Kresley Cole

scrittrice, paranormal romance

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Entra pure dunque, varca la porta del mio animo, tu che non temi le mie tenebre più oscure

    Group
    Staff Forum
    Posts
    2,836
    Punti Fedeltà
    +7
    Location
    Dalla camera da letto di Xewon *ççç*

    Status
    Offline
    NOME: Kresley Cole
    TIPOLOGIA: scrittrice
    GENERE: paranormal romance, storico, romantic suspance, erotico

    La Cole è una scrittrice statunitense la cui serie più famosa è sicuramente Gli immortali (The Immortals after Dark), tradotta in ben 17 lingue e vincitrice del premio RITA per il miglior paranormal romance grazie a Dark love (2007) a Dark Dream (2010) e a Il richiamo dell'ombra (2013).

    Oltre alla fortunata serie Gli immortali, la Cole vanta numerose altre serie, tra cui la serie spin-of I Daci (The Dacians), The arcana chronicles e l’ultima arrivata, The game maker.

    Kresley Cole è la mia autrice di paranormal romance preferita. Il suo modo di scrivere e le sue storie sono così appassionanti da trascinarti nel loro mondo senza il minimo sforzo. Riesce a creare opere che non annoiano mai, anzi ogni suo libro, in particolare mi riferisco a Gli immortali che è la serie più longeva(per la recensione dei vari libri QUI) , è migliore del precedente.

    Un attimo prima ti ritrovi a pensare che meglio di così non può fare, che il libro che hai tra le mani è sicuramente il migliore e quello dopo, quando leggi l’ultimo appena uscito ti rendi conto che in realtà la storia è migliorata ancora, si è arricchita di particolari senza diventare noiosa o ripetitiva ed è questo un suo grande pregio, secondo me, quello di riuscire a sorprenderti sempre senza scadere mai nel banale, mantenendo viva la tua attenzione e la voglia di leggere il libro successivo e quello dopo e quello dopo ancora.
    Non si fa mancare nulla nelle sue storie, c’è il protagonista dal cuore indomito, bello e forte che ti vien voglia di gettarti ai suoi piedi e lasciarti fare di tutto, la protagonista femminile indipendente e forte pure lei (se non è forte all’inizio prima o poi nel corso del libro ci diventa perché pur sempre di immortali stiamo parlando XD), c’è l’amore appassionato tra i protagonisti (che di solito diventa appassionato solo dopo due o tre peripezie da capogiro XD), il colpo di scena da batticuore (che di solito ti fa perdere due o tre anni di vita mentre te ne stai lì a pregare e sperare che vada tutto per il meglio)
    e poi ovviamente battaglie, qualche decapitazione qua e là (tanto la testa se non è ben mozzata ricresce XD), scene d’aMMMMore da sbavare una settimana e il tanto agognato lieto fine, che per fortuna la Cole non manca mai di scrivere (per nostra fortuna altrimenti ci verrebbero i capelli bianchi U.U).
    Il tutto condito da una trama che di libro in libro si infittisce, si arricchisce e con un unico filo conduttore ad unire tutto.

    Ammetto che non ho ancora avuto modo di leggere la serie The game maker, di genere romantic suspance/erotico, forse perché la preferisco come scrittrice di paranormal romance, anche se non escludo che in futuro forse ci potrò dare un occhio *^*

    A chi non è intimorito dalle serie lunghe e probabilmente infinite XD (beh io lo spero perché la amo troppo) consiglio di leggere Gli immortali e ovviamente anche la serie spin-off I daci, sono sicura che non ve ne pentirete *-*
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    6,909
    Punti Fedeltà
    +1
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    Ahh Yuki anche io la adoro, come adoro la serie degli immortali...non conoscevo l'alta serie....mi guarderò in giro!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Entra pure dunque, varca la porta del mio animo, tu che non temi le mie tenebre più oscure

    Group
    Staff Forum
    Posts
    2,836
    Punti Fedeltà
    +7
    Location
    Dalla camera da letto di Xewon *ççç*

    Status
    Offline
    quale? I Daci? per ora è uscito solo il 1°, spero esca presto il seguito U.U
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    6,909
    Punti Fedeltà
    +1
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    Si si quella beh allora aspetterò un po'
     
    Top
    .
3 replies since 30/9/2015, 21:15   27 views
  Share  
.