Una bellissima lettera d'amore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo è un meraviglioso (a mio avviso) messaggio d'amore che una mia amica/collega ha scritto per il suo compagno... Anche senza permesso ho deciso di postarla, è troppo bella per non condividerla! (Ho i miei seri dubbi che capiterà su questo forum e nel caso troverò un modo appropriato per scusarmi XD). Credo che ognuno vorrebbe e dovrebbe (se non l'ha già fatto) provare un sentimento così:

    Non sarà una casa grande, ma avrà di sicuro una stanza con un divano comodo, un televisore gigante, e una libreria stracolma.
    E compreremo un armadio nuovo, che non conterrà scheletri, ma solo calzini spaiati e qualche maglione un po' infeltrito.
    Gli “scheletri” li inviteremo a cena, e converseremo assieme, faremo domande e cercheremo risposte, finché ci chiederanno loro stessi di essere accompagnati alla porta: agli scheletri non piace che se ne parli.
    E noi potremo litigare per lo spazio nel cassetto in più, che alla fine occuperò io.
    E dipingeremo ogni stanza di un colore diverso, per ricordarci che, oltre al bianco e al nero, esistono innumerevoli sfumature.
    Avremo il lavoro, e un sacco di impegni, e ci saranno giorni in cui ci incroceremo appena.
    Ma ci aspetteremo. Io ti aspetterò quando torni dalla palestra e tu il mercoledì a volte cenerai da solo perché io sarò a teatro, ma poi mangeremo un sacco di biscotti assieme prima di andare a letto.
    Avremo un frigorifero pieno di cibi surgelati, ma ogni tanto la casa profumerà di torta fatta in casa.
    E magari sarà troppo dolce o un po' bruciata ma la mangeremo lo stesso e incredibilmente ci piacerà tantissimo, anche se non potremo inzupparla nel latte che ti sei scordato di comprare.
    E brontolerai quelle mattine che non voglio alzarmi dal letto, ma poi prima di andare via, mi saluterai dicendomi che sono bella.
    E allora mi tornerà la voglia di alzarmi ma aspetterò che esci per non dartelo a vedere, e dimostrarti che ce la faccio anche da sola.
    E ogni sera fotograferemo il tramonto dal balcone, e riempiremo un album di tramonti tutti diversi, per non dimenticare che ogni giorno può essere unico.
    A volte tornerai tardi e cercherai di fare piano ma tanto io mi sveglierò lo stesso.
    A volte tornerò tardi e non mi sentirai nemmeno entrare, ma pretenderò di raccontarti come è andata, anche se lì per lì non ascolterai niente e il giorno dopo me lo chiederai di nuovo.
    A volte deciderai di stare un week-end fuori senza di me, e me lo dirai come se niente fosse, ed io ci resterò malissimo.
    Ma subito dopo mi sentirò sollevata di avere un po' di tempo solo per me, e anzi leggerò, e scriverò, e uscirò con le amiche, anche se naturalmente ti terrò il broncio per una settimana almeno.
    E ci divertiremo separatamente, ma ci penseremo lo stesso da lontano, per poi tornare a condividerci da vicino.
    E programmeremo le vacanze insieme.
    Andremo a New York, in Argentina, in Giappone. E più viaggeremo, più avremo voglia di farlo.
    Più luoghi visiteremo, e più luoghi vorremo visitare.
    E talvolta ci faremo male, ma ci perdoneremo.
    Perché sapremo farci bene di più.
    E a volte non ci sopporteremo.
    Ma cercheremo sempre il modo di supportarci.
    E se il per sempre non esiste, faremo in modo che sia per il maggior tempo possibile.
    E tutto questo è così tremendamente semplice da sembrare banale.
    E tutto questo è così tremendamente difficile da sembrare impossibile.
    E tutto questo è così tremendamente speciale da sembrare Amore.


    Edit: ho fatto un errore di attribuzione di maternità, la mia amica è una madre adottiva e non naturale, ha trovato la poesia su internet e non l'ha scritta lei... Che figuraccia! Ma così non mi devo sentire in colpa per averla copiata :D

    Edited by anmalumi - 13/11/2014, 20:50
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    6,909
    Punti Fedeltà
    +1
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    An-chan ... ... fosse così semplice e bello ... ... a che lascrimoni, sono una ragazza sensibile io! Complimenti alla tua amica mi ha fatto venire i brividi sembra la vita di tutti i giorni però con la speranza di un domani migliore insieme... positiva, vera, reale, vita di tutti i giorni. Bellissima......
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Assistenti
    Posts
    14,700
    Punti Fedeltà
    +9

    Status
    Offline
    bellissima lettere davvero
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Assistenti
    Posts
    1,585
    Punti Fedeltà
    0

    Status
    Offline
    gia, fosse davvero tutto così semplice e bello e magnifico; allora varrebbe la pena vivere anche un solo attimo in questo modo, contro un'eternità fatta di infelicità e amarezza; mi piace credere che al mondo esista qualcuno di così, grazie an-chan molto bella.
     
    Top
    .
3 replies since 10/11/2014, 10:03   29 views
  Share  
.