Game of Thrones Season 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    11,320
    Punti Fedeltà
    +25
    Location
    Queen Of Moderish & Editor di Firenze Village

    Status
    Offline

    ATTENZIONE: qui si parla della quarta stagione e BASTA, per di più in semi-contemporanea con la messa in onda americana (e non italiana) quindi lo spoiler è di casa.



    Suppongo che inaugurare la sezione con una delle serie di maggior successo degli ultimi anni sia d'obbligo *nod*

    67WstmC


    Game of Thrones 4x01 - Two Swords
    Ieri è andata in onda in america la season premiere, leggasi "il santo primo episodio", della quarta serie, sinceramente non mi è dispiaciuta però alla fin fine era un luuuungo "dove eravamo rimasti" per praticamente tutti i personaggi (penso mancassero solo i piccoli Stark, no?)
    Comunque non mi è dispiaciuta, devo ancora cercare perché mister capellone abbia cambiato attore (è già la terza volta che mi dico di cercare info, ma l'ho fatto?? XD Edit: il vecchio capellone non in blu è occupato con Transporter ma comunque potevano prenderne uno più simile e inventarsi una scusa invece buttan lì il nuovo attore come se fosse uguale a sempre...) e come mai gli "espertoni" che stan sempre lì a commentare a giro si siano convinti che fosse un ritorno di fiamma del mister assassino di Arya, no ma davvero? Lo guardi 'sto telefilm o ti flashi solo sulle tette gratuite??
    Stringo i denti ma ancora non digerisco i figosi che hanno letto il libro e borbottano spoiler e se la tirano perché comunque è ispirato ai romanzi ma ogni tanto vanno per i cavoli loro quindi tiratela meno perché agli sceneggiatori potrebbe passar la voglia di aspettare Martin e darsi una conclusione da soli -.-

    Anyway mille punti per il pre-sigla e soprattutto per i draghi, con quella scena han finito i soldi per gli effetti speciali del mese (davvero, i panorami-tarocchi dopo sono bruttini XD) e la crudelissima Arya~
    Comunque devo ancora capire come mai sia gli elfi che i Targaryen ultimamente abbiano sempre i sopracciglioni folti e scuti cazzo è uno strazio ma non è così difficile decolorarsi e sfoltirsi le sopracciglia! Provare per credere~

    Un po' di screen:

    veqFAT4s vfuOp56s XZPITsas S2PS4nBs

    B2w52pNs I4cbqt9s hZNUz1Ks S9HU0lTs



    Un po' di info:
    The Lion and the Rose (Ep.2) va in onda il 13, sempre in America mentre da noi il 9 su Sky Atlantic (o come si chiama) subbato e il 18 doppiato~ (purtroppo ho visto giusto la prima stagione doppiata e non ci riesco proprio a sentire i doppiatori italiani XD)

    Edited by Elisafer Aka Supreme Entity - 9/4/2014, 01:19
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Assistenti
    Posts
    14,700
    Punti Fedeltà
    +9

    Status
    Offline
    di questa serie ho visto solo le prime puntate della prima stagione ....e non mi ricorda granchè......
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Assistenti
    Posts
    1,585
    Punti Fedeltà
    0

    Status
    Offline
    sinceramente è una serie che per mancanza di tempo non sono mai riuscita a seguire
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Assistenti
    Posts
    1,243
    Punti Fedeltà
    0

    Status
    Offline
    RAGAZZEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE cosa vi perdete ancora nn lo sapete !!!!!!!! era da tanto che nn mi appasionavo ad una serie e questa e veramente la ciliegina sulla torta confesso all'inizio sembra di nn capirci una mazza alla fine tutto e tutti in qualche strano o forse no, sono collegati
    alla faccia di chi legge libri, la sottoscritta, a volte le cose nn vanno sempre allo stesso modo hahahhahah
    se ancora nn avete visto o nn siete andati avanti fatelo ieri sono andata a letto alle 03:30 per vedermi le puntante subbate e devo dire che ne e valsa veramente la pena :*lalala*: :*lalala*: :*lalala*: :*lalala*: :*lalala*:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    11,320
    Punti Fedeltà
    +25
    Location
    Queen Of Moderish & Editor di Firenze Village

    Status
    Offline
    Ahahah, ma infatti talvolta è un vero caos, tipo io ieri ho detto "ma 'sto locke chi cazzo era?" e mi è arrivato un coro di insulti ahahah
    Sinceramente non mi ricordavo che il tizio degli spellatori si era infiltrato tra i guardiani della notte -.- se non mozza delle mani come posso ricordarmelo~?

    Sinceramente ripensando a lui ho notato che siamo alla puntata 5 (quindi a metà serie) e in soldoni... Non è successo niente!! Ok, mister simpatia è morto, lunga vita al re, ma poi? La Madre dei Draghi nell'ultima puntata ha ritardato dell'altro la sua partenza (sinceramente aveva una storia caruccia all'inizio, tra fratelli deficenti e mariti selvaggi, ma ora è un eternità che perde tempo in inezie e sia chiaro va bene il discorso "io li ho liberati, ora devo fare in modo che restino tali" - capitan ovvio, se te ne vai dalla città che pensi facciano gli schiavisti? si girano i pollici?? - però inizia ad annoiarmi)

    Ok, nell'ultima puntata è stato svelato il mistero misterioso degli intrallazzi di Ditino, anche se l'avvelnemanto del Lord Aquilotto me lo aspettavo dopo che l'altra ha spedito via figlio e nipote e gli è saltata addosso (è dalla sua prima apparizione qualche stagione fa che mi chiedo come faccia ad essere così brutta l'attrice XD) però trovo un po' esagerato che oltre a quella sottotrama metà delle cose siano causate dai complotti di Ditino...
    p.s. il suo doppiatore italiano, anche se emula l'afasia dell'attore originale, mi fa schiantare dal ridere.

    Sinceramente oltre la barriera mi lasciano perplessi... Tra bambini disabili che vanno a giro stile scampagnata (stupri scampati a parte) e corvi che si fanno la guerra tra di loro mi viene da chiedermi: ma i Bruti!? E i non morti, forse più vivi del previsto? Cazzo, sarò anche vasto il Nord oltre la Barriera ma porcamignotta nessuno si accorge di nulla e tutti cazzeggiano e non incontrato mai Estranei o Bruti cannibali??
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Assistenti
    Posts
    1,243
    Punti Fedeltà
    0

    Status
    Offline
    hahahhaha Suppy decisamente daccordo con te Daenerys della tempesta di tempesta per il momento nn c'è niente era molto piu attiva nelle stagioni passate ...nn demordo c'è ancora tempo
    la new entry, che dovrebbe essere lo zio di Daenerys , se nn ho capito male, è parecchio interessante il suo ingresso nella serie mi e piaciuto parecchio e mi e piacuta molto anche la sua concubina
    chi è e rimasto sempre lo stesso, psicopatico in passato come nel presente, e lo spellatatore di peni ha sempre lo stesso sgurgo sadico e continua a fare il sadico anche con il suo nuovo cagnolino.....
    e sono felicissima dipartita prematura del piccolo bastardello di Joffrey pseudo re!!!!! mi stava proprio sui maroni insomma una vera liberazione
    una coppia parecchio interessante e quella di Arya e del Mastino, in particolar modo Arya quando ha ammazato il tipo, nn mi riccordo il nome, con la sua recuperata spada Argo è stata davvero grande quando gli ha "rifficato in gola" le sue stesse parole
    tra parentesi ma il maestro di spade che faceva parte di nn mi riccordo quale associazione segreta nn aveva dato ad Arya una moneta speciale????
    ps sono arrivata alla 4 puntata in lingua su sky
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    11,320
    Punti Fedeltà
    +25
    Location
    Queen Of Moderish & Editor di Firenze Village

    Status
    Offline
    Adoro il finale della quarta (io cmq sopra commentavo anche la quinta) con quella cosa dei piccoli Craster che in realtà sono Estranei "non troppo morti", se ho ben capito non c'è nemmeno nei libri quindi non so se è uno spoiler che loro hanno fatto (visto che l'autore è molto attivo nella serie, quasi più che nel far uscire i libri) o se è un qualcosa che hanno inventato loro visto che hanno già dichiarato quante stagioni faranno e che lo finiranno loro in barba ai libri.
    Insomma è molto più rivelazione quella che la faccenda di Ditino intrallazzatore -.-

    Oberin il puttaniere? Non penso sia "zio", la sorella era sposata con l'ultimo re Targaryen ma se non erro nella serie non hanno mai specificato che i due Targaryen rimasti (beh, ora una) fossero proprio i suoi figli anzi credo sia tipo il nonno o robe simili, cioè non stermini un intera famiglia (per quanto piena di pazzi incestuosi) in un unica generazione, no?
    Controllo sulla wiki: allora Daenerys è la zia del figlio di Elia (la sorella di Oberin) quindi a rigor di logica non ci sono parentele strette tra loro due.

    Per Joffrey non saprei, era il grande evento di questa stazione e si son tolti il dente alla seconda puntata e per di più non ha sofferto a bastanza XD Dai era assurdo il re inizia a tossire, vomitare e nessuno si avvicina? Ok che lo odi ma conoscendo la famiglia almeno FINGI di fare qualcosa o rischi di finire nel mirino dei traditori... Oh, beh... Mnco papino il Monco a provato a cazzottarlo nello stomaco con l'unia mano che gli è rimasta (visto che all'inizio pensavano si stesse strozzando con la torta) e trovo anche alquanto eccessivo il fatto che Cresei sia totalmente accecata da puntare il dito solo contro il fratello quando di solito accusava tutti a tappeto per sicurezza.

    Ahahah intendi JaqueCoso? L'assassino dalle mille faccie? Che poi un sacco di tordi si sono illogicamente convinti che il recast fosse lui *facepalm*
    Comunque di persone di Bravos consoce solo lui e il defunto maestro di spade ma mi pare che per ora quando parla di Bravos intenda sempre il maestro, o almeno mi pare di ricordare così.
    Comunque a rigor di logica, salvo cambi di viso, l'assassino dalle mille faccie non dovrebbe tornare mai più sulla scena.
    Arya comunque mi sta sul culo dai tempi della seconda stagione XD Sansa è una lagna ma lei fa troppo la dura e se la cava solo grazie al culo, tiratela meno mocciosetta e la scena in cui aggiunge alla cazzo un certo nome alla lista io le avrei spaccato il craneo sul posto e fanculo (puntata 5), maledetta mocciosa.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Assistenti
    Posts
    1,243
    Punti Fedeltà
    0

    Status
    Offline
    siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii il puttaniere mi piace un sacco ....nn e lo zio????? >ooo< il nonno??? dio nn ci capiro mai una mazza con le parentele!!!
    Ti prego nn dirmi che la morte del re bastardo era l'evento della stagione xche mi metto a piangere !!!!allora piu di una (almeno 20 miliardi) di persone volevano tirare il collo a quella specie di essere... dio anche la madre ha detto che era una persona da disprezzare , ma ovviamente cuore di mamma lo copre, ma questo nn vuole dire che gli altri erano cechi o sordi e poi secondo me anche cuore di mamma anche se partito preso sa che il nemico vero nn e quello che dimostra il suo risentimento appertamente ma e quello che ti consola con la destra e ti pugnala con la sinistra, almeno spero nn sia cosi cretina
    Arya si e ancora mocciosetta ma il suo lato "oscuro" verra fuori prima o poi ... Sansa decisamente mi stava piu sui maroni nelle passete serie , sempre pronta a diffendere il suo futuro sposo Joffrey altezzosa e sempre con la puzza sotto il naso
    decisamente gli eventi hanno cambiato in meglio il suo personaggio che ora in balia agli eventi secondo me ha compreso di essere solo un oggetto che nn ha forza per diffendersi da sola e quindi si deve ingeniarsi al meglio per salvare la sua virtu....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Assistenti
    Posts
    1,243
    Punti Fedeltà
    0

    Status
    Offline
    odddddddddddddio ho visto gli ultimi 10 min della 6° puntata mi sto innamorando di Tyrion vada a vederlo da capo....santo on demand
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Assistenti
    Posts
    1,243
    Punti Fedeltà
    0

    Status
    Offline
    ho cazzarola ho appena finito di vedere l 8 puntata il finale e stato veramente da lasciare a bocca aperta, accidenti penso che il tipo Oberin potesse durare di piu, aveva tutte le carte in regola e invece..... che fine di merda!!!!!
    e che dire della nuova sansa anche lei da lasciare a bocca aperta nn pensavo che la permanenza ad Aprodel del Re l'avessa trasformata in una piccola bugiarda manipolatrice per avere il suo torna conto....fantastico
     
    Top
    .
  11. Magnolianera*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non avendo letto il libro quando ho visto il finale dell'ultima puntata sono rimasta ad occhi sbarrati,guardando nel vuoto per alcuni minuti.... proprio quando iniziava a piacermi ç__ç devo smetterla di farmi piacere qualsiasi tipo di personaggio in quella dannata serie, maledetto Martin!!! Banana%20Girl%20Emoticon%20015
    per quanto riguarda Sansa penso che fosse pure ora dopo tutto quello che ha sopportato e sofferto che crescesse e diventasse anche un po più smaliziata cazzuta e cattivella XD mi piace questa nuova Sansa.. e anche al caro Petyr Baelish credo.. -__-'
    e vogliamo parlare di Daenerys *stronza* Targaryen, come ha potuto cacciare via in quel modo Ser Jorah??? l'ho proprio detestata in questa puntata... però mi ha fatto troppo ridere con quella frase del "il pilastro e le rocce" XD

    p.s. speriamo che Tyrion se la cavi in qualche modo. T__T
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    11,320
    Punti Fedeltà
    +25
    Location
    Queen Of Moderish & Editor di Firenze Village

    Status
    Offline
    eccome, lo sapevo che Slat-Oberin avrebbe fatto furore XD
    A parte puttaneggiare un po' di più non è che nel libro campi chissà quanto l'unica differenza (ma non è detto che non ci sia) è che la Montagna non muore subito dopo di lui ma matisce le pene dell'inferno a causa del veleno della lancia (da qui il soprannome di Vipera) ma visto che nn si è visto per quasi tutte le stagioni, che la sottotrama del Mastino+Arya è leggermente diversa, dubito che rivedremo la Montagna.

    10 punti per Sansa che zoccoleggia.
    "So cosa vuoi *fufu*" ma comunque il prossimo episodio dovrebbe essere spettacolare! Non vedo l'ora che sia domani notte molto inoltrata XD

    @Martin
    Sinceramente quell'uomo mi sta sul culo ma ha anche la mia stima (tiene i fan sulla graticola e probabilmente morirà prima di finire la serie visto quanto è lento, che perde tempo in opere minori o col telefilm + tutti i problemi di salute che ha, sinceramente se la lasciasse incompiuta dopo aver mandato tutti a fanculo -perché come sceneggiatore non lo voleva nessuno e si è dato ai libri per disperazione, per poi ritrovarsi con una serie di culto legata ad essi - sarebbe un mito!).
    Però deve smetterla di minacciare i fan dicendo "rompete ancora per l'uscita del nuovo libro e ammazzo uno Stark" cazzomene degli Stark XD
    "Boromir" ha vinto l'ennesimo mongolino d'oro per la morte più rapida, controllate! Nel 90% dei film in cui recita muore quasi subito o ha una parte di cacca marginale!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    11,320
    Punti Fedeltà
    +25
    Location
    Queen Of Moderish & Editor di Firenze Village

    Status
    Offline
    Alur ecco in un colpo solo la mia breve opinione sul ep.9 e il 10


    9
    Aspettavo a gran gloria questo episodio per Approdo del Re e quando ho cpaito che era un episodio full-Barriera volevo uccidere qualche autore.
    Non che fosse brutto ma una serie tv, già incasinata di suo col budget degli effetti speciali (anche se a 'sto giro devono avergli dato decisamente più soldi delle stagioni prima) non può tentare di fare una scena di combattimento epica alla Signore degli Anelli.
    Bella la falce e qualche altra scenetta ma sul campo c'erano troppi pochi bruti, giganti e mammut per far davvero cagare in mano lo spettatore, inoltre dopo una stagione molto lenta e molto "spezzatino" un intera puntata in un unica storyline è stata davvero troppo, soprattutto a fronte di una Stark alle Porte Insanguinate e un Lannister a un passo dal patibolo...
    La Barriera si era vista il giusto e l'onesto, anche Yg-chan ma comunque la sua morte si ritaglia decentemente il suo spazietto, per il resto è stata una puntata un po' noiosetta e al confronto le Acque Nere erano più emozionanti.


    10
    Finalmente, aspettavo ormai da 2 puntata Tyrion in revenge mode e, lo ammetto, temevo che non avrebbero avuto le palle di fare la morte di Shae nella serie -che già l'avevano limata e addolcita molto più nel telefilm.
    Mi è dispiaciuto che sia mancata la rivelazione che la prima moglie non era una vera zoccola ma d'altro canto era una sub-sub-sub-dimenticata story.
    Tywin che crepa sul cesso non è stato così spettacolare, vince molto di più la ribellione di Cersei, la faccia mentre gli dice "avanti papi, non sei scemo lo sai che è vero quello che dicono, su, ammettilo *fufu*" era epica! E subissa il dialogo sul cesso.
    Non mi è mai importato gran che di Stannis e quindi quando sono apparsi a trucidare Mance mi sono seriamente chiesta "dove cazzo han fatto approdare le navi?" ma non soffermiamoci troppo, dopo che tutti lo sfottevano finalmente combiccia qualcosa in questo finale di stagione e anche la faccia *fufu* di Jon Snow era epica.
    Bran d'altro canto appare random negli episodi, 0 sentimento come al solito, e nonostante lo scontro sia bello (e un po' tamarro) non mi ha trasmesso nulla se non che
    finalmente la sua storia sta per concludersi.
    Dany, come detto anche prima, ormai mi annoia e la faccenda dei draghi era telefonata ma avrei preferito averla nella prossima stagione ma d'altro canto dopo un episodio tutto-Barriera era inevitabile un finale "spezzatino" con tutte le storie.
    Veniamo ad Arya, mi resta antipatica ma la sua era l'unica storia impossibile da spoilerare visto che rispetto al libro la sua timeline è totalmente sballata (ufficialmente andava subito a Bravoos). Mi ha emozionato molto di più Brian e il Mastino che si mazzoalvano di tutti gli altri scontri della stagione (Montagna-Serpe compreso, era troppo breve) nonostante non avesse un gran senso visto che si sono fatti "grunf" a vicenda... D'altro canto non ho manco capito perché non siano per lo meno entrati a Nido dell'Acquila per riposarsi (trovando così Sansa in zoccola mode), ok la zietta è morta ma ormai ti sei trascinato fin qui almeno entra! E anche l'attaccamento al Mastino alla ragazzina-senza-valore-moentario non ha molto senso.
    Comunque la sua morte è stata più dignitosa rispetto al libro (la ferita si infetta e Arya lo abbandona appena può) ma d'altro canto la scelta finale di Arya ha poco senso...
    Immensa delusione che, viste le evidenti modifiche alla storia di Arya, non abbia inserito un minimo di Sansa se non per il Mastino che alla fine rimpiange di non essersela fatta >.<
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    154
    Punti Fedeltà
    0
    Location
    /

    Status
    Offline
    Io i libri non lì ho letti quindi non posso fare un commento imparziale cmq a me il telefilm è piaciuto XD c'è merita tanto xD anche se a volte ci si vedono certe cose assurde e fuori contesto XD esempio: Quell'enorme ancora sulla barriera XD Per quanto riguardano i draghi.. ho aspettato ogni singolo episodio dicendo tra me "Ma quando si mangiano qualcuno? Quando ? Quando?" xDDD c'è.. era palese che prima o poi sarebbe successo e quando alla fine succede veramente si vede daenerys scioccata XD c'è... come se fosse chissà quale cosa strana.. Insomma crescono e li porta in una città è palese che si mangiano qualcuno.. e poi che fa? Li lega e li abbandona? c'è mi ha deluso... insomma ti sei voluta fare i draghi.. adesso ti devi prendere le tue responsabilità! ù.ù
    Arya.. rimane uno dei miei personaggi preferiti già dalla prima stagione.. insieme a Jon Snow... anche se lui mi è calato completamente dopo che ha abbandonato ygritte <.< cmq.. nel complesso a me piace molto e aspetto la quinta!! *-* ps. soprattutto spero ke il nano muore e che muore anche sansa XD non mi sono mai piaciuti dalla prima puntata xD
     
    Top
    .
13 replies since 7/4/2014, 20:42   99 views
  Share  
.