Il timido e il porta guai

Libro M/M di Kade Boehme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Entra pure dunque, varca la porta del mio animo, tu che non temi le mie tenebre più oscure

    Group
    Staff Forum
    Posts
    2,836
    Punti Fedeltà
    +7
    Location
    Dalla camera da letto di Xewon *ççç*

    Status
    Offline
    ☼ IL TIMIDO E IL PORTA GUAI ☼

    Altri nomi: Trouble and the wallflower
    Genere: M/M, romantico
    Storia: Kade Boehme
    Editore: Triskell Edizioni (collana World / Rainbow)
    Anno: 2015
    Volumi: 1, concluso

    ♠ Trama ♠

    Le capacità relazionali di Davy Cooper sono quasi inesistenti, visto che è cresciuto in una solitudine quasi totale da una madre affetta da agorafobia. Ora che è morta, Davy ha bisogno di farsi degli amici per la prima volta nella sua vita. Viene notato da Gavin Walker, ma è talmente intimidito da quel ragazzaccio che veste alla moda, sexy e sicuro di sé, da gettare via il suo numero di telefono ogni volta che gli viene offerto.
    Quando Gavin lo difende da un tizio maleducato, Davy inizia ad affezionarsi un po’ a lui. Ma. con la sua esperienza limitata, pensa che loro due siano troppo diversi e che qualsiasi cosa di più profondo di una conoscenza superficiale finirà in un disastro totale.

    • Recensione •

    Storia: 7
    La storia in sé mi è piaciuta. Ben scritta e scorrevole, non ho faticato ad arrivare alla fine del libro.
    È un’opera senza tante pretese, raccontata in modo semplice e vivace, con dialoghi divertenti e ironici. Il tutto condito da piccanti scene di sesso, anche quelle ben scritte.
    L’autore ha scelto un linguaggio che ben si adatta all’età dei personaggi, poco più che ventenni, non mancano infatti dialoghi volutamente idioti e schietti e comportamenti al limite della stupidità XD che conferiscono al tutto quella leggerezza tipici dell’inizio dell’età adulta.
    Nonostante sia un libro abbastanza leggero e divertente (i dialoghi interiori di Davy mi hanno fatto morire dal ridere XD), non mancano anche momenti seri che mi hanno strappato anche qualche lacrima.
    Il passato di Davy, con la madre agorafobica, che l’ha segnato profondamente e anche quello di Gavin, la cui madre, se possibile, l’ha segnato anche di più.

    Voto generale: 7
    È una lettura davvero piacevole, forse un po’ troppo breve, cosa che purtroppo per me è un difetto. Amo, infatti, i libri in cui si ha il tempo di conoscere e comprendere a fondo i personaggi, vivere il loro passato e scoprire cosa riserva loro il futuro.
    In questo libro vediamo come si conoscono i due protagonisti, impariamo a conoscerli e qui sinceramente mi hanno sorpresa, perché mi ero fatta un’idea del tutto diversa di quei due.
    Davy appare subito come l’inguaribile timido, incapace di interagire con gli altri e Gavin è il playboy sexy che fa strage di cuori e non si sa neanche se un cuore ce l’abbia. Beh non fatevi ingannare, perché sarà proprio Davy l’ancora di salvezza per il cuore ferito di Gavin e quest’ultimo sarà colui che risveglierà nel fragile ragazzo timido una forza e una determinazione nel proteggerlo che neanche lui sapeva di avere.
    Alla fine mi sono innamorata di entrambi, per le loro personalità,le loro debolezze, per il loro coraggio nell’affrontare tutto quello che la vita riserva (e a volte la vita è davvero bastarda U.U) e il finale mi ha fatto gonfiare il cuore di speranza e gioia *^*
    Come dicevo, non mancano certo le scene di sesso, a mio avviso ben descritte.

    “A Gavin venne l’acquolina in bocca solo al pensiero di assaggiare Davy. Lo assaltò voracemente e iniziò con dei baci bagnati, leccandogli la bocca con aggressività. Gli tirò leggermente i capelli, esponendogli il collo. Lo leccò facendosi strada verso il basso e lo mordicchiò quando raggiunse la clavicola.
    Davy si stava dimenando, il pene che sobbalzava a ogni bacio sulla sua pelle infuocata. Gavin si fermò brevemente per baciargli i capezzoli rosati, poi continuò la sua discesa. Davy non faceva molto rumore, a parte i mugolii saltuari che gli scappavano con un respiro affannato.
    Gavin voleva che quella cosa fosse speciale. Voleva mostrare a Davy che poteva essere giusto.
    …Quando Davy aveva detto quelle cose, quando aveva detto che pensava che lui fosse buono, il cuore gli era esploso dalla gioia. Aveva quasi pianto. E Gavin Walker NON piangeva. Né andava in estasi. Ma era esattamente ciò che aveva fatto quando Davy lo aveva baciato. E adesso eccolo lì, A FAR L’AMORE con Davy.”


    I dialoghi interiori di Davy, poi, sono da morir dal ridere XD affronta veri e propri drammi interiori che soli lui sa di vivere…

    “Gavin rise di nuovo e Davy non riuscì a immaginare di poter rispondere nient’altro che un sonoro sì a qualsiasi domanda Gavin gli potesse fare se avesse continuato a guardarlo con quella luce brillante negli occhi.
    E tu che pensavi di non essere il tipo che si fa trasportare dal proprio cazzo.
    << Non ti avevo detto di stare zitto?>> sbottò Davy.
    Gavin smise di ridere, totalmente sorpreso. Davy balbettò in cerca di una scusa, ma non riuscì a pensare a nulla che lo facesse suonare meno pazzo, quindi si decise per: << Scusa. Uh, andiamo e basta>>.
    Si prese a calci in culo nella mente per tutto il tragitto fino alla fermata dell’autobus.”


    Durante la lettura mi sono anche imbattuta in qualche errore di battitura, ma niente di così clamoroso da rendere il libro meno bello.
    La sua vivacità e l’ironia nei dialoghi, alternate dai momenti di serietà e riflessione e il tutto arricchito dalle scene di sesso (e di AMORE) rendono questo libro un buon libro, che a mio avviso merita di essere letto ^^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utenti Scariconi
    Posts
    21,622
    Punti Fedeltà
    +6

    Status
    Offline
    Sembra interessante...
     
    Top
    .
  3. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Yuki l'ho letto. È veramente carino!
    Come dici tu, la trama è la narrazione sono semplici, tuttavia la lettura è intrigante e allettante.
    Riuscirà Gavin a conquistare Davy? Ovviamente si, ma sono l'attesa, la tenacia, la seduzione e il desiderio di aver fiducia a farla da padrone. La forza inattesa e l'amicizia fanno da contenitori all'amore che nasce e tutti questi sentimenti fanno in modo che la storia prenda spessore, anche rimanendo una trama leggera e rilassante.
    Sì, i dialoghi interiori sono veramente spassosi, così come i battibecchi nel gruppo di amici.
    Decisamente un libro da prendere in considerazione ^^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Entra pure dunque, varca la porta del mio animo, tu che non temi le mie tenebre più oscure

    Group
    Staff Forum
    Posts
    2,836
    Punti Fedeltà
    +7
    Location
    Dalla camera da letto di Xewon *ççç*

    Status
    Offline
    sono felice che sia piaciuto anche a te ^^
    chissà se questo autore pubblicherà altro? è la prima volta che lo sento...
     
    Top
    .
3 replies since 21/8/2015, 17:00   41 views
  Share  
.