto
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    6,909
    Punti Fedeltà
    +1
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (anmalumi @ 12/12/2013, 13:56) 
    Anch'io sono ciccivora, ma che ci devo fare se ho un marito palla? :) comunque alla fine gli hamburger non erano malaccio, niente a che fare con quelli di ciccia, ma mangiabili. Purtroppo per me il mio portafoglio non mi permette di prendere carne e verdure "del contadino" (mi ero informata per prendere un pollo, ma un pollo da più di 2 kg a 9 euri al kg era un po' fuori budget...) e così, con i prodotti da supermercato, sinceramente non so se sia meglio quello che mangia mio marito...

    E qui casca l'asino e per asino intendo uno veramente grosso, 9 euri al kg ma sono pazzi da legare. Pensa che a me quando mi danno tanto di un capretto peso pulito mi danno 12 euri al kg, è proprio vero che la gente se ne approfitta, addirittura un macellaio me lo ha ritirato a 4,5 euri, ovviamente peso pulito allorché io gli ho detto che con quello che mi dava al super avrei potuto comprarci si e no il pollo e quindi me lo sono riportato a casa. Vedi essendo una contadina posso parlare a nome di quelli onesti che lavorano sodo. Ci sono tanti "contadini" che pensano di abbindolare la gente dicendo che i loro sono prodotti naturali e quindi li fanno pagare uno sproposito, invece di venderli ad un prezzo equo, rovinando così la nostra categoria.
     
    Top
    .
  6. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli hamburger di soya non mi fanno impazzire, ma ho imparato ad apprezzare il seitan (una specie di hamburger fatto però con le proteine del grano). Da solo fa un po' pietà (sembra di mangiare il polistirolo), ma essendo completamente insapore, si sposa un po' con tutto e prende il gusto della cosa con cui lo accompagni. Io lo faccio con le verdure, con la cipolla, tipo scaloppina, tipo cotoletta, come straccetti, ci faccio il ragù... lo uso al posto della carne insomma.

    Regali di Natale:
    Ho appena acquistato per la mia mamma ed una signora anziana vicina di casa dei segnaposto (porta candelina) fatti all'uncinetto da mettere sulla tavola a Natale, speriamo di averci azzeccato, soprattutto con la vicina di casa...
     
    Top
    .
  7. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Freddo è freddo, ma è una bellissima giornata (tutto sommato si sta piuttosto bene).
    Oggi sono andata a comprare il costume per portare in piscina il mio piccolino di 3 anni, così, forse, smetterà di dare capocciate nella vasca dicendo "guarda mamma, nuoto!". Poi visto che ero lì ho fatto un po' di shopping anche per me... goduria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  8. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho fatto il pane e la torta con la farina di castagne *gnam gnam* e quei disgraziati dei miei figli preferiscono il pane e le merendine confezionate "compere"... ma andate a quel paese!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    6,909
    Punti Fedeltà
    +1
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    Povera An-chan ma vedrai che crescendo capiscono la differenza :*lalala*: e poi è una fregatura perché vogliono sempre che tu stia ai fornelli :*nooo*:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Entra pure dunque, varca la porta del mio animo, tu che non temi le mie tenebre più oscure

    Group
    Staff Forum
    Posts
    2,836
    Punti Fedeltà
    +7
    Location
    Dalla camera da letto di Xewon *ççç*

    Status
    Offline
    hem se i tuoi figli non la vogliono la trota e e il pane fatti in casa mi offro volontaria io per mangiarli :*blush*:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Assistenti
    Posts
    1,585
    Punti Fedeltà
    0

    Status
    Offline
    anmalumi poi mi passi la ricetta della torta
     
    Top
    .
  12. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehm... Misa... a dire il vero ho comprato una busta di preparato al supermercato e ho dovuto aggiungere solo un po' di burro, uova, lievito e acqua :*blush*:, la torta era buona, ma è venuta un po' "sbriciolona" (ma mi dissero che è normale con la farina di castagne). Oggi ho intenzione di fare i muffin, speriamo vengano bene...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    6,909
    Punti Fedeltà
    +1
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    Si An-chan la torta di castagne di solito rimane un po' sbrisolona anche il nostro castagnaccio ma quello non è che mi piaccia più di tanto, invece adoro i muffin, basta che non siano al cioccolato di cui adoro solo le barrette e i cioccolatini, esclusivamente ... non faccio pubblicità 1238701631-Faccine_Eu_20
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Assistenti
    Posts
    1,585
    Punti Fedeltà
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (anmalumi @ 2/1/2014, 15:33) 
    Ehm... Misa... a dire il vero ho comprato una busta di preparato al supermercato e ho dovuto aggiungere solo un po' di burro, uova, lievito e acqua :*blush*:, la torta era buona, ma è venuta un po' "sbriciolona" (ma mi dissero che è normale con la farina di castagne). Oggi ho intenzione di fare i muffin, speriamo vengano bene...

    be allora mi basterà cercare tra gli scaffali del mio supermarket.
     
    Top
    .
  15. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uahhhhh sono quasi finite le ferie e io non ho fatto nemmeno la metà di quello che mi ero prefissata... sigh...

    Domani voglio fare i pancake, chissà che roba verrà fuori?
     
    Top
    .
23 replies since 11/12/2013, 18:30   110 views
  Share  
.