Lovers on the Sand

manga, yaoi, storico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    11,320
    Punti Fedeltà
    +25
    Location
    Queen Of Moderish & Editor di Firenze Village

    Status
    Offline
    Lovers on the Sand (砂の上の恋人たち-Suna no Ue no Koibitotachi) è un volume unico della famigerata Souya Himawari (ma sull'autrice ci ritorneremo poi).
    Sulla carta doveva essere un gran bel manga visto che tratta di "roba arabeggiante" e "roba storica", due argomenti che adoro.
    Come si può non trovare sexy uno yaoi arabeggiante? Non gli si può resistere quando non sfocia nell'esplicito e resta sullo sho-ai (e magari è pure mezzo manhwa come Le Mille e una Notte)!
    Invece a quanto pare si può e come XD Questo volume unico è stato più mattone del leggersi di nuovo tutto Il Signore degli Anelli!!

    Il volume è composto da 5 capitoli che trattano 4 storie diverse (l'ultima, quella storica-jappica, ha il doppio capitolo) ma nessuna è riuscita minimamente a prendermi -.-
    La prima, che da anche l'illustrazione alla cover, tratta di un biondino che decide di andare in una terra arabeggiante da sogno ma ovviamente finisce i soldi e quindi dopo deve darsi alla servitù, ovviamente trova un buon padrone che lo tratta coi guanti e poi finiscono immancabilmente a letto... Passino i cliché ma la coerenza non è di casa qui!
    Il biondino viene maltrattato dagli altri servi (ok, qui ha ancora un senso) che però finiscono per fargli anche dei dispetti davanti al padrone di casa con ospiti al seguito (e non vengono minimamente puniti), alla fine il biondino viene rapito e l'altro corre a salvarlo anche se in realtà fino a quel momento avevano a malapena tubato un po' O.0
    Le altre 2 storie arabe trattano dei fratelli del seme del primo capitolo, anche qui (se pur stereoptipate) le storie dovevano funzionare perché abbiamo il solito inciucio mezzo-segreto tra amici d'infanzia (con uno si deve sposare) e poi il solito "principino viziato x guardia del corpo guercia", ma tutte finiscono per risultare noiose e senza senso! Per di più i personaggi si somigliano tutti in maniera spaventosa ed è anche difficile capire chi è chi! (la guarda del corpo aveva un suo charm con la benda e tutta la palandra, ma nel momento in cui se toglie ti passa la voglia di tifare per lui XD)

    Non è solo colpa dell'autrice, ci sarebbe da frustare anche il suo redattore visto che sotto alla cover arabeggiante cosa han messo? Un mini-extra della storia finale! Così uno prende in mano un volume arabo, lo apre e ci trova... i soliti ufficiali da periodo Heian o quel che è O.0 Perché???
    Senza contare che in tale extra si parla di feticismi per i capelli lunghi che poi non trova riscontro nei 2 capitoli finali XD

    Bocciato su tutta la linea: storia poco originale, dialoghi soporiferi, trame senza senso, disegni ignobili come al solito (o almeno io la Souya 9 volte su 10 non la reggo)

     
    Top
    .
0 replies since 1/9/2015, 11:46   16 views
  Share  
.