Passione per romanzi BL

Di non solo disegni è fatta la vita dell'uomo^^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Passione per romanzi MM!!!

    Ho da poco scoperto un mondo di romanzi "rosa-azzurri", storie d'amore gay, quasi tutti di matrice straniera, di cui mi sono perdutamente innamorata. Non sapevo di questa parte dell'editoria (a parte i libri delle Peru e della Poggioli) per cui mi ci sono buttata a capofitto (per il momento ne ho collezionati una decina). Ne ho trovati alcuni bellissimi, altri carini, alcuni sono poco più di degli Harmony (li ho insultati lo so, ma alcuni sono veramente poveri di contenuti), ma devo dire che tutti si sono lasciati leggere in un baleno, lasciandosi dietro quella dolce sensazione di compiuto. Tutti mi hanno lasciato quel dolce desiderio di rilettura (almeno di alcune parti) per cui devo dire che decisamente ne è valsa la pena^^

    Ho pensato di fare una carrellata dei titoli che ho letto con un breve commento, ma per alcuni, penso che farò vere e proprie schede, perchè meritano veramente un approfondimento in più^^

    L'ultima concubina di Catt Ford.
    E' la storia, ambientata nell'antica Cina (mi pare, ma ora ho un vuoto cosmico per cui potrei dire una sciocchezza), di una principessa data in dono da suo fratello (bastard inside) ad un generale della contea vicina, per essere la sua settima concubina del suo harem. La storia è intrigante, le situazioni narrate avvincenti e lo stile è scorrevole. Bei sentimenti e bei personaggi. Merita veramente^^

    Tutta colpa del vischio di Eli Easton
    E' la storia di amicizia (e di amore) tra Fielding (ragazzo genio un po' disadattato) e Mick (tipico ragazzo popolare delle università americane). E' una storia semplice che narra dello sbocciare di Fielding (tipico) e del nascere di questi nuovi sentimenti, la narrazione è vivace, lo stile è leggero. Un romanzo senza grandi pretese, tuttavia carino e simpatico.

    Cioccolato bianco di GotenS
    Amos incontra Damy e se ne innamora immediatamente. Ma Damy è Damien e quando Amos lo scoprirà non ne sarà proprio felice...
    Ammetto che il primo pensiero che ho avuto finendo questo romanzo è stato "e quindi? La storia dov'è?" Non fraintendetemi, la lettura è stata piacevole, tuttavia il romanzo è finito subito, troppo presto, mi sembrava di aver letto solo l'introduzione (invece di tutto il romanzo). Peccato, perchè avrebbe avuto un buon incipit.

    Caccia a Seth di JR Loveless
    Seth è il nuovo veterinario del paese e Kasey ne è lo sceriffo. Peccato che Seth sia un uomo bianco in un paese di cheyenne e che Kasey odi con tutto il cuore i bianchi. Ma ne Seth ne Kasey sono quello che sembrano e Seth sembra avere veramente bisogno di aiuto.
    Anche questo romanzo mi è piaciuto molto (non vedo l'ora di poter leggere il seguito che tratta di altri due personaggi), è avvincente, complesso, ben narrato. E' un po' fantasy e questo mi è piaciuto, tuttavia non esce molto dai binari del reale, per cui è una storia in cui è comunque possibile immedesimarsi (se fossi un ragazzo strafigo gay in un paesino sperduto in Wyoming). Bello, bello, anche questo lo consiglio.

    Una tata per Nate di Lisa Worral
    Parker, un papà vedovo, sta cercando una tata per suo figlio Nate di 7 anni. Durante uno dei colloqui incontra Jake, un "tato" strafigo che gli fa ricordare di essere ancora vivo. Anche questo è un romanzo leggero, di poche pretese, eppure carino e ben narrato.

    Ranocchio di Mery Calmes
    Il neurochirurgo Cyrus Benning è innamorato del cowboy Weber Yates, l'amore è ricambiato eppure Weber non cede al sentimento per una sorta di suo senso di inadeguatezza. Ma quando Weber si trova "costretto" a fare da babysitter ai nipoti di Cy e conosce in maniera più approfondita la sua famiglia, forse le cose iniziano a cambiare.
    Questo libro mi è piaciuto. E' abbastanza semplice e la trama è piuttosto leggera, eppure i personaggi sono bene caratterizzati, la trama è ben articolata e la narrazione è piacevole. E' ben costruito, anche se la storia è "tranquilla". Dovreste farci un pensierino.

    Miracolo di Natale di Rj Scott
    Zachary è solo la notte di Natale, senza un posto dove andare e senza il conforto di nessuno. L'unico suo riparo sono una panchina fuori da una chiesa e una vecchia coperta. Ben è il poliziotto che quella sera è di turno. Quando trova Zach infreddolito e spaventato non riesce a non curarsene e lo porta con sè a casa sua. Inizia così la storia di amicizia (e di amore) tra i due.
    Cosa dire di questo libro? E' un libro particolare, perchè la narrazione è semplice, scorrevole e piacevole, la vita di Zach a casa di Ben è tranquilla e lo stile di narrazione riflette questa "leggerezza". Eppure Zach alle spalle ha un passato difficile, pieno di violenze e abusi, per cui la trama si complica e si appesantisce. L'autrice è brava, perchè tratta questi argomenti con estrema delicatezza e riesce a smorzare sempre i temi attraverso lo stile, eppure la gravità del passato di Zach permane ad ogni pagina ed è difficile distaccarsene (anche se ovviamente c'è il lieto fine). E' un libro un po' duro, ma a me è piaciuto... molto.

    Dimmi che è vero di TJ Klune
    Serie Bear e Otter e Kid di TJ Klune (Un insolito triangolo, La nostra identità, L'arte di respirare)

    Allora queste storie sono dello stesso autore... lo adoro!!!! Mi sono piaciute tutte da impazzire perchè, al di là delle trame (che poi vi dirò), ha uno stile semplicemente divino (almeno per me). Narra in prima persona (è il protagonista che vi sta raccontando la storia... vi chiama anche in causa a volte) cosa che non mi piace in modo particolare, ma devo ammettere che Klune me lo ha fatto amare. I suoi personaggi (tutti) sono super caratterizzati e non c'è nessuno che non lasci traccia di sé in qualche modo (anche se compare per mezza pagina tra si e no). Sono tutti un po' pazzi, un po' paradossali eppure abbastanza credibili. Diciamo che, anche se esasperano un po' alcuni atteggiamenti, ci si può sempre riconoscere in alcuni di loro (con mio sommo divertimento mi sono spesso riconosciuta nei protagonisti... matti come dei cavalli XD) Lo stile narrativo è vivace, leggero, divertente (molto divertente, spesso mio marito mi ha sorpreso a farmi sane e sonore risate) e le situazioni sono veramente spassose, anche se inserisce avvenimenti veramente tosti. Mi piacciono tantissimo gli elementi emotivi che Klune inserisce nei suoi racconti, i personaggi amano, gioiscono, si arrabbiano, si disperano, in un turbinio incredibile di emozioni che vivono con tutti loro stessi, e anche il lettore riesce a viverli sulla sua pelle, non c'è distacco, non c'è separazione (quando Bear piange puoi quasi sentire le sue lacrime). Poi ci sono i legami. Si gli amori, ma anche le amicizie e le famiglie. Alcune pessime, ma narra di legami unici, meravigliosi, di quelli che tutti bramano, che non sono scontati, ma che si possono trovare (anche dove non te lo aspetti). Bello, bello davvero.
    Le trame sono semplici, storie quotidiane (più o meno), non ci sono elementi fantastici, diciamo cose che possono accadere nella fortuna e nella sfortuna ad ognuno di noi. Ma ciò che le rende speciali è il modo in cui i protagonisti e la loro cerchia di persone care, le vivono. Vabbè e poi ci sono i protagonisti, che sono più protagonisti degli altri, ma tutti hanno qualcosa da raccontare (veramente non c'è personaggio di cui si potrebbe fare a meno). Ero indecisa se scrivere di loro in maniera più approfondita o meno, ma credo valga le pena di scoprirli durante la lettura, senza rubarvi la possibilità di stupirvi così come io ho fatto. Unico consiglio: non leggete in treno o in macchina, bastano già abbastanza loro a farvi girare la testa ^-^.
    Ora le trame:
    Dimmi che è vero. (Ho adorato la trama di Dreamspinnerpress per cui metto quella, una parte...) Paul Auster no. Anzi, Paul non crede quasi in niente. Ha trent’anni, è leggermente sovrappeso, e le sue caratteristiche migliori sono l’umorismo caustico e il modo colorito e vivace di commentare quel poco che gli succede. I suoi migliori amici sono Rotelle, un cane con due zampe, e Helena Handbasket, una drag queen sull’orlo del bipolarismo. Paul trascorre le giornate in un cubicolo a svolgere un lavoro senza prospettive, e si ripromette di continuo che se il pappagallo omofobo di sua nonna lo insulterà un’altra volta, gli tirerà il collo. Poi arriva Vince Taylor.
    Serie Bear, Otter e Kid. Bear e Kid (Derrik e Tyson) sono fratelli, la madre li ha abbandonati quando Bear aveva 17 anni e Ty 5. Allora Bear ha abbandonato tutto per prendersi cura del fratello. Sono passati tre anni da allora. Con l'aiuto di Anna e Creed (ragazza e miglior amico di Bear) e della Signora Paquinn (una vicina di casa), sono riusciti a costruirsi un angolo sereno. Ma quando Otter (il fratello di Creed) torna a casa, un terremoto scuote la tranquillità di Bear e quindi di tutti.

    Scartando Hank di Ely Easton
    Sloan è un ragazzo gay, figlio di due importanti psichiatri, abituato ad un certo tenore di vita. Ma ne è stufo, in quanto sente che non gli appartiene. Quindi si iscrive alla Pennsylvania State University e si unisce ad una confraternita. Entra subito nelle simpatie del capo della confraternità Micah Springfield, che tuttavia, per qualche strana ragione, lo mette subito a lavorare in coppia con il fratello Hank che, invece, di lui non ne vuole proprio sapere. Ma Hank è un mistero, e Sloan li adora. Quale miglior modo per trascorrere le vacanze di Natale, se non quello di svelare i misteri di Hank?
    Anche questa storia di ELy Easton è leggera e ben scritta. Si lascia leggere in un soffio. I personaggi sono carini e ben costruiti, le situazioni narrate simpatiche e interessanti. Un libro leggero, tranquillo, tuttavia ben costruito e bello da leggere. Se vi capita per le mani dategli una possibilità, è molto carino^^

    Edited by anmalumi - 29/1/2015, 11:16
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Entra pure dunque, varca la porta del mio animo, tu che non temi le mie tenebre più oscure

    Group
    Staff Forum
    Posts
    2,836
    Punti Fedeltà
    +7
    Location
    Dalla camera da letto di Xewon *ççç*

    Status
    Offline
    uuuh quanti titoli *-* ma no ho capito se sono e-book o cartacei...alcuni sembrano interessanti *^*
     
    Top
    .
  3. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io li ho tutti e-book, ma credo ci siano anche cartacei. Alcuni li trovi su amazon, altrimenti su Dreamspinnerpress.

    E poi non ho ancora recensito i miei super preferitissimi!!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    6,909
    Punti Fedeltà
    +1
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    An .... fonte inesauribile di idee prelibate accidenti al mio pc che è ancora fuori uso!!!!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Assistenti
    Posts
    1,585
    Punti Fedeltà
    0

    Status
    Offline
    grazie anmalumi per la dritta, le trame di alcuni sono molto interessanti.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Entra pure dunque, varca la porta del mio animo, tu che non temi le mie tenebre più oscure

    Group
    Staff Forum
    Posts
    2,836
    Punti Fedeltà
    +7
    Location
    Dalla camera da letto di Xewon *ççç*

    Status
    Offline
    grazie An-chan ^^ proverò a cercarne qualcuno cartaceo appena ho più tempo *^*
     
    Top
    .
  7. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiunte recensioni ai libri di TJ Klune e Scartando Hank di Ely Easton
     
    Top
    .
  8. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Serie Nove Lune Nalee di Lucrezia

    Sono sette racconti, alcuni più lunghi, altri più brevi. Narrano di un mondo fantastico dove gli abitanti sono possenti guerrieri dalla pelle blu (tipo Avatar), che possono generare figli anche tra uomini e che hanno un sistema di rapporti di coppia alquanto bizzarri (il Domino -mi pare si chiami così-, il seme della situazione, imprigiona il suo amato -il Rami- finchè questo non gli dimostra accettazione assoluta -???-). Io ho trovato su un sito le prime pagine e poi incuriosita dal primo racconto, Il Gelo, l'ho acquistato su Amazon... ... ...
    Bah! Allora la trama è interessante (In un mondo popolato da splendidi e possenti guerrieri il coraggioso giovane duca Lian salva il suo principe dal potente re Thiar. La sua ricompensa? Una taglia davvero speciale. Il doppio del suo peso in oro, purchè venga consegnato a Thiar vivo e intatto. Il re lo vuole intensamente, ma perché mai vivo e intatto?) e anche il mondo ideato è veramente intrigante e ben congegnato. Il racconto è carino, parte un po' zoppicando (non si capisce bene come sono arrivati a quel punto, ma vabbè), ma poi procede bene in un crescere di situazioni e poi arrivi alla fine. Ma perchè??? Ok è un racconto, ma capperi, non si può troncare in quel modo. Va bene che finisce, ma che finale del cavolo! E' brutto, proprio brutto, cioè non il finale (perchè ha il lieto fine), ma è il modo!
    Ok ora spoilerizzo per cui saltate il paragrafo se avete intenzione di leggerlo.
    Allora Thiar rapisce Lian, lo lega, lo scopa e lo coccola, lo coccola e lo scopa. A Lian piace e anche parecchio, ma inizialmente non è consenziente perchè: uno, stare con Thiar non era nei suoi programmi; due, lui l'ha rapito; tre, ha rapito anche il fratello; quattro, lo sta obbligando; cinque, i loro due regni sono in lotta e loro sono nemici mortali; sei, Lian si sente in colpa di provare quello che prova perchè, forse, non è proprio sereno con la sua sessualità (ma non si capisce molto bene). Beh un bel carico emotivo direi, tuttavia Thiar ci sa fare e Lian si sta innamorando, ma non vuole ammetterlo per i motivi detti sopra. Poi vanno in passeggiata, succede un incidente, fortunatamente ne escono tutti sani e salvi, tornano al palazzo, discussione tra i due, finchè Lian chiede (dopo 43 pagine) "Thiar perchè ha fatto tutto questo?", "ma perchè ti ho sempre amato", "e ma potevi dirlo subito allora!" e vissero felici e contenti, storia finita....

    Sono scema io o la storia sembra amputata? Mah?!
    E poi ci sono un sacco di errori! Ma tanti tanti! Ma tanti tanti tanti! Non è una fanfict gratuita letta in giro, è un racconto a pagamento cavoli, può fare schifo la trama e la sintassi, ma non la grammatica! Qualche errore può anche scappare (uno o due), ma qui l'impressione è che sia mancata completamente una rilettura di check.
    Peccato, veramente peccato, perchè il racconto era promettente :( Ora sarei anche curiosa di leggere le altre storie, perchè come dicevo, l'incipit era buono, ma queste due pecche mi stanno inibendo parecchio. La spesa non è alta, un paio di euro o poco più, ma poi se trovo altri errori o un finale altrettanto troncato, mi sembrerebbe proprio di aver buttato via i soldi.
     
    Top
    .
  9. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alla ricerca di Zach
    Zachary ha 15 anni, è un bel ragazzo sveglio, vivace, intelligente, innamorato del suo migliore amico, David, di 3anni più grande. Sia David che la famiglia di Zach pensano sia una cotta passeggera e per distrarlo lo mandano in Costa Rica da una zia. Ma Zach viene rapito e per 5 anni non si sa nulla di lui. Fortunatamente, grazie ad un'invenzione dello stesso David, viene ritrovato e salvato, ma le violenze, gli abusi e le cattive condizioni in cui ha vissuto lo hanno segnato profondamente. Dopo altri due anni Zach torna a casa, ma rimettere insieme i pezzi della sua vita è veramente difficile. Poi ritrovare David è la cosa veramente più complicata...
    Questo romanzo è bellissimo. Duro, durissimo, certi passaggi sono veramente ostici da digerire, tuttavia la forza di Zach, la passione e la pazienza di David, l'amore della famiglia di Zachary ti conquistano . Ogni sentimento vissuto dai protagonisti viene condiviso con il lettore, e nonostante ti scoppi il cuore pensando a Zach, non puoi fare a meno di desiderare di leggere altro, di sapere altro, vorresti che il libro non finisse mai. Bello, bello davvero... Nonostante i temi e alcune descrizioni veramente crude.
     
    Top
    .
  10. 77alexsub
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuto molto Scartando Hank di Ely Easton, avevo letto Tutta colpa del vischio ed ero curiosa di leggere altri suoi libri. Ho letto Caccia a Seth di JR Loveless ultimamente ma adesso non vedo l'ora di leggere il libro che ha per protagonisti l'amico di Seth - Nick e il fratello di Kasey - Thayne, per sapere altro della storia. Purtroppo c'è solo in inglese, se quando studiavo inglese avesi avuto un incentivo del genere forse lo avrei imparato...........
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    6,909
    Punti Fedeltà
    +1
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (anmalumi @ 10/2/2015, 22:39) 
    Alla ricerca di Zach
    Zachary ha 15 anni, è un bel ragazzo sveglio, vivace, intelligente, innamorato del suo migliore amico, David, di 3anni più grande. Sia David che la famiglia di Zach pensano sia una cotta passeggera e per distrarlo lo mandano in Costa Rica da una zia. Ma Zach viene rapito e per 5 anni non si sa nulla di lui. Fortunatamente, grazie ad un'invenzione dello stesso David, viene ritrovato e salvato, ma le violenze, gli abusi e le cattive condizioni in cui ha vissuto lo hanno segnato profondamente. Dopo altri due anni Zach torna a casa, ma rimettere insieme i pezzi della sua vita è veramente difficile. Poi ritrovare David è la cosa veramente più complicata...
    Questo romanzo è bellissimo. Duro, durissimo, certi passaggi sono veramente ostici da digerire, tuttavia la forza di Zach, la passione e la pazienza di David, l'amore della famiglia di Zachary ti conquistano . Ogni sentimento vissuto dai protagonisti viene condiviso con il lettore, e nonostante ti scoppi il cuore pensando a Zach, non puoi fare a meno di desiderare di leggere altro, di sapere altro, vorresti che il libro non finisse mai. Bello, bello davvero... Nonostante i temi e alcune descrizioni veramente crude.

    An ti adoro per avermi fatto trovare questo racconto, emozionante, vero, ti immergi nelle sue pagine e non ne esci sino a quando non lo hai concluso.... Si concluso l'unica parte dolente del romanzo è proprio la conclusione, ti lascia con un dolceamaro in bocca, ma finisce davvero li? Non ci sono altre pagine per entrare nella vita dei nostri protagonisti? Cielo non è possibile ne voglio ancora....
    Zach ha una forza infinita, non so ... non riesco a pensare che fine avrei fatto ... lo adoro è dolce, fuori di testa, testardo, sensibile, unico, l'autrice è riuscita a creare un personaggio davvero stupendo, come del resto lo sono tutti quelli che incontriamo in questo racconto. Genitori troppo belli per essere veri, un compagno che ... chi non lo vorrebbe? Paziente, sensibile alle sue esigenze che comprende il suo compagno sin nel profondo... ahhh ne voglio ancora perché è finito?????
     
    Top
    .
  12. Le Peruggine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazze!
    Della serie "a volte ritornano" eccoci qui!
    Come al solito leggiamo sempre con molto piacere le recensioni che fate di vari libri o manga. Le recensioni sono quelle che aiutano a scegliere l'acquisto o meno di un libro. Grazie in particolare ad An-chan per l'analisi di tanti libri della serie M/M. Alcuni tra quelli citati li abbiamo già letti, come ad esempio alla Ricerca di Zach, che abbiamo apprezzato molto, anche se abbiamo trovato il linguaggio scurrile un po' forzato e, soprattutto, un andamento che va da un inizio molto coinvolgente, pregno di forti sentimenti e di grande capacità di far entrare nell'animo della situazione, fino ad un prosieguo sempre più frettoloso fino ad arrivare ad un finale che sembra quasi forzato.
    Invece, avevamo già sentito parlare di T.J Klune, ma la descrizione che hai fatto dei suoi lavori ci incita davvero a leggerli!
    Altri su cui eravamo molto insicuri a questo punto li tralasceremo. Vero è che tra i numerosi titoli che hanno importato le case editrici che si occupano di questo genere di romanzi ce ne sono alcuni davvero poco convincenti. Altri addirittura scritti male o con trame piuttosto scontate o semplicistiche. In effetti non tutte le letture ci hanno soddisfatto al 100%. Vi consigliamo però di leggere "Testa Calda" di Damon Suede (mi sa che ve l'avevamo già consigliato! :unsure: ) Lo stile dell'autore è diretto e molto efficace, concreto, ma senza assolutamente tralasciare la descrizione delle emozioni e dei pensieri dei personaggi principali, a cui ci si affeziona subito. Inoltre il linguaggio è forte, ma non stona, è molto realistico e ben inserito nel contesto. Le scene di sesso sono descritte in maniera molto realistica e cruda, ma con grande perizia figurativa! :*bloody*:
    Un'altra lettura gradevole, ma non eccelsa è "Una mano forte" di Catt Ford. A chi piace avventurarsi nel mondo del BDSM. Narrazione piacevole , alcuni spunti interessanti, ma i personaggi non ci hanno proprio appassionato e per certi versi in alcuni punti perde di ritmo. Nel complesso però si legge bene.
    Per concludere, vedremo di procurarci i libri di Klune. ;)
    Un bacio a tutti.
    LP
     
    Top
    .
  13. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze per i commenti^^

    Sì, Klune l'ho adorato. Lo stile è particolare e ho letto in giro che non da tutti è stato gradito, ovviamente "de gustibus", ma credo vada provato, non dà mezze misure, o lo ami o lo odi, e io l'ho amato!!!

    Kabe sì il finale di Zach è un po' frettoloso, forse proprio da lì viene quel desiderio di saperne ancora, ma mi è piaciuto talmente tanto che ho soprasseduto.
    Anche io ho notato il linguaggio un po' forzato, spesso mi ha anche infastidito (tipo una stonatura... le orecchie stridono^^), ma poi ho anche pensato che forse per un ragazzo ventenne arrabbiato, possa essere congruo avere termini volgari sempre in bocca, per cui me lo sono fatto andare giù :)

    Testa calda sarà il mio prossimo acquisto, è lì in "lista dei desideri", che aspetta di essere vinto (ho fatto un patto con mio marito XD).

    La mano forte... non so, sono indecisa. Non amo in particolare il BDSM, cioè non lo disdegno in linea generale, ma nei romanzi... Ok ammetto che l'unico mio contatto con romanzi a tema è stato "le sfumature" (che non è che si addentri proprio nell'argomento), è già quello mi ha creato problemi (la parte psicologica ovviamente, non quella sensuale), per cui sono titubante. Andrò in cerca di recensioni^^

    Edited by anmalumi - 25/2/2015, 16:10
     
    Top
    .
  14. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rieccomi... io intanto la sera leggo XD

    Ma stavolta porto una serie di commenti "semi-delusi". Allora:

    Sbucato dal nulla di Josh Lanyon

    Francia, 1916. La Grande Guerra. In alto, in volo sopra la carneficina nelle trincee, gli assi britannici e tedeschi si muovono come cavalieri di una giostra per il controllo dei cieli. Lo sforzo e la tensione di vivere ogni giorno con il rischio di morire porta a fare scelte pericolose e a correre grossi rischi.
    In lutto per la morte del suo amante, l’asso britannico Bat Bryant uccide accidentalmente l'uomo che ha minacciato di rivelare a tutti il suo segreto. Ma c’è un testimone: il bel pilota americano Cowboy Cooper. A quanto sembra, però, Cowboy ha un’idea tutta sua di giustizia. [trama tratta da Amazon]

    ... mmm... boh, sarà stata l'ambientazione, sarà stato il clima soffocante della la guerra, sarà stato il finale stoppato, ma questo libro proprio non mi ha entusiasmato. Non è scritto male, non è troppo pesante, tuttavia la trama è povera, i dialoghi praticamente inesistenti, così come la storia tra i due protagonisti (cioè no dai, un po' di storia c'è, ma troppo poca per i miei gusti). Boh, forse non l'ho capito io, perchè la maggior parte dei commenti di Amazon sono entusiastici, ma a me non è piaciuto granché. Forse semplicemente non è il mio genere...


    Masters e Boyd di SJD Peterson

    Trama di Dreamspinnerpress: Carrick Masters e Edward Boyd hanno già trovato il vero amore: è con il “… e vissero felici e contenti” che hanno qualche problema. Tra il lavoro di Carrick come chirurgo ortopedico e la carriera di Ed come avvocato difensore, hanno pochissimo tempo da trascorrere insieme, e quel poco che hanno sembra sempre essere avvelenato dal risentimento. Carrick e Ed sanno di doversi rimettere in gioco per fare funzionare il loro matrimonio, ma hanno bisogno di più di una notte piccante a settimana per ritrovare il loro legame.

    Questa storia mi è piaciuta. E' diversa... Qui si parla di due uomini già innamorati, già sposati, che scoprono che l'amore e il matrimonio vanno coltivati per farli fiorire, non sono dati da fatto, occorre lavorarci per far sì che portino alla felicità e loro trovano il modo... e che modo! XD
    Peccato... peccato che l'autore non si addentri nei dettagli. Passa da una situazione all'altra senza concludere quella precedente. O meglio, la conclude ma non spiega il come, il quando e il perchè. Lascia tutto all'immaginazione del lettore e questo non mi ha entusiasmata.
    Un esempio un po' spoiler
    [i due litigano... uno dei due si rende conto di essere stato un cazzone per cui raggiunge l'altro per chiedere perdono. Discutono un po' e la cosa finisce così "“Sono stato così stupido,” mormorò. "Tu sei la cosa più importante del mondo.” Carrick sospirò di sollievo quando due braccia familiari lo avvolsero in un abbraccio, con un tocco consolante lungo la schiena. Aveva sognato di diventare un chirurgo fin da quando era un bambino, e il suo sogno sarebbe diventato presto realtà. Tre anni e sei mesi prima, mentre era
    seduto su una panchina, il suo sogno era cresciuto. Voleva ancora essere un chirurgo, ma senza Ed accanto, la realizzazione del sogno di tutta una vita sarebbe stato vano.
    Invece di scusarsi di nuovo per la sua negligenza, Carrick premette le labbra contro quelle di Ed e lo baciò con tutto l’amore, la passione e il desiderio che provava per suo marito. Usò le mani, il corpo e l’anima per dimostrargli quello che significava per lui e quanto lo amava."] Fine del capitolo. E la storia si sposta avanti di un mese.
    Oppure ancora
    [“Grazie. Ora portami a casa, così potrò dimostrarti quanto ti sono grato per questa incredibile sorpresa.” In pochi minuti si trovò rivestito malamente e issato sulla spalla di Carrick; ridevano mentre il suo amante lo trascinava fuori dalla porta e dentro la macchina.] Di nuovo fine capitolo e la storia si sposta avanti di due mesi.
    Boh, forse sono io, ma la cosa mi è sembrata come interrotta ...e così hanno fatto pace... si ok, ma come dove e quando... voglio i dettagli!!!! Almeno dimmi cosa si sono detti!
    Però devo dargli il merito di aver descritto belle scene *^*
    Valutazione media.


    Fragole per dessert di Mary Sexton

    Trama Dreamspinnerpress: Quando Jonathan Kechter accetta un appuntamento al buio con Cole Fenton, non immagina nulla di più che una cena e l’avventura di una notte, ma trova in lui più di quanto si fosse aspettato. Cole è arrogante, appariscente e decisamente non è il tipo di Jon. Eppure, quando gli propone di vedersi per un po’ di sesso occasionale quando sono entrambi in città, Jon accetta subito.

    Questa storia non è male, Mi piace Cole, non è il solito personaggio, non è virile, non è maschio, è in tutto e per tutto (passatemi il termine vi prego, non voglio essere né volgare né offensiva, sto solo cercando di spiegare un concetto con una sola parola) una "checca" (mi ricorda tanto Fire Emblem di T&B) e non scende a patti con nessuno rispetto al suo modo di essere. Lui è così, o lo ami o te ne vai, non ci sono vie di mezzo. Ammiro immensamente il suo amor proprio, anche se forse non tutto è come sembra... Questo, a differenza di John che è un uomo tutto d'un pezzo. La loro storia quindi è complicata e complessa. Ognuno di loro vuole di più, chiede di più, ma non sono ancora pronti a lasciarsi andare, ad affrontare e accettare ciò che li renderebbe veramente felici. E qui sta la storia, nell'imparare ad ascoltare il cuore, affrontare il passato e mutare i proprio orizzonti per non lasciarsi scappare la felicità, che spesso arriva nell'inatteso.
    Il libro è ben scritto e la narrazione e scorrevole. Non è avvincente, ma comunque si lascia leggere bene^^


    Cindere di Mary Sexton

    Trama di Triskell edizioni: Eldon Cinder darebbe qualsiasi cosa per vedere il principe Xavier un’ultima volta, ma solo le donne sono invitate al ballo reale. Quando la strega gli offre di trasformarsi in donna per una sola notte, Eldon accetta. Un incantesimo. Una notte. Un ballo. Che cosa potrebbe andare storto?

    Ebbene sì, è la storia di Cenerentolo... "Cenerello, cenerello, sempre sempre in moto Cenerello, su in soffitta, giù in cantina, disfa i letti, vai in cucina..." ve li vedete i topini che cantano... io sì XD
    Ahahah, la trama è un po' riadattata (grazie al cielo), ma l'idea è quella. Nulla di speciale, racconto a tratti carino, a tratti allucinogeno, ma tantè, una lettura tranquilla, senza grandi pretese, per passare una serata noiosa dandole una nota vivace.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    6,909
    Punti Fedeltà
    +1
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    An-chan ma è capitato solo a me di leggere cose inleggibili? Ma sanno cos'è un checher? Cavolo ma pure un bambino delle elementari vedrebbe quegli errori!!! Il romanzo che ho letto non è tra quelli che hai citato tu ma è della stessa autrice di Caccia a Seth, ma sia la traduzione che il check fanno proprio paura (volevo dire schifo ma si può?). Il titolo del racconto è Dolcemente, che tra l'altro la storia è carina, il protagonista con un passato da dimenticare e il nostro bell'eroe tutto muscoli e tanto cervello (ma esistono?) e la sorella dell'eroe che mi sta troppo simpatica. Se vorrai leggerlo lascio a te la recensione oppure fammi sapere ma ti dico la verità, la storia paga, come è scritta no.
     
    Top
    .
73 replies since 25/1/2015, 17:07   802 views
  Share  
.