Serie "Un cavallo nell'ombra"

Romanzo mm di Kate Sherwood

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ☼ Serie "Un cavallo nell'ombra" ☼
    immagine

    Genere: romantico
    Storia: Kate Sherwood
    Editore: Dreamspinner press
    Anno: 2012, 2014, 2015
    Volumi: serie composta da tre libri "Un cavallo nell'ombra", "Fuori dall'oscurità", "Dal buio alla luce"

    ♠ Trama ♠

    Dan Wheeler pensava di aver trovato un equilibrio e un amore che sarebbero durati in eterno con Justin Archer, suo partner nella vita e nel lavoro. Ma quando Dan, continuando a lavorare alle dipendenze dei genitori di Justin come addestratore di cavalli, si trova tragicamente di nuovo da solo, deve riuscire ad accettare che la sua vita perfetta è irrimediabilmente scomparsa.
    È qui che entrano in scena il miliardario Evan Kaminski, arrivato alla scuderia con l’intenzione di comprare un cavallo alla sorella minore, e l’amante di Evan, Jeff Stevens, che sembra capire non solo in che cosa consista il lavoro di Dan, ma molto di più. Mentre lotta per cercare di affrontare tutti gli sconvolgimenti nella sua vita, Dan si ritrova, suo malgrado, attratto sia dall’intensa ma imprevedibile passionalità di Evan, sia dalla quieta saggezza di Jeff. Riuscirà Dan ad essere forte abbastanza da rischiare di dare una possibilità a questo nuovo amore, o deciderà invece che per lui sia meglio – più sicuro – rimanere da solo? [tratta dal sito Dreamspinner press]

    • Recensione •

    Alors, cosa dire di questi libri?
    Innanzitutto parliamo dello stile: l'autrice utilizza la terza persona, ma, nei primi due libri, scrive tutto al presente "Dan va alla scuderia, prende i finimenti e li mette a Smokey, lo conduce fuori dalla stalla e in quell'istante arriva Evan. "Sei già qui?" "Si, ho finito presto al lavoro". Dan pensa che Evan dovrebbe indossare continuamente completi". Ok la frase è inventata, ma è giusto per rendere l'idea. Diciamo che leggere un libro scritto in questo modo è strano, non proprio brutto, poi ci fai l'abitudine, però... non so, ho faticato parecchio. Mi sembrava di leggere un tema di mio figlio "e allora lui fa questo, poi dice quell'altro", bah, non è che mi sia piaciuto molto. Come dicevo però, ci si fa l'abitudine e quando ti riesci a concentrare sulla storia, allora sì che scopri il capolavoro XD

    Innanzi tutto diciamo che parliamo di un trio e io li adoro. Ma la particolarità di questa storia è che è tutta incentrata a spiegare come si arriva a esserlo. I tre non si svegliano una mattina e decidono di stare insieme (tra l'altro con grande successo), ma è una decisione sofferta, fanno un percorso mentale e superano costantemente dubbi e incertezze.
    La storia è lunga, dettagliata, analizza passo passo ogni singolo momento in cui Dan prende delle decisioni che lo porteranno alla conclusione della trama. Il primo libro spiega come la storia sia iniziata, il secondo libro spiega come fa a consolidarsi, mentre il terzo diciamo che è un bonus, dove alcuni eventi mettono alla prova la relazione e la scuote per bene. Diciamo che ci si potrebbe aspettare l'arrivo di un quarto volume visto che alla fine viene presentato un avvenimento che sarebbe interessante vedere analizzato.
    Nonostante i libri siano così specifici, la narrazione non stanca, anzi è meraviglioso percorrere con Dan ogni suo singolo pensiero, ogni dubbio, ogni conquista, ogni situazione che lo avvicina o che lo allontana alla storia con Jeff e Evan, ed è altrettanto interessante vedere come i due riescano a sostenere Dan in tutto il tragitto per capire cosa vuole (dopo che anche loro hanno dovuto capirlo).
    Soprattutto i primi due, sono libri introspettivi, che non mancano di scene di grande patos e di scene veramente divertenti (i battibecchi tra Dan e il suo miglior amico Chris sono spettacolari), tuttavia benchè trattino costantemente degli arrovellamenti a volte un po' paranoici di Dan, sono veramente ben scritti e appassionanti.
    Dan è attratto dai due uomini, ma non capisce la situazione, non sa come farla funzionare, reagisce come potrebbe fare ognuno di noi in una situazione simile, per cui è veramente interessante leggere come fa ad arrivare ad una soluzione.
    Ovviamente sono libri un po' lenti, nel senso che non ci sono grandi situazioni avventurose o di suspance (qualcosa nel terzo forse) e che ci mettono pagine e pagine ad arrivare al punto, ma il bello è tutto nell'intreccio della relazione tra i tre (tra Dan e Evan soprattutto, che sono come cane e gatto, semplicemente magnifici insieme nel loro continuo disaccordo e meravigliosi nei loro momenti di unione).
    Ah beh, poi non dimentichiamoci le scene hot... XD
    Ecco insomma, ammetto che sono esattamente il mio genere: mentali, contorti, ironici e dolciosi, ma credo che valgano veramente la lettura.

    Storia: 9

    Voto generale: 8,5
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    11,320
    Punti Fedeltà
    +25
    Location
    Queen Of Moderish & Editor di Firenze Village

    Status
    Offline
    Lo so che non c'entra nulla ma... dio santissimo io non riesco a trovare lavoro e 'sti libri han tutte delle copertine orride -.- (e vengono pure pagati... Ho fatto di meglio io in 5 minuti per gli amici che volevano stampare su ilmiolibro.it o robe simili...)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Entra pure dunque, varca la porta del mio animo, tu che non temi le mie tenebre più oscure

    Group
    Staff Forum
    Posts
    2,836
    Punti Fedeltà
    +7
    Location
    Dalla camera da letto di Xewon *ççç*

    Status
    Offline
    mmmh quindi un triangolo eh? XD beh sembra interessante XD
    anche se libri troppo mentali e contorti non sono la mia passione XD

    Edited by °yuki° - 4/8/2015, 19:34
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    6,909
    Punti Fedeltà
    +1
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    An mi hai preceduta...volevo...ma che bravaaaaa.
    Ho adorato questa serie, ho pianto per tutto il primo libro, ho odiato le paranoie di Dan e la dolcezza di Jeff o forse è meglio dire pacatezza, nel secondo libro ed in fine Evan mi ha conquistata nel terzo.
    La lettura una volta superato l'impatto non è fastidiosa anzi ti fa entrare nel loro universo. ..umh...piccante al punto giusto..che dire della loto scema a tre più piccante?
    Si mi aspetto pure io un quarto volume ci sono proprio tutti i presupposti per continuare...magari con una storia in cui centri anche Chris, amico/rivale (secondo me amava il suo migliore amico ma ha accettato la presenza di Dan...)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utenti Scariconi
    Posts
    21,622
    Punti Fedeltà
    +6

    Status
    Offline
    La serie sembra intrigante...
     
    Top
    .
4 replies since 3/8/2015, 00:48   58 views
  Share  
.