Condividere un sapere...

l'evoluzione umana funziona così^^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mentre vagavo tra i meandri delle icone di mangago (sezione Yaoi si intende) mi sono imbattuta in una curiosa opera di Mizukami Shin:

    Ushirokara Dakishimete

    rROHYUm8aBnzo-L7jmKxeVpVAcPItlyo_7uFcU_twRCXnD7oAOrYPW_YiOtYKV2avI0mCnM

    un volumetto (volumetto? Boh!), comunque tre capitoletti di una trentina di pagine ciascuno.

    Non amo particolarmente questa mangaka, la leggo se capita, ma non è sicuramente tra le mie preferite (sia per quanto riguarda i disegni sia per le storie).

    Ushirokara ecc ecc... è in linea con tutte le altre sue trame (almeno quelle che ho letto io), semplici, non particolarmente articolate, un po' sciapette, poco avvincenti e che mirano più alla passione che all'intrigo emotivo e allora perchè parlarne?

    Beh perchè questo manga è veramente stupido!!! La storia è veramente semplice: lui ricco si innamora del compagno di scuola di ceto medio, come farà a conquistarlo? (con un impegno di circa 20 pagine tra tutto) E come si concilieranno i due stili di vita così differenti? (altri due capitolini), tuttavia i personaggi sono talmente assurdi che non si può evitare di sorridere (e a volte di ridere proprio) durante la lettura. Il giovane ricco è veramente troppo spassoso, è buffo da morire, è talmente assurdo da risultare quasi credibile e la sua famiglia non è da meno!

    Se vi va una lettura di poco impegno, senza grandi pretese d'effetto, ma che vi alleggerisca il cuore per qualche minuto, penso che questo titolo farà al caso vostro^^

    ps.
    Se qualcun altro vuole condividere i suoi saperi, si faccia pure avanti^^


    Edited by anmalumi - 16/3/2014, 12:36
     
    Top
    .
  2. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualche tempo fa invece sono incappata in questo manga:

    The 4th Guard

    rROHYUm8aBnzo-L7jmKxUeVqNDWjgvmjoX6qEI9cBK4Y3jyrAvpjivznCOrKZN0MQn9XCP_q0bApgRLIUbzc9uujybyjzevWpMDLyM-kDg5qwE6tQZT

    di FUJII Mitori

    Non è uno di quei manga che ti rimango nel cuore per l'eternità, tuttavia mi è piaciuto molto il fatto che la storia è piuttosto ricca, narra le vicende di più personaggi che intrecciano le loro vite presso un'agenzia di bodyguard.
    Mi piacciono molto queste storie così articolate, peccato che per gli ultimi volumi ho tirato ad indovinare (sono in giapponese, o cinese, o non lo so).

    In ogni caso la narrazione è scorrevole, i personaggi sono interessanti (il capo della sezione Taki mi fa morire, sadico e sbruffone... il mio tipo!) e le storie sono carine. Come dicevo, non sarà una pietra miliare nel mondo dei manga, ma è comunque una lettura piacevole^^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    11,320
    Punti Fedeltà
    +25
    Location
    Queen Of Moderish & Editor di Firenze Village

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non amo particolarmente questa mangaka

    O.o Come si fa a non amare la MizuShin????
    Non tutte sono delle patite dello shota bondage illogico e feticiste delle uniformi (la voce della coscienza)

    Comunque condividio il manga che ormai è universalmente riconosciuto come la croce della Suppy

    Yasashii Ryuu no Koroshikata
    o "Ryuu" come lo chiama la sottoscritta.
    qe9oDUN

    Non è un manga particolarmente originale e incisivo, insomma è la solita storiella fantasy con guerrieri, maghi e arcieri e il solito fritto misto di demoni e draghi, nell'universo del genere non è una perla rara e nemmeno in quello dello yaoi visto che c'è giusto una punta di sho-ai, quanto basta per far sorridere le yaoieste più smaliziate.
    Amo-Odio questo manga in egual misura, la storia è tutto sommato carina e i disegni sono validi e davvero magnifici in alcune "svolazzanti" scene ma d'altro canto sono spinta ad odiarlo perché è una delle tante serie lasciate incomplete dalla defunta Planeta e a differenza di altre (tipo quel *bip* di Reborn) i diritti non sono stati ri-acquistati.
    Oltre a questo il gruppo inglese che lo fa è il più spaventoso e caccia rescan di tutti il che mi rende virtualmente impossibile condividere questo mio mal celato amore (anche se negli anni ho collezionato pure le scansioni delle cover dei drama cd).
    Inoltre Ryuu è doppiamente maledetto perché come molti dei miei manga preferiti è tratto da una novel che mai vedremo in italia e, a differenza dell'altro illustre esemplare di questa genia (Vampire Hunter D), non esiste nemmeno in inglese salvo qualche capitolo fan-tradotto un po' come viene *gemito*

    Questo manga è ambientato in un classico mondo fnatasy diviso in due, stile ying e yang, in quest'ultimo vivono gli umani nell'altro tutte le varie creature mitologiche che vi vengono in mente e sono assoggettate al loro Re, il drago più potente.
    In passato il Re delle creature mitologiche si innamorò di una principessa umana e i due stipularono un patto di comune non aggressione che tenesse in equilibrio i due mondi, anche se per questo furono costretti a non rivedersi mai più, ma finito il prologo "shojaro" veniamo subito catapultati in mezzo a un branco di cavalieri e mercenari pronti alla guerra e tra di loro si forma uno strano gruppetto composto dalla principessa locale (sotto mentite spoglie), il suo precettore, il classico mercenario compagnone e i due protagonisti della storia rispettivamente un discendente della Regina Sacra (spadaccino e sinceramente un po' instabile) e l'attuale Re delle Creature Mitologiche complessato perché più debole degli altri draghi ma con l'innata abilità di rievocare nel suo corpo i grandi re del passato.
    Fantasy, bianco e nero, capelloni e sho-ai (beh, combinassero qualcosa più di qualche tenero bacetto non mi lamenterei...) il mix perfetto per dannare la Suppy *heropose*

    Comunque i primi tre volumi, di cinque, sono ancora trovabili su ebay o in fumetteria (dipende dal distributore) sotto l'atroce nome di "Come Uccidere il Drago" quindi se vi capita dategli un occhiata >.< (leggasi: diventate fan anche voi che così la Suppy si mette l'anima in pace, sistema le raw e finsice questa disgraziata serie)
     
    Top
    .
  4. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elisafer Aka Supreme Entity @ 16/3/2014, 21:53) 
    Yasashii Ryuu no Koroshikata

    (leggasi: diventate fan anche voi che così la Suppy si mette l'anima in pace, sistema le raw e finsice questa disgraziata serie)

    Sono diventata fan! Siamo a +1 ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    11,320
    Punti Fedeltà
    +25
    Location
    Queen Of Moderish & Editor di Firenze Village

    Status
    Offline
    Aaaah, scherzaci mancano solo 2 capitoli e saprò finalmente come finisce e se non è troppo "melenso" il finale mi rimboccherò le mani (e scaricherò tutti i progetti al resto dello staff).

    Ci sarebbe da recuperare anche "Le Mille e una Notte" e "Il Principesso", la tripletta "yaoi" incompleta italiana (sinceramente non so cosa la kappa abbia lasciato a metà e non mi interessa) ma comunque oggi mi sono ritrovata a rileggere i Blood+, considerando che ho comprato la serie di 5 volumi e lo spin-off Adagio di 2 solo a causa del volume unico di Kisaragi (il film non l'ho mai visto e mai lo vedrò).
    E quello delle Clamp?
    Non so di cosa tu stia parlando, fan di Kisaragi non di Blood~

    Su, su, An-tan! (pare il nome di una medicina) risolleva questa discussione con qualche yaoi che faccia impallidire gli stupri della MizuShin! Questo forum sta lentamente degenerando nello shojo XD
     
    Top
    .
  6. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che ne dici di qualche manga di Watanabe Asia? Li spulcio un po' e poi posto :D

    A proposito della Watanabe e di T&B... i love love love LOVE le sue dj!!!!!!!
    *messaggio subliminale per la Suppy*
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    11,320
    Punti Fedeltà
    +25
    Location
    Queen Of Moderish & Editor di Firenze Village

    Status
    Offline
    Watanabe Asia... Watanabe Asia... NIBIIIIIIIIROOOOOOO *ansima dopo essersi sgolata*
    Odio... Watanabe... Asia... Profondamente... *col fiatone*

    Comunque ormai penso che Candy Man non lo continueranno mai più ma vedrò di frustare la Hellren per fare il quarto e (a quanto pare) ultimo volume, mi sembra che sul BDS non sia mai uscito Uhm...
    Comunque è troppo strana come doujinkara e fa degli intortamenti colossali tra serie edite e spin-off autoprodotti quindi avrà il mio odio perpetuo nato quel dì che mi toccò cercare Nibiiro 5 e dopo tanto penare mai nessuno lo tradusse *lacrimuccia*

    p.s. cmq per le suddette douji rivolgiti al BDS io non ho un gran rapporto col gruppo eng che le tratta >.<
     
    Top
    .
  8. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nooooooooooooo il mio Kotetsu superfigo!!!!!!!

    Giusto per rendere l'idea...

    jpg


    Sì avevi accennato qualcosina riguardo ai tuoi rapporti con la Watanabe :P... tuttavia nulla si può togliere alla sua yaoaggine *svaba al solo pensiero*

    ps. Nibiiro è bellissimo!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    11,320
    Punti Fedeltà
    +25
    Location
    Queen Of Moderish & Editor di Firenze Village

    Status
    Offline
    Nessuno nega che talvolta faccia della bella roba ma ogni volta che la vedo mi viene da urlare "PLAGIOOOO~" è vero che quasi tutte le doujinka si rifanno a qualche autore del momento ma la Watanabe cambia stile ogni anno e talvolta fa delle vere e propri zozzerie senza senso.
    Comunque in questo caso parte del problema, oltre a suddetta odiata autrice, è il gruppo inglese e una lontana storia del 2009 che è ufficialmente chiusa ma non vorrei sapere il suo status ufficioso, quindi *indica la Hellren* pigola da lei che c'è altro oltre a Candy Man che non mi è permesso toccare di striscio.

    ps. se vuoi l'introvabile volume 5 dovrei ancora averlo da qualche parte, sant'iddio che strazio stavo quasi per comprarlo e scannerizzarlo io stessa e poi non è servito a nulla.
     
    Top
    .
  10. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiederò per il quarto volume di Candy Man e poi mi accontenterò dell'inglese... (del resto spesso in quelle dj c'è poco da leggere ^^)

    Per Nibiiro ho le mie fonti ;) ... (in giapponese intendo, non sia mai che rimedio per sbaglio qualcosa tradotto)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    11,320
    Punti Fedeltà
    +25
    Location
    Queen Of Moderish & Editor di Firenze Village

    Status
    Offline
    Io dovrei, davvero, fare quel Niibiro 5 ma tanto gli altri 4 volumi in italiano sono stati gentilmente cancellati dalle geniacce dell'UC/Cervello e l'idea di dannarmi per rifare tutta la serie, soprattutto l'ultimo, mi fa passare immeditamente la voglia di cercare le raw XD
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    6,909
    Punti Fedeltà
    +1
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elisafer Aka Supreme Entity @ 16/3/2014, 22:10) 
    Su, su, An-tan! (pare il nome di una medicina) risolleva questa discussione con qualche yaoi che faccia impallidire gli stupri della MizuShin! Questo forum sta lentamente degenerando nello shojo XD

    An-chan mi permetti vero vorrei aggiungere un manga che non brilla certo come trama ma vanta se non altro uno stile decisamente hot


    i146598

    Il titolo è HARD CORE HEART della YOSHIHARA Yuuka,

    la storia parla dell'amore da parte di Hiroki verso il padre del suo migliore amico Yuuji, Seiji. E dell'amore di Yuuji verso Hiroki.

    Indovinate un poco come va a finire ovvio tutti e tre nello stesso letto. Il dolce paparino vuole insegnare al figlio come trattare l'amante in un rapporto sadomaso.

    I disegni non sono male e la storia, beh immaginatevelo da sole.

    Peccato che non lo ho trovato tradotto in ita ma solo eng, ma la lettura non ne risente molto, le immagini sono molto esaurienti!





    CITAZIONE (anmalumi @ 16/3/2014, 22:01) 
    CITAZIONE (Elisafer Aka Supreme Entity @ 16/3/2014, 21:53) 
    Yasashii Ryuu no Koroshikata

    (leggasi: diventate fan anche voi che così la Suppy si mette l'anima in pace, sistema le raw e finsice questa disgraziata serie)

    Sono diventata fan! Siamo a +1 ;)

    Siamo aumentate +2 :*eheh*:
     
    Top
    .
  13. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo che ti permetto, più siamo e più "saperi" abbiamo ^^

    CITAZIONE (kaberta @ 16/3/2014, 23:36) 
    HARD CORE HEART della YOSHIHARA Yuuka,

    L'ho letto, l'ho letto!!!!
    Sì hai ragione la lettura non risente molto della lingua straniera ;)
    E sì hai ragione lo stile è decisamente caldo ^^

    Ma dai, Hiroki è veramente... come dire... disponibile?
    E della famiglia Brambilla che dire? (spero che nessuno di voi faccia Brambilla di cognome, in caso mi scuso, è solo un nome tipico, come dire Mario Rossi...) Comunque, che dire? Sono veramente allupati... per fortuna nostra :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    11,320
    Punti Fedeltà
    +25
    Location
    Queen Of Moderish & Editor di Firenze Village

    Status
    Offline
    Davvero è un cognome comune o.O Quate cose si imparano *fufu*

    Concordo la trama e i dialoghi sono alla portata di tutti, temo che anche coi balloon in bianco si capisca la trama XD

    Ok, decisamente questo perve-round lo vince la Kaberta, che mi ha pure fatto notare che l'autrice non da segni di vita dal 2011 manco sul suo forum personale... Uhm un nuovo mistero per la rubrica del mistero *si veste da sherlock* ora vorrei tanto la Sery pronta al via per scalzati dal podio con chissà quale incest-sado-shota opera XD
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    6,909
    Punti Fedeltà
    +1
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    ecco una chicca, una oneshot piccante al punto giusto

    i40128


    il titolo è ADDICTED TO LOVE AFTER SCHOOL autrice KABUTOMARU Chouko

    Il sensei è preoccupato perché a casa del suo amante/studente ha trovato alcuni giochini ehm... erotici? Che voglia usarli su di lui? Tra ansia ed entusiasmo cosa vincerà?

    Provate un po' ad indovinare la fine della storia, li useranno oppure no?

    Anche questo in eng ma non ha neppure lui bisogno di grandi conoscenze linguistiche la trama è semplice e comprensibile anche senza trasuzione :*eheh*:
     
    Top
    .
14 replies since 15/3/2014, 20:41   129 views
  Share  
.