Vampire story - Il risveglio del fuoco

libro yaoi di Viviana Borrelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Entra pure dunque, varca la porta del mio animo, tu che non temi le mie tenebre più oscure

    Group
    Staff Forum
    Posts
    2,836
    Punti Fedeltà
    +7
    Location
    Dalla camera da letto di Xewon *ççç*

    Status
    Offline
    ☼ VAMPIRE STORY ☼

    Il risveglio del fuoco



    Genere: yaoi, fantasy, narrativa
    Storia: Viviana Borrelli
    Editore: Leucotea
    Anno: 2013
    Volumi: 1, in corso

    ♠ Trama ♠

    Haruki vive a Tokyo. Ricco e annoiato, accetta la proposta del suo migliore amico di tornare a studiare. Si iscrivono, quindi, in una delle università private più prestigiose del paese. Ma ciò che il ragazzo ignora, è che la metà degli studenti appartiene alla Nuova Razza: giovani vampiri figli di un immortale ed un essere umano. Inizia per lui un lungo viaggio alla scoperta di se stesso, durante il quale incontrerà l'amicizia, la rivalità, l'amore e verrà a conoscenza di un’oscura verità che cambierà per sempre la sua esistenza.
    A fare da sfondo il Giappone. Con i suoi templi ed i grattacieli; la tradizione e la tecnologia; gli immensi parchi e l'esercito di pedoni che affollano le strade.

    • Recensione •

    Storia: 7 ½
    È sicuramente particolare la storia narrata nel libro. Viene presentato un modo diverso di vedere i vampiri. Non più le solite creature della notte, tormentate e assetate di sangue (beh qualche personaggio tormentato c’è, ma niente di così irreparabile che non possa essere curato da un bel faccino XD), ma persone perfettamente integrate nella società, con vite comuni che quasi non si distinguono dai normali esseri umani.
    La novità sta anche nella descrizione dell’origine dei vampiri, un’ipotesi, forse un po’ azzardata, che non avevo mai letto in nessun libro che tratta di queste creature. Ammetto che in certi punti mi sono un po’ persa, soprattutto nella descrizione delle differenze dei progenitori della specie, ma è qualcosa di diverso dal solito e per questo mi è piaciuto.
    L’autrice ambienta poi l’intera storia in Giappone, descrivendone, in maniera abbastanza dettagliata, la cultura, le abitudini e il variegato scenario del Sol levante.
    È una storia scorrevole da leggere, anche se alcuni punti li ho dovuti rileggere per capirli meglio, divertente e appassionante, tanto che non ci ho messo molto ad arrivare all’ultima pagina (desiderando di poter leggere presto il seguito).
    Voto generale: 7 ½
    Fantasy e yaoi…quale abbinamento più azzeccato di questo?! *ççç*
    Forse non sarà uno dei migliori libri che abbia letto, ma sicuramente mi è rimasto nel cuore e l’ho trovato piacevole da leggere.
    Arrivata al finale non potevo credere che si interrompesse così, proprio sul più bello *^*
    La storia è originale, anche se alcune descrizioni erano un tantino troppo…descrittive XD
    Ci sono molti personaggi che ruotano attorno alla coppia principale, che sono altrettanto interessanti e mi hanno incuriosito.
    Essendo il primo volume della serie (di non so ancora quanti libri totali) l’autrice si è concentrata principalmente sui due protagonisti, mentre gli altri, se pur ben caratterizzati e importanti per lo svolgimento della storia, sono ancora solo di contorno. Spero che nel seguito ci sia un approfondimento delle loro vite e dei loro sentimenti e relazioni (che comunque già vengono accennate) e che venga svelato per bene il passato di Haruki.
    La coppia di protagonisti mi piace molto, bello il rapporto che instaurano dopo un inizio non proprio felice XD e il legame indissolubile che creano.
    Non mancano i momenti intimi tra i due, anche se purtroppo non si scende mai nei particolare ç_ç ma anche i battibecchi che sono troppo spassosi da leggere XD
    Se amate il fantasy e gli yaoi, è un libro da leggere XD e io non vedo l’ora di avere il seguito *^*

    Edited by °yuki° - 21/7/2014, 22:14
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    6,909
    Punti Fedeltà
    +1
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°yuki° @ 18/7/2014, 21:54) 
    Fantasy e yaoi…quale abbinamento più azzeccato di questo?! *ççç*

    Non c'è abbinamento migliore, almeno per me!

    CITAZIONE (°yuki° @ 18/7/2014, 21:54) 
    Se amate il fantasy e gli yaoi, è un libro da leggere XD e io non vedo l’ora di avere il seguito *^*

    Sono andato a cercamelo e dalle prime pagine si direbbe davvero carino, peccato che io in questo periodo sia portata solo per gli e-book (so che la carta stampata è migliore ma per spazio disponibile ho dovuto optare per la vesione digitale), spero che lo facciano presto così da poter finire di leggerlo....

    Grazie Yuki....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Entra pure dunque, varca la porta del mio animo, tu che non temi le mie tenebre più oscure

    Group
    Staff Forum
    Posts
    2,836
    Punti Fedeltà
    +7
    Location
    Dalla camera da letto di Xewon *ççç*

    Status
    Offline
    prego ^^
    spero per te che lo faccia, magari se diventa più famosuccia... *^* mi sembra di capire che fosse il suo primo libro ù_ù
     
    Top
    .
  4. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In genere non amo i vampirozzi, ma questi mi paiono abbastanza "normali".
    Mi incuriosiscono i "battibecchi spassosi", ma mi frena il fatto che "finisca proprio sul più bello".
    Chissà, potrebbe essere un possibile prossimo acquisto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Entra pure dunque, varca la porta del mio animo, tu che non temi le mie tenebre più oscure

    Group
    Staff Forum
    Posts
    2,836
    Punti Fedeltà
    +7
    Location
    Dalla camera da letto di Xewon *ççç*

    Status
    Offline
    ho letto che l'autrice sta già lavorando al seguito...speriamo non ci metta una vita (tipo come per La maschera della Poggioli -.-)
    io l'avevo preso perchè avevo volgia di leggere una storia leggere a tematica yaoi e si fa sempre una faticaccia a trovare libri del genere in carta!!! però alla fine sono contenta di averlo preso ^^
     
    Top
    .
  6. Viviana8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio, navigavo in rete ed ho trovato la tua recensione.
    Ti ringrazio per le tue bellissime parole!
    Sto preparando Vampire Story 2 e poi partirò subito con il terzo volume.
    Dovrebbero essere 5 o 6 volumi in totale, tutto dipende dai personaggi: se decideranno di starmi a sentire o meno!

    Grazie ancora!

    Un abbraccio,

    Viviana Borrelli
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Entra pure dunque, varca la porta del mio animo, tu che non temi le mie tenebre più oscure

    Group
    Staff Forum
    Posts
    2,836
    Punti Fedeltà
    +7
    Location
    Dalla camera da letto di Xewon *ççç*

    Status
    Offline
    waw l'autrice in persona!!! O__O grazie a te per essere passata!! *^*
    sono felicissima di sapere che arriveà presto il 2, non vedo l'ora, mi hai lasciato col fiato sospeso XD
    waw 5 o 6 volumi O.O non mi aspettavo così tanti ma sono felicissima!!!!!!! e curiosa ^_______^
    non esitare a postare news qui riguardo all'uscita del vol. 2 :*comehere*: se poi vuoi iscriverti e passare un po' di tempo con noi sei la benvenuta ^^
     
    Top
    .
  8. Viviana8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio :)

    Per ora ho salvato il blog tra i preferiti, termino il secondo volume e poi avrò sicuramente il tempo per guardarlo bene bene.
    Attualmente sto anche preparando un piccolo calendario per presentare il romanzo ed anche questo mi impegna un po'.
    Tra settembre e ottobre, se qualcuno avesse tempo libero, avrei piacere ad incontrarvi di persona.
    (per le date e i luoghi c'è la mia pagina FB e/o il sito, non posto i link perché non sono venuta a far pubblicità ma solo a ringraziare per la bellissima recensione)
    Prometto che sarò molto meno descrittiva nei volumi successivi.
    Amo molto il Giappone e la sua cultura e mi perdo in tremila particolari :)

    Ancora, grazie :)

    Viviana
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Entra pure dunque, varca la porta del mio animo, tu che non temi le mie tenebre più oscure

    Group
    Staff Forum
    Posts
    2,836
    Punti Fedeltà
    +7
    Location
    Dalla camera da letto di Xewon *ççç*

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Viviana8 @ 18/7/2015, 01:16) 
    Prometto che sarò molto meno descrittiva nei volumi successivi.

    uh scusa per la critica spietatamente sincera XD non era certo un così gran difetto da rendere il libro meno bello (è un mio personale parere) comunque traspariva subito il tuo amore per il Giappone ^^

    non vedo davvero l'ora di leggere il seguito *^* in bocca al lupo!! ^-^
     
    Top
    .
  10. Viviana8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahahah, anzi hai fatto bene a farmelo notare!
    Mi darò un freno nel prossimo volume :)

    A volte mi perdo in troppe descrizioni. Potrebbe diventare pesante. :)

    Un abbraccio,

    Viviana
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utenti Scariconi
    Posts
    21,622
    Punti Fedeltà
    +6

    Status
    Offline
    Devo ammettere che mi ispira...
     
    Top
    .
10 replies since 18/7/2014, 20:54   170 views
  Share  
.