Change of Heart series (La scelta del cuore)

libri M/M di Mary Calmes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    6,909
    Punti Fedeltà
    +1
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    ☼ Change of Heart series ☼
    ☼ La scelta del cuore ☼




    Genere: M/M, Fantasy, Romantico
    Storia: Mary Calmes
    Editore: Dreamspinner Press Italiano
    Anno:
    change_of_heart7129023changeofheart_itsm

    eng: Change of Heart, novembre 2009
    ita: Scelta del cuore, 6 marzo 2012


    trusted_blod9542292trustedbond_it_lg

    eng: Trusted Bond, 10 dicembre 2010
    ita: Legame di fiducia, 11 luglio 2012


    Honored_vow12982059honoredvowitlg

    eng: Honored Vow, 21 novembre 2011
    ita: Una promessa rispettata, 21 novembre 2014


    crucibleoffateitlgCrucibleof_Fate_SM_1

    eng: Crucible of Fate, 20 novembre 2012
    ita: La prova del fato, 15 luglio 2015


    Forgingthe_Future_SM_1

    eng: Forging the Future, 29 giugno 2015
    ita:


    Volumi: 5 (purtroppo in italiano ne sono stati tradotti solo 4 speriamo che non ci facciano attendere troppo)

    ♠ Trama ♠

    Serie Scelta del cuore. Libro 1. Scelta del cuore

    Come giovane uomo gay – e pantera mannara – tutto ciò che Jin Rayne desidera è un’esistenza normale. Dopo essere fuggito dal suo passato, vuole solo ricominciare da capo, ma la vecchia vita di Jin non vuole lasciarlo andare. Quando i suoi viaggi lo portano in una nuova città, incrocia la strada del capo della tribù di pantere locale. Logan Church è uno shock ed un enigma e Jin ha paura che Logan sia il compagno che teme ed anche l’amore della sua vita. Jin non vuole tornare al suo vecchio stile di vita ed accoppiarsi lo legherebbe irrevocabilmente ad esso.
    Ma Jin è il compagno che Logan deve avere al suo fianco perché lo aiuti a guidare la tribù e non rinuncerà a Jin così facilmente. Ci vorranno tempo e fiducia perché Jin scopra la gioia dell’appartenere a Logan e come amare senza freni.

    Serie Scelta del cuore. Libro 2. Legame di fiducia

    Jin Rayne sta facendo fatica ad adattarsi alla nuova vita che dovrebbe amare. Invece di adattarsi ad essere il compagno del capotribù Logan Church, Jin non riesce a superare il fatto che il suo amante era eterosessuale prima che si incontrassero. Ha scoperto la gioia di appartenere a Logan, ma teme che la sua nuova vita potrebbe svanire da un momento all’altro, nonostante Logan insista che staranno insieme per sempre, fine della storia.
    Jin vuole fidarsi di Logan, ma quel desiderio sarà messo alla prova sia da un capotribù rivale che da una sconvolgente rivelazione riguardo l’esistenza di Jin. In gioco c’è la vita di Jin, ed il suo posto nella tribù. Se vuole sopravvivere per rivedere Logan, dovrà lasciare andare la sua paura ed accettare liberamente il legame, perché solo allora potrà avere davvero fiducia.

    Serie Scelta del cuore. Libro 3. Una promessa rispettata
    (seguito di Legame di fiducia)

    Jin Rayne si sta ancora abituando ai suoi terrificanti nuovi poteri di pantera nekhene e al suo ruolo di reah della tribù di Logan Church, quando viene a sapere che è stato convocato un sepat: una sfida d’onore. Logan, che non ha mai voluto far altro che guidare la sua piccola tribù, deve andare dall’altra parte del mondo, in Mongolia, e combattere per diventare il più potente leader di pantere mannare del mondo.
    Logan non sarà l’unico ad affrontare quel viaggio: essendo il suo compagno, Jin deve lottare al suo fianco per onorare il suo impegno verso Logan, la sua cultura e la sua tribù. Ma la prova è lunga e prevede che i due uomini restino separati a lungo: l’umanità di Logan è in gioco. Per superare il terribile sepat, Jin e Logan devono accettare il loro fato, fidarsi l’uno dell’altro, e rispettare le promesse che si sono fatti, costi quel che costi.

    Serie Scelta del cuore. Libro 4. La prova del fato

    Nella città segreta di Sobek, Domin Thorne sta cercando la sua strada come nuovo semel-aten, il capo del mondo delle pantere mannare. Aspira a grandi cambiamenti: ha degli obiettivi per se stesso e per le persone che ha scelto di portare con sé, e vuole cambiare il suo regno sul modello di quello del suo amico Logan Church. Ma Domin potrebbe aver stabilito un obiettivo troppo difficile: il suo solito stile di comando non sta funzionando.
    Dovendo occuparsi di Crane e la sua nostalgia di casa, Mikhail e il suo malumore, Taj e la sua frusta, servitori con intenti omicidi, un ex in visita e un compagno in una pericolosa missione diplomatica, Domin deve affrontare da solo il suo nuovo ruolo. Deve anche decidere come gestire una cospirazione, mentre si sta innamorando profondamente di un uomo che, per la prima volta nella vita di Domin, ricambia quell’amore. Che Domin sia pronto o meno, il fato ha deciso di insegnargli una lezione: le minacce interne sono pericolose proprio come quelle esterne.

    Serie Scelta del cuore. Libro 5. Forging the Future

    Allora questa è la mia traduzione della trama in inglese, questo solo per invogliarvi a leggere il seguito proprio come io sono ansiosa di leggere. Jin Church ha perso la memoria e si ritrova da solo, non per scelta ma per caso. L'unica cosa che sa per certo è che è una pantera mannara. Su una cosa però è sicuro deve trovare l'uomo biondo che infesta i suoi sogni.
    Logan Church è intrappolato in un inferno. Il suo compagno è sparito, la sua tribù sta andando a pezzi ed è stato allontanato dal figlio che ama con tutto il cuore. Il suo mondo si sta disfacendo senza il suo compagno al suo fianco, e lui non ha nessuno da incolpare tranne se stesso.
    Se Jin ritroverà la memoria e se Logan riuscirà a superare le minacce alla sua leadership, allora forse potranno riprendere la loro vita. La domanda è: che cosa vogliono? Tornare alla stessa casa, della stessa tribù, dagli stessi problemi? Si può scegliere tra diverse strade che portano al loro futuro ... oppure possono creare il proprio percorso.
    Aspettiamo... aspettiamo... aspettiamo...

    • Recensione •

    Storia: 9
    Da sempre ho adorato le storie fantasy con vampiri e via dicendo. Come non potevo adorare una storia sui lupi mannari?
    Scritta come al solito in modo impeccabile da una delle mie autrici preferite non è mai noiosa o banale. Rimani incollato alle sue pagine anche se non vorresti. Le varie avventure dei personaggi sono ben strutturate e non si lascia nulla al caso. Un buon bilanciamento tra causa ed effetto rende la storia avvincente. Ricco di personaggi carismatici partendo da Logan passando per Mikhail e Yuri e finendo con Domin sono tutti eccezionali per non parlare del dolce Jin e del suo miglio amico Crane e il bellissimo cugino di Jin che farà perdere la testa al fratellino di Logan....no no non vi racconto nulla leggetevi i racconti non ve ne pentirete e quante scene piccanti al suo interno ne rimarrete esterrefatti.

    Voto generale: 9
    Percché non darle 10? Semplice finiscono troppo in fretta eheheh.
    Bando alle ciance i personaggi di questa serie sono a dir poco favolosi, tutti sia i buoni che i cattivi.
    I genitori, o meglio la tribù di Jin è odiosa bigotta e cattiva, l'unico che si salva è Crane il miglio amico di Jin. Crane è stato in grado di capire quello che in realtà significava per il mondo delle pantere mannare il suo migliore amico, ovviamente bisogna andare avanti con i volumi per capire quanto sia speciale Jin ma lui lo ha saputo sin dall'inizio.
    Che dire della famiglia di Logan? Ok dovrei dire sempre tribù ma a me piace più considerarli come una famiglia allargata eheh. Benché avessero dei dubbi, soprattutto perché Logan era il capo della loro tribù e inoltre colui che avrebbe dovuto dare il nuovo leader della loro famiglia, hanno trovato la soluzione perfetta per questo piccolo problema e da qui in poi la storia dei nostri eroi fila ...liscia come l'olio...eccezion fatta per le loro avventure che non voglio rivelarvi così che possiate leggere i racconti in santa pace.
    Tutte le vicende dei nostri eroi sono in un crescendo che li porta alla completa accettazione e amore per il compagno anche se sin dal principio Logan ha sempre saputo che Jin sarebbe stato suo e di nessun altro e non ha permesso a nessuno di intromettersi tra loro due.
    Nemmeno il problema della paternità riesce a dividerli ed escogitano un modo unico che rende loro genitori eccezionali di un bimbo unico e speciale che sarà capace di comprendere subito se una persona è forte o debole. Uffa se vedo avanti così potrei anche raccontarvi l'intera storia ma le parti piccanti eh eh quelle dovete proprio leggervele voi vi assicuro che non vi lasceranno deluse.
    Buona lettura ragazze io ho appena finito di leggere il quarto libro quello su Domin e devo dire che nessuno dei racconti sino ad ora mi ha mai deluso, anche se questo non è incentrato su Logan e Jin i miei adorati sono comunque presenti e.... li adoro.
    Dovessi scrivere le parti che mi sono piaciute di più probabilmente riscriverei completamente i libri quindi lascio a voi comprendere quanto mi sia innamorata di questa storia altro che twilight... amore, odio, vendetta, tradimento, amicizia, intolleranza, bigottismo, phatos...e molto, molto altro ancora.
    Aspetto pazientemente la traduzione dell'ultimo libro sempre che non impazzisca e non mi cimenti nella lettura in inglese (sarei proprio pazza con la mia modesta conoscenza dell'inglese probabilmente potrei metterci mesi a finirlo...). Comunque appena lo tradurranno ritornerò e finirò questa recensione.
    Unica parte negativa di questi racconti...non ne ho trovata quindi no c'è, i racconti son assolutamente da leggere.
    Avevo già fatto una recensione e potete trovarla Qui
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utenti Scariconi
    Posts
    21,622
    Punti Fedeltà
    +6

    Status
    Offline
    Sembra una serie piuttosto interessante...
     
    Top
    .
  3. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa serie è bellissima Kabe-chan!
    Grazie per la recensione^^

    Devo dire che il quinto mi mette un po' d'ansia... e che cavolo, ma non sono ancora in piano Jin e Logan???
    Ma quanto è figoso Logan?! E quanto è disgraziato Jin (sempre nei guai!). Anche se credo che il mio preferito sia Domin :wub: :wub: :wub: (ma devo ancora leggere il suo libro per cui ti saprò dire XD)... Ma anche Mikhail...

    Comunque bellissime narrazioni e bellissime interazioni tra i personaggi, anche se alcune scene sono piuttosto dure (tipo la prova di Mikhail nel terzo libro), i libri si fanno divorare e mantengono un tono affascinante e leggero.
    Mi sono piaciuti veramente tantissimo!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    6,909
    Punti Fedeltà
    +1
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    Sai Jin mi sembra un po' una principessa viziata che non pensa troppo alle conseguenze delle sue azioni. Poi si trova nei casini ed ecco che arriva Logan che sistema tutto. Jin è un profondo insicuro che mette sempre in dubbio i sentimenti degli altri ed è proprio questa sua insicurezza che lo rende vero e mi fa sopportare il suo essere sempre una principessa in pericolo. Logan invece è troppo bello per essere vero...lo voglio...ha una pazienza...è cosiiiii....non ci sono parole.
    Domin è bellissimo pure lui ma io preferisco Yuri :*blush*:
     
    Top
    .
  5. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahhhh Yuri!!! ❤❤❤

    Ps. Ieri sera alle 23:15 ho iniziato "la prova del fato"... Questa mattina alle 5 l'ho finito... Ok, oggi sono svarionata netta, ma non sono riuscita a staccarmi finché non ho letto l'ultima parola. Spettacolo!
    Ho adorato la storia, Domin mi è parso un po' più fragile rispetto gli altri libri, ma Yuri ha decisamente brillato. Jin e Logan sino i soliti, non si smuovono di una virgola.
    Vorrei tanto vedere il piccolo Ilia o Ilai o Ilias o come si chiama.
    Però devo dire che i tre mesi di gestazione e la pantera falco la Calmes se li poteva anche risparmiare.
    E poi, è solo una mia impressione (visto soprattutto l'orario in cui l'ho letto) o alcune frasi non scorrevano nel modo opportuno. Mi pareva che alcune cose non fossero esposte in un italiano ben comprensibile (come se mancassero soggetti o complementi, verbi o vere e proprie parti di enenciato)... Mah.
     
    Top
    .
4 replies since 10/8/2015, 23:52   95 views
  Share  
.