Secret funding - Finanziamento segreto

libro M/M di S. M. May

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Entra pure dunque, varca la porta del mio animo, tu che non temi le mie tenebre più oscure

    Group
    Staff Forum
    Posts
    2,836
    Punti Fedeltà
    +7
    Location
    Dalla camera da letto di Xewon *ççç*

    Status
    Offline
    ☼ Secret funding☼

    Finanziamento segreto



    Genere: M/M, romanzo, BDSM
    Storia: S. M. May
    Editore: Self publishing
    Anno: 2015
    Volumi: 1, concluso

    ♠ Trama ♠

    Giovane, bello, forse crudele. Noah Kress è un broker finanziario preparato e agguerrito, quanto basta per aver portato al successo la sua società e per essere spinto ad affrontare sfide sempre maggiori nel mercato del venture capital. In privato è anche padron Noah, un dominatore assai richiesto al Circolo, uno dei più esclusivi club privati di Boston. Nel lavoro come nella stanza dei giochi per lui le persone e gli eventi sono mere variabili da decifrare, cifre da scomporre, combinazioni da soppesare e valutare. Ma quando l’ultima difficile operazione rischia di trascinare a fondo la sua società, l’unica possibilità di salvezza sembra venire dal potente fondo d’investimento gestito dal misterioso Martin Scheer. E per fargli credito, Martin pretende una controgaranzia molto, molto particolare. Per entrambi è un affare, solo un affare. Eppure quella che doveva essere una semplice proposta contrattuale rischierà di mandare in pezzi la superficie perfetta delle loro esistenze. E Noah, il talentuoso giocatore, sarà disposto a scommettere secondo regole del tutto nuove?

    • Recensione •

    Storia: 6 ½
    Devo dire che, dopo aver letto la trama, mi aspettavo qualcosa in più da questo libro. Sono rimasta abbastanza delusa…non che la storia non sia scritta bene o non mi sia piaciuta, ma mi ero immaginata qualcosa di più emozionante e coinvolgente. Anche per il tema trattato, mi aspettavo più scene di BDSM o almeno qualche scena in più di sesso tra i due protagonisti, che invece sono lasciate abbastanza ai margini.
    Dal momento che entrambi sono due dominatori pensavo anche ci sarebbe stata più lotta emotiva per convincere Noah ad accettare le condizioni e la sottomissione di Martin, invece si arrende abbastanza velocemente e non c’è neanche quel mistero e quel crescendo che ci si aspetterebbe da un inseguimento e un’ardua conquista (che appunto ardua non è).

    Voto generale: 6 ½
    Ero molto indecisa su che voto dare a questo libro…ne ho letti di peggio e sicuramente almeno è scritto bene, la copertina merita un occhio di riguardo XD è accattivante e azzeccata, ma nonostante ciò non mi sento di dargli più di questo.
    Come dicevo mi ha un po’ deluso per la mancanza di emozioni forti e della facilità con cui i due protagonisti si avvicinano e iniziano a instaurare un rapporto.
    In sé è un libro che si legge bene, scorrevole e ben scritto. Probabilmente la mia delusione è dovuta al fatto che mi ero fatta un’idea del tutto diversa, che è stata disattesa in pieno.
    Altra particolarità che mi ha spiazzato è la descrizione di Martin…è la prima volta che mi capita di leggere di un protagonista che viene apertamente definito…brutto! XD
    Ok che a volte i personaggi maschili sono eccessivamente belli, sexy, ricchi, stra dotati, favolosi, coraggiosi, potenti ecc., ecc., ma certo non mi sarei mai aspettata questo U.U
    Infatti non si capisce bene come sia scoccata la scintilla tra i due (sicuramente non grazie all’aspetto fisico XD). Martin ha sicuramente un forte ascendente e una spiccata capacità di dominazione ed è forse questo che ha colpito padron Noah (chi si somiglia si piglia! XD).
    Ma quello che mi è mancato più di tutto è la suspense e quell’adrenalina che si prova nel leggere di una conquista tanto agognata quanto difficile. Più che di dominazione fisica, si percepisce più quella psicologica messa in atto da Martin ma mi sembra che il tutto si svolga troppo facilmente, senza grandi difficoltà.
    Insomma non mi sono sentita trascinare dall’andamento della storia.
    I due protagonisti non vengono delineati nei dettagli, si sa poco del loro passato, quasi niente di Noah e qualche informazione su Martin.
    Arrivando alla fine del libro, poi, mi sono chiesta cosa avessero fatto in fin dei conti quei due >.<
    Boh forse sono io che non l’ho capito ‘sto libro, ma sinceramente, dopo tutta la fatica che ho fatto per trovarlo, mi è rimasta solo la delusione e l’amaro in bocca ç_ç
    Nonostante ciò, non riesco a dire che mi abbia fatto del tutto schifo XD quindi non fermatevi alla mia recensione, se solo un po’ vi ha incuriosito, leggetelo e fatemi sapere che ne pensate ^^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    6,909
    Punti Fedeltà
    +1
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    Yuki questo mi manca...lo cerco poi ti saprò dire^^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Assistenti
    Posts
    1,243
    Punti Fedeltà
    0

    Status
    Offline
    mmmm nuovo libricino da leggere ... appena lo leggo commento
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Entra pure dunque, varca la porta del mio animo, tu che non temi le mie tenebre più oscure

    Group
    Staff Forum
    Posts
    2,836
    Punti Fedeltà
    +7
    Location
    Dalla camera da letto di Xewon *ççç*

    Status
    Offline
    l'avevo scoperto anch'io per caso e di solito quelli sciperti per caso si rivelano essere delle piccole perle...ma questo mica tanto XD
    resto in attesa di pareri ^^
     
    Top
    .
  5. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmm... non so...
    Già il BDSM è un argomento delicato per le mie papille gustative (la trama deve aver caratteristiche ben particolari e definite per rientrare nelle mie corde) e questo... boh... "ti obbligo a sottometterti" mmm... poi il tipo sicuramente ne sarà strafelice, però...
    Non so se mi piace :(
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Entra pure dunque, varca la porta del mio animo, tu che non temi le mie tenebre più oscure

    Group
    Staff Forum
    Posts
    2,836
    Punti Fedeltà
    +7
    Location
    Dalla camera da letto di Xewon *ççç*

    Status
    Offline
    ma di BDSM non c'è quasi traccia...la scena più forte che puoi trovare è Martin che fa inginocchiare Noah in biblioteca per delle ore...U.U
    niente giochini strani, arnesi particolari, niente di niente...O.o
    e la sottomissione è più psicologica che altro, anche se non è mai esplicita, martin ha una forte personalità e Noah ne è completamente catturato.
    però capisco la tu ritrosia ^^ se uno non è colpito non è colpito ^^
     
    Top
    .
  7. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sai Yuki è proprio la dominazione/sottomissione psicologica che mi manda in crisi, non tanto quella tra le lenzuola (che in modo abbastanza soft accetto e condivido). Accetto che qualcuno possa anelare questo, ma proprio non riesco a condividerlo e la cosa mi mette estremamente a disagio. Ma che dire? De gustibus XD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Entra pure dunque, varca la porta del mio animo, tu che non temi le mie tenebre più oscure

    Group
    Staff Forum
    Posts
    2,836
    Punti Fedeltà
    +7
    Location
    Dalla camera da letto di Xewon *ççç*

    Status
    Offline
    nonostante abbia letto vari BDSM (alcuni più forti di altri) anch'io non riuscirei mai a mettere in pratica nella realtà certi comportamenti perchè non sono nella ma natura e non li capisco fino in fondo a volte...un conto è farsi legare al letto con la cravatta del proprio uomo :*eheh*: e un altro è farsi trovare inginocchiati davanti alla porta al suo ritorno e chiamarlo padrone...non giudico chi sente il bisogno di farlo (i libri che riescono a spiegare e in un certo senso far capire in modo coerente questo aspetto sono i migliori) ma neanche mi sento di metterli in pratica U.U
    non so perchè ma i BDSM mi incuriosiscono anche se non sono proprio il mio genere preferito, ma se è ben scritto e cattura il mio interesse leggo di tutto *^*
    come dici tu de gustibus XD
     
    Top
    .
  9. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto,anch'io ne sono intrigata, per cui ciclicamente torno a cercare libri sull'argomento, ma poi, puntualmente, ne prendo distanza per un po' perché mi mettono a disagio.
    Credo di essere più "fuori di testa" io con questo atteggiamento, di chi vive il BDSM con consapevolezza e convinzione.
    Oh poveri noi stolti che viviamo nel limbo dell'incomprensione! :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    6,909
    Punti Fedeltà
    +1
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    Sicuramente sono intrigata dalla lettura di questo genere non lo nego ma neppure io lo capisco fino in fondo...più che altro sono curiosa nei confronti di queste persone che mi stuzzicano ma che non emulerei mai e poi mai...ma sapere sino a dove l'essere umano si può spingere mi affascina...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Entra pure dunque, varca la porta del mio animo, tu che non temi le mie tenebre più oscure

    Group
    Staff Forum
    Posts
    2,836
    Punti Fedeltà
    +7
    Location
    Dalla camera da letto di Xewon *ççç*

    Status
    Offline
    CITAZIONE (anmalumi @ 26/7/2015, 22:54) 
    Esatto,anch'io ne sono intrigata, per cui ciclicamente torno a cercare libri sull'argomento, ma poi, puntualmente, ne prendo distanza per un po' perché mi mettono a disagio.
    Credo di essere più "fuori di testa" io con questo atteggiamento, di chi vive il BDSM con consapevolezza e convinzione.
    Oh poveri noi stolti che viviamo nel limbo dell'incomprensione! :D

    tu sì che mi capisci an-chan!!!! *^* io sono svitata come te XD

    CITAZIONE (kaberta @ 26/7/2015, 23:51) 
    ma sapere sino a dove l'essere umano si può spingere mi affascina...

    a me a volte spaventa O.o
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utenti Scariconi
    Posts
    21,622
    Punti Fedeltà
    +6

    Status
    Offline
    Sono indecisa se leggerlo o meno
     
    Top
    .
11 replies since 21/7/2015, 21:37   108 views
  Share  
.