Lo yaoi in Germania

non ci posso credere....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francy81.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte amiche e amici e a chiunque fosse interessato all'argomento,
    come molti di voi già sanno (perchè l'ho menata per quasi tutto il 2013 su questo sito^^) vivoe lavoro a Monaco di Baviera ed è passato poco più di un mese dal mio trasferimento.
    Girando per la splendida Mariepaltz mi sono imbattutta in una imponente libreria di circa cinque piani dove in pratica vendevano di tutto comepreso... un numero impressionante di manga e di novels yaoi...
    Non potevo credere ai miei occhi, certo la rilegatura lasciava un po' a desiderare molto più simile a quella americana che a quella italiana (con la sua doppia copertina e le pagine patinate) ma il numero di titoli (serie inedite e non da noi) era enorme al punto che non sapevo da che parte guardare ... purtroppo anche il prezzo variava abbastanza; tra i sette e i nove euro contro i 5/6 euro per la versione italiana.
    Ho già iniziato i primi acquisti cmq cosa che mi aiuterà a perfezionare la linqua! :*blush*:
    Di OAV ancoranon ne ho visti ma terrò gli occhi aperti.... tra il manga e un anie il passo è breve!^^
     
    Top
    .
  2. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uahhhhh Francy che meraviglia!!!!!!!!!!!! E che invidia!!! In quel della bella (?!?) Rimini le uniche due fumetterie che ci sono sono inenarrabili... una non tratta assolutamente yaoi (e sinceramente direi che tratta anche pochi fumetti in generale... 4 scansie per disgrazia... ma che cavolo di fumetteria è?!?), l'altra invece è irraggiungibile, è in pieno centro con orari tutti suoi che cambiano a seconda dell'ora a cui si sveglia il proprietario... la ricordo (nei tempi in cui andavo a scuola... preistoria) molto fornita, ma all'epoca non sapevo nemmeno che esistessero gli yaoi per cui... boh chissà se ne troverei...
    Ma una libreria a 5 piani!!!!!! Che sogno! Al di là dello stanzino/stanzona/piano dei fumetti, ma 5 piani di libri?!?! Libido!!!!!! Ricordo ancora quando a Bologna andavo a passare il mio tempo alla Feltrinelli, che meraviglia! Una marea di libri, di ogni tipo... mi ci perdevo... che bei tempi! Allora se mi capita di voler comprare qualcosa ti faccio sapere (tipo il quinto volume di Jadou), ah ah ah!!! Mandaci una foto di questa bella libreria, giusto per sbavare un po'^^
    Baci baci
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Assistenti
    Posts
    14,700
    Punti Fedeltà
    +9

    Status
    Offline
    deve essere uno spettacolo una libreria di 5 piani ....ottima idea quella di aiutarti con la lingua leggendo yaoi :*eheh*: :*bloody*:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    6,909
    Punti Fedeltà
    +1
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    INVIDIA tremenda invidia, una libreria di 5 piani è il mio sogno però ho bisogno di almeno una settimana per girarla tranquillamente :*lalala*: e poi yaoi, io non ne ho mai trovato in quelle pulciose che ho visitato, qui da me non ci sono neppure fumetterie
    CITAZIONE
    Rimini le uniche due fumetterie che ci sono sono inenarrabili...

    An-chan consolati almeno li qualche fumetto lo trovi qui è peggio, o li compri sul web o nisba :*argh*:
    Comunque ribadisco invidia voglio anche io una libreria così dove trovare tanti yaoi anche in altre lingue magari riesco a reimpararle visto che oramai mi sono dimenticata quasi tutto sia di tedesco che di francese :*eheh*:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti Scariconi
    Posts
    1,629
    Punti Fedeltà
    0

    Status
    Anonymous
    Che meraviglia! *_*
    Peccato che non parlo il tedesco! XD
    Mi ricordo che anni fa pubblicavano molti più manga yaoi in Italia che in altri paesi, ma poi quando la Kappa (all'epoca unica a portare yaoi da noi) ha preso la sua "pausa di riflessione" ci hanno superati in quantità e... qualità! XD
    Certo lì i manga costano di più (e per me sono cari anche a 6 euro XD), ma pubblicano storie più interessanti mi sa, li invidio per questo... Anche se per fortuna adesso c'è la Magic a portarci yaoi succulenti!^^
    Anche dove abito io non ci sono fumetterie, meno male che si può comprare online, la nostra salvezza!^^
     
    Top
    .
  6. neko88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cinque piani?!! Cinque piani di libri..
    Mi sembra un’immagine da sogno.. :wub:
    purtroppo temo che i fumetti (in generale) non siano capiti da tutti nel nostro paese. Parlo per esperienza personale purtroppo.. nei piccoli paesi è un disastro, se dici che leggi manga (in generale) ti considerano uno sfigato disadattato. Nelle grandi città pensano che i fumetti sono destinati solo ai bambini.
    Spero che tutto questo cambi con il tempo perché personalmente mi sembrano comportamenti dettati più dell’ignoranza che da altro..
    Se consideriamo gli yaoi poi.. siccome mi sposto molto, frequento molte fumetterie diverse (sia in piccoli paesi che grandi città) e mi è capitato un po’ di tutto quando chiedevo informazioni su un titolo yaoi. Lo giuro.
    Tendo ad andare in fumetterie che so essere abbastanza tranquille e infatti una volta mi è capitato che il commesso, molto gentilmente, mi ha detto: “se leggi dei manga yaoi nello specifico fammelo sapere che te li metto direttamente da parte”. (un tesoro di uomo)
    Ma mi è capitato anche tutto il contrario: entro in una fumetteria e chiedo il primo volume di brother x brother. Bene il commesso mi guarda con una faccia tutta arricciata dal disgusto. “Aspetta che chiedo se ci è rimasto”. Chiama il suo collega e tutto disgustato gli fa: “Abbiamo brother x brother? Sai quello..quello tutto.. quello là..” e l’altro storce la faccia e fa “Ah si quello là.. no guarda vedi tu se lo trovi da quelle parti”.

    ma perchè tutta sta repulsione? :angry:
     
    Top
    .
  7. francy81.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Repulsione forse perchè come al solito quando la gente non conosce bene un certo argomento ne ha paura.... il problema è che in Italia (cosa che mi ha stancato e che tra tutto è uno dei motivi anche se meno importante che mi ha indotto ad andare via) la gente se ne frega di discutere, conoscere e valutare con cognizione di causa (attenzione ho detto valutare no giudicare!) ... si limita sempre a guardare il prossimo dall'alto in basso e giudicare!
    In Germania invece ho trovato un ambiente molto più aperto dal punto di vista culturale, i ragazzini te li vedi leggere dei mattoni di libri alle fermate della metro :*lalala*: (incredibile) e non storcono il naso o fanno battute sceme e provocatorie se qualcuno gli chiede cortesemente di abbassare il volume del loro i-pod...
    Non voglio idealizzare il Paese, gli idioti ci sono ovunque per carità, ma nella suddetta libreria di cui vi parlavo nessuno ti squadra perchè leggi manga yaoi che sono messi in bella vista, allineati sullo scaffale con sotto scritto a chiare lettere Boy's Love senza dover nascondere niente....
    Ho 32 anni e sinceramente resto allibita nello scoprire che la situazione è praticamente la stessa di 20 anni fa.... Magic Press (Mondatori^^) ha finalmente fiutato un mercato allettante?
     
    Top
    .
  8. neko88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Magic produce volumetti di una qualità ottima a mio avviso ma i titoli sono ancora pochini e le uscite estenuanti, scarsa continuità e frequenti slittamenti di data…
    Un po’ ti invidio fra ^^ te lo dico bonariamente.. spero che qui le cose cambino…prima o poi…
     
    Top
    .
  9. francy81.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io Neko 88 spero sempre che le cose cambino... però sai penso che purtroppo sia una questione di mentalità, chiusura e scarsità di interesse dal punto di vista culturale (ignoranza )... e non mi riferisco solo agli yaoi..... quando dici una cosa del genere ad un italiano medio subito questi si sente risentito e comincia a dire "Eh ma noi abbiamo i monumenti di Roma, Firenze e così via..." d'accordo abbiamo storia a gogo.... ma avete notato che siamo tra i pochi paesi dove gli stessi cittadini sputano sopra alle loro ricchezze?^^
    Quanti di noi (mi metto in mezzo pure io) conoscono la storia del nostro paese o si interessa ad imparare e a conoscere?
    Nessuno, adesso c'è la crisi, la mancanza di lavoro e altri problemi a cui pensare (ma per le partite di calcio c'è sempre del tempo da dedicargli...) .... scuse in parte perchè siam sempre stati così... Michelangelo, Raffaello e Leonardo da Vinci son morti da tempo, adesso siamo il paese di Mafia, Pizza e mandolino.... purtroppo....
     
    Top
    .
8 replies since 2/1/2014, 15:11   64 views
  Share  
.