Serie Promesse

Libri MM di Amy Lane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ☼ Serie Promesse ☼
    Keeping_Promise_Rock_IT_MED
    Making_Promises_IT_MED
    Living_Promises_IT

    Genere: romanzi M/M
    Storia: Amy Lane
    Editore: Dreamspinner press
    Anno:
    Volumi: Tre volumi: Promesse mantenute, Promesse fatte, Promesse vissute

    ♠ Trama ♠

    Promesse mantenute (libro 1)

    Carrick Francis ha passato la maggior parte della sua vita a cacciarsi in un guaio dopo l’altro. L’unica cosa che l’ha salvato dal finire in prigione, o peggio, è stata la sua devozione assoluta a Deacon Winters. Deacon è stata l’ancora di salvezza di Crick durante la sua infanzia triste e fatta di abusi, e Crick vorrebbe stare con lui per sempre. Così, alla morte del padre di Deacon, Crick mette da parte i suoi piani per il college per aiutare Deacon, come Deacon ha fatto per lui.

    Il più grande desiderio di Deacon è vedere Crick liberarsi dai suoi brutti ricordi e andarsene dalla città in cui sono cresciuti per godersi un futuro scintillante. Ma dopo due anni di tentazioni e di sentimenti sempre più forti, alla fine il timido Deacon soccombe alle avances determinate di Crick e ammette di voler far parte della sua vita.

    Deacon è quasi distrutto dal dolore quando scopre che Crick si era sempre aspettato che lui lo cacciasse via, proprio come già aveva fatto la sua famiglia. Quando la capacità di Crick di prendere decisioni avventate lo fa finire molto lontano da casa, Deacon rimane solo, sotto shock, lottando per rimettere insieme il suo cuore in un mondo dove l’amore di Crick è una promessa, ma di certo non una certezza.

    Promesse fatte (libro 2)

    Il più grande desiderio di Shane Perkins è essere un eroe. Ma dopo aver preso la decisione di lottare fino alla morte mentre la sua carriera viene distrutta, Shane torna a casa dall’ospedale e trova quattro mura vuote, un mucchio di soldi e un desiderio bruciante di avere qualcuno che sentirà la sua mancanza la prossima volta che verrà ferito compiendo il suo dovere. Finisce a fare l’agente di polizia nella piccola cittadina di Levee Oaks e, ossessionato dalla promessa di una famiglia, fa uno sforzo per riconciliarsi con sua sorella, volubile e inquieta. Kimmy si guadagna da vivere ballando e il suo partner toglie il fiato a Shane dal primo istante.

    Mikhail Vasilyovitch Bayul balla come un angelo, ma il suo passato è tutto tranne che celestiale. Da quando ha lasciato la Russia, ha fatto solo due promesse: di stare alla larga dalla strada, di rimanere pulito e di portare sua madre in qualche bel posto prima lei che muoia. Fare promesse a chiunque altro è fuori discussione, però Mikhail non ha mai conosciuto nessuno come Shane. Serio, coraggioso, con la tendenza a sminuirsi, Shane sembra parlare il suo linguaggio e nessuno è più sorpreso di Mikhail nello scoprire che il miglior talento di Shane è quello di mantenere le promesse.

    Promesse vissute (libro 3)

    Sei anni fa, Jeff Beachum confortò un adolescente spaventato fuori da una clinica per il trattamento dell’HIV, e Collin Waters non si è mai scordato della sua gentilezza. Oggi, dopo che per sei anni ha avuto una cotta per quell’uomo gentile dagli occhi castani, Collin si sente adulto e maturo abbastanza per fare la sua mossa. Un vero peccato che il destino, che non è mai stato gentile con Jeff, abbia altro in mente.

    La vita di Jeff è andata completamente a rotoli un giorno di tanti anni fa, e ora non va molto meglio. Jeff si è indurito, è diventato indipendente, il tizio divertente a cui si rivolgono gli amici, quello che dà consigli e conforto quando ce n’è bisogno. Ma tutti i fantasmi del suo passato stanno per tornare a dargli la caccia e anche la famiglia a cui ha legato il suo futuro non se la sta passando bene. Collin è più di un ragazzo dagli occhi innamorati, ed è meglio così, perché Jeff avrà bisogno di tutto l’aiuto che riuscirà a trovare. Nessuno sa meglio di lui che la vita può essere troppo breve per voltare le spalle al vero amore, e che il lieto fine è la promessa migliore di tutte.


    • Recensione •

    Storia:

    Le storie sono semplicemente adorabili!
    Allora è vero che Amy Lane ama centrifugare i suoi personaggi, cioè dai, se non è per una curiosa forma di sadismo, come ti verrebbe in mente di fare finire in Iraq un ragazzo che finalmente ha coronato il suo sogno d'amore decennale (quasi) dopo aver trascorso un'infanzia terribile dove la mamma lo ignora e il patrigno lo umilia e lo picchia continuamente? E quando sei lì lì per tornare a casa succede il patatrac e si rovescia il mondo. E quando tutto sembra andare per il meglio qualcosa di estremamente importante smette di funzionare? E poi... basta va, ho reso l'idea. Quindi dicevamo, Amy Lane ama mettere i suoi protagonisti in centrifuga, ad ogni modo, li rende così appassionati, così tenaci e così amati e amorevoli che la legge ineluttabile del bene che vince sempre non può che essere vera.
    E poi i personaggi, tutti tuttissimi, nessun escluso, sono così meravigliosamente positivi che ti fanno sperare in un futuro migliore. E le relazione sono così intense che ti viene voglia di passare almeno un giorno in quella casa per respirare almeno per qualche momento il vero amore (che non è solo amore passionale, ma è amicizia sincera, amore fraterno e famiglia vera, con la F maiuscola).
    E ancora i personaggi sono così caratterizzati, così diversi eppure così veri che ti sembra di conoscerli realmente. Sono certa che se li chiamassi per soprannome (gigante buono, la diva, la testa calda, la roccia, D&G...) sapreste immediatamente di chi parlo. E comunque sono così spassosi: vite difficili condite da tenacia, umorismo e risposta pronta. I personaggi secondari, lo sono solo perchè non hanno un'amore gay da intrecciare, ma sono talmente importanti che la storia perderebbe metà del suo valore se non ci fossero.
    La narrazione è scorrevole, sprintosa e divertente, nonostanti i temi tosti e un sottofondo omofobo veramente pesante.

    Voto generale: 10

    Sono libri da leggere tutto d'un fiato.

    Le copertine sono veramente, veramente, veramente orribili!!!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    6,909
    Punti Fedeltà
    +1
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    An... Accipicchia non ho proprio tempo in questo periodo e sto trascurando la lettura ahimè ma adoro Amy Lane e ho già letto alcuni suoi lavori, questa serie sarà la prossima.
    Sono pienamente d'accordo con te, che copertine orrende, anche una imbranata come me saprebbe fare meglio...
     
    Top
    .
  3. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai letto il vero cuore di un uomo? È meraviglioso. Appena riesco recensisco (il mese di ferie ha dato i suoi frutti XD).
     
    Top
    .
2 replies since 22/9/2015, 22:10   38 views
  Share  
.