Sondaggio d'opinione (estiva)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    11,320
    Punti Fedeltà
    +25
    Location
    Queen Of Moderish & Editor di Firenze Village

    Status
    Offline
    Buon salve a tutti,
    visto che il sondaggio per i progetti in home è andato abbastanza bene (e da brava schiavetta ho aggiornato lo slideshow bestemmiando non poco *cof cof*) ho deciso di farne un'altro per decretare un po' il peggio e il meglio di questo ipotetico anno di attività.
    Quindi rispondete, popolo!

    HTML
    <b>Qual'è il progetto che segui di più?</b>

    <i>Qual'è quello che attendi con più ansia?</i>

    <b>Su una scala da 1 a 10 quanto quoti mediamente i progetti Slash?</b>

    <i>Generalmente qual'è la cosa che ti piace meno delle release e/o del forum stesso?</i>

    <b>Qual'è la tua autrice preferita?</b>

    <u>Qual'è, dei nostri progetti, quella che preferisci?</u>

    <b>L'aver messo la release fissa mensile è un bene o un male?</b>

    <i>Quale progetto vorresti tanto che rellassimo ogni mese?</i>

    <b>Meglio serie lunghe (+3 volumi) o volumi unici e/o oneshot?</b>

    <u>Qualche serie da proporci?</u> [size=1](gentilmente non più di 3 XD)[/size]
     
    Top
    .
  2. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qual'è il progetto che segui di più? tutti i manga yaoi

    Qual'è quello che attendi con più ansia? nel senso che non vedo l'ora e che mi terrorizza l'idea? Comunque nessuno in particolare.

    Su una scala da 1 a 10 quanto quoti mediamente i progetti Slash? 8

    Generalmente qual'è la cosa che ti piace meno delle release e/o del forum stesso? tutto ok^^

    Qual'è la tua autrice preferita? In generale Yoneda Kou :D presente sul forum la Shinri. Comunque me ne piacciono tantissime.

    Qual'è, dei nostri progetti, quella che preferisci? Mi piacciono tutti. Di quelli in corso forse un pochino di più Higouhou e Lucky dog.

    L'aver messo la release fissa mensile è un bene o un male? Un bene.

    Quale progetto vorresti tanto che rellassimo ogni mese? Voglio veder finito Higouhou (ma i miei motivi sono parecchi).

    Meglio serie lunghe (+3 volumi) o volumi unici e/o oneshot? volumi unici e oneshot.

    Qualche serie da proporci? (gentilmente non più di 3 XD) .......
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    11,320
    Punti Fedeltà
    +25
    Location
    Queen Of Moderish & Editor di Firenze Village

    Status
    Offline
    Qual'è il progetto che segui di più?
    Al momento credo Donten, muoio sulla traduzione un giorno si e l'altro pure XD

    Qual'è quello che attendi con più ansia?
    Persona 4, se solo gli inglesi la smettessero coi Giganti e i Tales of...

    Su una scala da 1 a 10 quanto quoti mediamente i progetti Slash?
    Mi astengo in quanto personalmente coinvolta e principale falciatrice dei progetti XD

    Generalmente qual'è la cosa che ti piace meno delle release e/o del forum stesso?
    Mi stroppa 'sta cosa delle abilitazioni, ma visti i casini che già succedono così...

    Qual'è la tua autrice preferita?
    Ultimamente la Nao, ma resto alquanto fedella alla Bohra e alla Norikazu.

    Qual'è, dei nostri progetti, quella che preferisci?
    La Kemuri, ambigua quanto basta, anche se preferivo il tratto più contrastato vecchio tipo in Replica.

    L'aver messo la release fissa mensile è un bene o un male?
    Un bene, faccio un gran caos comunque -vedasi la rella del compleanno- ma almeno ora non mi ritrovo perplessa sul blog a cercare di capire se ho dimenticato di postare 2 o 5 release XD

    Quale progetto vorresti tanto che rellassimo ogni mese?
    Donten ahahah, finirei morta prima della fine dell'estate.
    Vorrei tanto riprendere in mano le douji e spararne fuori a pacchi ogni dolce mese *blush*

    Meglio serie lunghe (+3 volumi) o volumi unici e/o oneshot?
    Corte, le shot spesso non sono in grado di creare un gran feeling ma, per esperienza, posso dire che le serie da 5 e più volumi quasi certamente non vengono mai compeltate -nemmeno dai gruppi inglesi.

    Qualche serie da proporci? (gentilmente non più di 3 XD)
    Ora come ora non c'è molto che mi attiri, anzi non c'è molto che sia fattibile e mi attiri *fufu*


    (all'ultima dovevi scrivere "un qualsiasi progetto la Suppy non mi stronchi tra permessi, capitoli mancanti e affini" XD)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Assistenti
    Posts
    14,700
    Punti Fedeltà
    +9

    Status
    Offline
    Qual'è il progetto che segui di più?
    un pò tutti, ma di più i manga yaoi

    Qual'è quello che attendi con più ansia?
    ansia nessuno

    Su una scala da 1 a 10 quanto quoti mediamente i progetti Slash?
    8

    Generalmente qual'è la cosa che ti piace meno delle release e/o del forum stesso?
    non c'è una cosa che mi piace meno

    Qual'è la tua autrice preferita?
    naono bohra, yaya sakuragi, fuwa shinri, honami yukine, akira norikazu...e tante altre

    Qual'è, dei nostri progetti, quella che preferisci?
    la fuwa shinri

    L'aver messo la release fissa mensile è un bene o un male?
    secondo me un bene

    Quale progetto vorresti tanto che rellassimo ogni mese?
    manga yaoi

    Meglio serie lunghe (+3 volumi) o volumi unici e/o oneshot?
    preferisco le serie corte uno-due volumi e le oneshot, le serie troppo lunghe spesso mi vengono a noia e poi c'è il rischio che non riesco a vedere la fine

    Qualche serie da proporci? (gentilmente non più di 3 XD)
    no nessuna
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    6,909
    Punti Fedeltà
    +1
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    Qual'è il progetto che segui di più? Tutti gli Yaoi disponibili...

    Qual'è quello che attendi con più ansia? sono ripetitiva yaoi? non scheziamo non ne ho uno in particolare

    Su una scala da 1 a 10 quanto quoti mediamente i progetti Slash? 7/8 (sufficiente no?)

    Generalmente qual'è la cosa che ti piace meno delle release e/o del forum stesso? è tutto ok!!!

    Qual'è la tua autrice preferita? ah ah ah sono talmente tante che solo pensare a quali scrivere mi fa venire il mal di testa...

    Qual'è, dei nostri progetti, quella che preferisci? Higouhou, Lucky dog, Omertà....

    L'aver messo la release fissa mensile è un bene o un male? sicuramente un bene

    Quale progetto vorresti tanto che rellassimo ogni mese? non ho preferenze mi piacciono tutti

    Meglio serie lunghe (+3 volumi) o volumi unici e/o oneshot? non sono molto amante delle oneshot ma neppure di serie troppo lunghe....

    Qualche serie da proporci? (gentilmente non più di 3 XD) .... non voglio mica essere fustigata dalla capa per tutto quello che mi frulla nella mente...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Assistenti
    Posts
    14,700
    Punti Fedeltà
    +9

    Status
    Offline
    voglio modificare l'ultima risposta Qualche serie da proporci?

    mi piacerebbe delle oneshot di naono bohra (credo che queste non le ha tradotte nessuno)

    moment


    Koi no Jikan .Time for Love


    Doryoku no Jikan


    Harem Days (sono due capitoli)


    Omowaku no Arika . Where Expectations Lie


    Bousoushinka no Yukue .The Whereabouts of Runaway Evolution


    Higashi ni aru Uchuu . Ocean in the East
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,774
    Punti Fedeltà
    0

    Status
    Anonymous
    Qual'è il progetto che segui di più? yaoi, yaoi, yaoi :)

    Qual'è quello che attendi con più ansia? yaoi :*bloody*:

    Su una scala da 1 a 10 quanto quoti mediamente i progetti Slash? 7

    Generalmente qual'è la cosa che ti piace meno delle release e/o del forum stesso? tutto bene

    Qual'è la tua autrice preferita? un po' tutte, purché ci sia una bella storia.

    Qual'è, dei nostri progetti, quella che preferisci? Mi piace Higouhou Junai e Yebisu celebrities

    L'aver messo la release fissa mensile è un bene o un male? Un bene.

    Quale progetto vorresti tanto che rellassimo ogni mese? Vorrei veder finito i manga che ho descritto sopra perché sono quelli che adoro di più^^

    Meglio serie lunghe (+3 volumi) o volumi unici e/o oneshot? Le oneshot non mi piacciono molto, quasi sempre non dicono nulla della storia, preferisco volumi unici o al massimo 3-4 volumi

    Qualche serie da proporci? lascio a voi l'arduo compito :P
     
    Top
    .
  8. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Urka Hik, ora do un'occhiata... chissà non ci sia qualcosa che la Suppy non bocci :P
     
    Top
    .
  9. Damia99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qual'è il progetto che segui di più? tutti i manga

    Qual'è quello che attendi con più ansia? per il momento nessuno in particolare.

    Su una scala da 1 a 10 quanto quoti mediamente i progetti Slash? 8

    Generalmente qual'è la cosa che ti piace meno delle release e/o del forum stesso? non c'è niente che non mi piace

    Qual'è la tua autrice preferita? in assoluto Ayu Watanabe, comunque anche altri

    Qual'è, dei nostri progetti, quella che preferisci? Mi piacciono tutti.

    L'aver messo la release fissa mensile è un bene o un male? bene... bene

    Quale progetto vorresti tanto che rellassimo ogni mese? Higouhou Junai

    Meglio serie lunghe (+3 volumi) o volumi unici e/o oneshot? mi piacciono le serie lunghe le trovo più complete

    Qualche serie da proporci? mmmmm non so
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Assistenti
    Posts
    14,700
    Punti Fedeltà
    +9

    Status
    Offline
    sai anmalumi ci sono tante oneshot delle bohra che mi piacerebbe leggere in italiano ...mi sono limitata a scriverne sette ^_^
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Assistenti
    Posts
    1,585
    Punti Fedeltà
    0

    Status
    Offline
    Qual'è il progetto che segui di più?
    indubbiamente i progetti yaoi ma anche le novel non mi dispiacevano

    Qual'è quello che attendi con più ansia?
    ultimamente preferirei vedere la fine di Higouhou

    Su una scala da 1 a 10 quanto quoti mediamente i progetti Slash?
    8

    Generalmente qual'è la cosa che ti piace meno delle release e/o del forum stesso?
    direi che è tutto perfetto

    Qual'è la tua autrice preferita?
    non ne ho una sola la Minase la Makoto, la Nitta e altre non saprei indicarne solo una

    Qual'è, dei nostri progetti, quella che preferisci?
    la Shinri

    L'aver messo la release fissa mensile è un bene o un male?
    una cosa buona

    Quale progetto vorresti tanto che rellassimo ogni mese?
    be vorrei vedere la fine di Luky dog e mi piacerebbe che iniziaste con Yebisu ma immagino che se non trovate qualche traduttore sia impossibile.

    Meglio serie lunghe (+3 volumi) o volumi unici e/o oneshot?
    personalmente le serie troppo lunghe ancora in corso non mi piacciono perchè non se ne vede mai la fine ma se sono progetti gia terminati e se ne trovano glia in giro perché no? a patto che non superino i 3 volumi ho notato che quelli più lunghi spesso sono dispersivi.

    Qualche serie da proporci? (gentilmente non più di 3 XD)
    anche a me piacerebbe vedere qualche oneshot concordo con hika-rin quelle della Bohra sono molto belle e non ti lasciano con quel senso di incompleto.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    11,320
    Punti Fedeltà
    +25
    Location
    Queen Of Moderish & Editor di Firenze Village

    Status
    Offline
    @Bohra
    in realtà sulla CRDE (anche se non in pubblica) c'è una sorta di gruppo che si prodiga nella divulgazione della Bohra e nel far chiarezza vista la quantità di shot, che poi vengono accorpate in raccolte, che poi hanno sequel e side ecc...
    Quindi in futuro qualcosa apparirà anche da queste parti, anche se l'idea di base del "sotto-gruppo" non è tanto mettersi a tradurre le shot ma spingere affinché i gruppi italiani che le fanno facciano un lavoro decente e finiscano i volumi che hanno iniziato invece di fare shot random slegate facendo si che la gente deve girarsi 3 gruppi diversi per vedere la fine di una storiella.
    L'unica cosa che tradurremo saranno gli special e le autoproduzioni minori in collaborazione coi NH, un po' come facevo con le douji, ma sarà comunque una cosa mooolto estemporanea.

    @Misa
    Oltre al problema del traduttore, che comunque ha fatto un ch ed è sparito, Yebisu è anche un progetto anomalo perché dopo il MoB fu continuato dal BDS.
    La Slash l'ha ripreso in mano fregandosene di questo dettaglio e sempre a causa sua non ci è permesso collaborare col BDS, cosa che sarebbe stata incredibilmente comoda per me XD
    (l'unica cosa che potrei fare è spingere di là affinché lo rellino, visto che qua siamo già abbastanza oberati, però in BDS lavoro a tutt'altri progetti e non posso rompere più di tanto >.<)
    Per quanto riguarda l'OAV è in forse da un bel po', anni fa avevo una checker e traduttrice in CRDE interessata (tant'è che è l'unica che l'ha recensito su animeclick *fufu*) ma è una vita che non la sento.
    Per quanto riguarda Lucky Dog è in ritardo per colpa mia, in realtà dovevamo finire il volume la scorsa rella ma mi son dimenticata di adattare il capitolo 5 XD
    Per il futuro intendiamo rellare anche delle douji, anche se al momento stiamo cercando materiale e soprattutto cerchiamo di far combaciare le preferenze tra noi è il Beam XD
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Assistenti
    Posts
    1,585
    Punti Fedeltà
    0

    Status
    Offline
    grazie per i chiarimenti Suppy, peccato che il BDS lo abbiano lasciato un po in disparte, a volte mi chiedo perchè progetti conclusi dai gruppi inglesi e che quindi potrebbero essere portati a termini anche dai gruppi italiani restano fermi per molto tempo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    11,320
    Punti Fedeltà
    +25
    Location
    Queen Of Moderish & Editor di Firenze Village

    Status
    Offline
    Beh a volte ci mettono del loro gli inglesi (o comunque i gruppi esteri di riferimento) perché magari stan fermi una vita, e quindi lo staff viene riassegnato, o i progetti passano di mano in mano e devi rincorrerli per capire chi continua cosa (Persona 4 in inglese ha tipo 4 gruppi ahahah)
    Comunque questo caso credo abbia una spiegazione più semplice: era un progetto voluto da una dello staff che non c'è più, in mancanza di quello stimolo a continuare ci si dedica ad altro tipo i progetti a cui si tiene, e mi sembra anche legittimo visto che è tutto a livello amatoriale (anche se queste cose capitano anche nelle redazioni ufficiali, con manga finiti nel dimenticatoio perché a nessuno andava di lavorarci XD), si fa per passione non per qualcos'altro.
    Comunque davvero non saprei per Yebisu, la Sery aveva trovato una traduttrice e io le avevo adatto il capitolo tradotto ma poi si è di nuovo tutto arenato, non posso farci niente se la gente non è abbastanza corretta da pensare prima di proporsi come traduttore e/o avvisare quando si tira indietro; al momento siamo a mala pena in 4 nello staff effettivo delle release non possiamo fare molto di più >.<
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Assistenti
    Posts
    1,585
    Punti Fedeltà
    0

    Status
    Offline
    un vero peccato come tutte le opere della Shinri è davvero bello, be aspetteremo.
     
    Top
    .
14 replies since 17/7/2014, 09:10   108 views
  Share  
.