The Summit

Il mistero dei manhwa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    11,320
    Punti Fedeltà
    +25
    Location
    Queen Of Moderish & Editor di Firenze Village

    Status
    Offline
    Ispirata dalle condivisioni di sapere "anmaniche" mi sono ricordata di ricopiare sul forum questo post del blog XD

    Sfatiamo un’altro mito e un’altro mistero questa volta legato più all’editoria che al lavoro dei fan, si tratta della manhwaga (variante coreana di mangaka) Lee Young Hee, autrice dell’incompiuto “The Summit” edito da Flashbook.
    Cosa le è successo? Come mai nonostante il successo The Summit è stato abbandonato al volume 7?

    Anni fa a causa di un errore di traduzione la community di Nihomaru dichiarò che era morta, mandando in paranoia molte fan, in realtà è viva ma forse avrebbe preferito non esserlo.
    Intorno al 2009 sembra che sia entrata improvvisamente in depressione e abbia smesso di rispondere al telefono a chiunque, compresa ovviamente la casa editrice, e che esca raramente di casa spesso vestita in modo improponibile.
    Non è dato sapere perché si sia improvvisamente ridotta così e la Seoul Munhwasa (la casa editrice madre) non ha dichiarato molto se non che aspetteranno fiduciosi che l’autrice si riprenda e finalmente risponda per lo meno a loro e magari riprenda l’opera, ma a cinque anni di distanza non si sa nulla della Lee Young Hee e ovviamente la serie può ormai essere considerata morta e sepolta.

    Comunque siamo stati più fortunati di molti altri (ad esempio in america mi pare si siano fermati al terzo volume), infatti l’ultimo volume italiano, il 7, raccoglie anche parte dei capitoli che originariamente dovevano essere presenti nell’ottavo volume mai completato dall’autrice.
    L’unica cosa che manca in lingua italiana è l’extra dell’inesistente volume 8 (numerato teoricamente come capitolo 56, mentre l’ultimo capitolo del nostro volume 7 dovrebbe essere il 54 – purtroppo non ci sono i numeri) e altri tre capitoli purtroppo mai tradotti in nessun’altra lingua ma che potete vedere scannerizzati alla meno peggio qui.
    Non chiedete alla Suppy di tradurre il coreano perché tutto ciò che so sono una manciata di onomatopee dagli infausti giorni di Noblesse e mi basta *nod*.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Assistenti
    Posts
    1,585
    Punti Fedeltà
    0

    Status
    Offline
    quindi possiamo metterci proprio una pietra sopra :*aaahh*: era davvero una storia bellissima e sinceramente ho sempre sperato di vedere una qualche fine è davvero un peccato.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Assistenti
    Posts
    14,700
    Punti Fedeltà
    +9

    Status
    Offline
    ne ho sentito parlare di questo manhwa e ho visto alcune immagini e devo dire molto belle mi avevano incuriosita, peccato non avrà una conclusione
    spero che l'autrice si riprenda dalla depressione

    suppy conosci alcune onomatopee coreane??!!! complimenti sei una donna dalle mille qualità
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti Scariconi
    Posts
    1,629
    Punti Fedeltà
    0

    Status
    Anonymous
    Grazie mille per le informazioni! Quando si era diffusa la voce della sua morte non ci volevo credere...
    Sono contenta che Lee Young Hee sia viva, spero che prima o poi guarisca dalla depressione...
     
    Top
    .
3 replies since 16/3/2014, 23:26   22 views
  Share  
.