Innamorato di Jay

Libro M/M di Renae Kaye

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Entra pure dunque, varca la porta del mio animo, tu che non temi le mie tenebre più oscure

    Group
    Staff Forum
    Posts
    2,836
    Punti Fedeltà
    +7
    Location
    Dalla camera da letto di Xewon *ççç*

    Status
    Offline
    ☼ INNAMORATO DI JAY ☼

    Altri nomi: Loving Jay
    Genere: M/M, romantico
    Storia: Renae Kaye
    Editore: Triskell Edizioni (collana World / Rainbow)
    Anno: 2015
    Volumi: 1, concluso

    ♠ Trama ♠

    Una cosa che Liam Turner sa per certo è di non essere gay. Dopotutto, suo padre ha detto molto chiaramente che non permette a nessuno dei suoi figli di esserlo.
    E Liam ne è convinto fino a quando un incontro con James “Jay” Bell capovolge il suo mondo.
    Jay è vivace e non si vergogna di essere gay, dalle punte dei suoi capelli decolorati alle estremità delle sue unghie laccate. Il suo gusto per la moda, le reazioni eccessive e l’incapacità di trattenere la sua diarrea verbale, portano Liam a credere che possa avere qualche rotella fuori posto.
    Un incidente da adolescente ha lasciato Liam con un problema alla gamba e con la paura di guidare. Non ha più nemmeno potuto giocare a football, cosa che lo ha fatto sentire ancora meno uomo.
    Ma c’è un altro motivo per cui ora mette in dubbio la sua sessualità…
    Quando lo stare con Jay gli stimola un inaspettato istinto di protezione, Liam comincia a capire che tutto ciò che ha fatto nella vita è restare nascosto.
    Si ritrova a fronteggiare intolleranza e conflitti, e deve imparare a superare le proprie paure prima di poter accettare la propria sessualità e di essere davvero innamorato di Jay.

    • Recensione •

    Storia: 9
    Ho amato questo libro dalla prima pagina! Sì lo so che lo dico sempre, ma questo l’ho amato davvero un sacco!!!! *^*
    La storia è inframmezzata da momenti comici, battute sagaci, momenti di passione e anche temi seri come il bullismo sui gay (grrrr ogni volta che ne leggo mi si contorce lo stomaco dalla rabbia è_é).
    La prima cosa che mi ha colpito è l’umorismo di Liam e il suo continuo affermare di non essere gay (anche davanti all’evidenza ogni tre per due si ripeteva di non esserlo assolutamente), inoltre la storia viene ben sviluppata, conosciamo i vari personaggi, ben caratterizzati e le loro famiglie. Li vediamo affrontare le classiche difficoltà che incontrano i ragazzi gay di tutti i giorni, come bulli (facilmente abbattuti da Liam e da una donna con la borsetta XD quella scena era il massimo!!! X°D), contrasti con la famiglia, lutti, ma soprattutto sperimentano l’amore e la complicità tipici di una coppia di giovani ragazzi assolutamente e irrimediabilmente innamorati *^*
    A vederla così sembra una storia come tante, che però mi ha colpito positivamente; sì le difficoltà ci sono e sì le affrontano uscendone vincitori, ma il tutto in una maniera vera e spontanea, che potrebbe essere tranquillamente storia di tutti i giorni.

    Voto generale: 8 ½
    231 pagine lette una dopo l’altra, talmente presa dalla lettura da essere arrivata alla fine in un lampo!
    La narrazione è interamente dal punto di vista di Liam, attraverso i suoi occhi impariamo a conoscere (e ad amare *^*) Jay e la sua personalità…esuberante XD nonché la sua proverbiale diarrea verbale (parole di Jay non mie XD) con tutti i suoi sproloqui e i suoi “ Oh mio Dddio” (con tre “d”) e il suo gesticolare a raffica XD
    Liam non può che rimanere affascinato da lui, irrimediabilmente attratto da tutto quello che è e riguarda Jay.
    Ovviamente tutto questo mentre continua ad affermare di non essere assolutamente gay XD

    “Perdere il primo treno del mattino significava anche non poter vedere Jay. Ma non mi sarei messo a pensare a quello. Perché non sono gay. Non mi interessano i ragazzi, non sbavo per loro, non mi struggo per vedere il loro bel faccino ogni mattina, non sogno di loro ogni notte, e DECISAMENTE non mi viene un’erezione quando penso a un viso in particolare. No! Non ci sono gay qui.
    Proprio no.”


    La lotta interiore di Liam è quasi comica XD ho riso per buona parte del libro e io adoro leggere un libro che mi strappa due risate e mi sa coinvolgere ed emozionare, ergo questo libro è stato una rivelazione U.U
    Mi è piaciuta la facilità con qui l’autrice ha mescolato umorismo, passione, maturazione interiore e momenti anche un po’ drammatici.
    È una lettura scorrevole e ben articolata e le scene vengono descritte in maniera chiara senza dilungarsi troppo in spiegazioni chilometriche o superflue , ma allo stesso tempo facendoti assaporare tutte le emozioni e le situazioni vissute dai personaggi.
    Sicuramente il personaggio che ho amato di più è Liam (non che Jay non sia adorabile e tutto il resto XD), ma Liam ha saputo catturare la mia attenzione. Da prima è descritto come calmo e imperturbabile, tanto che persino il fatto che la sua prima ragazza lo molli per mettersi col fratello non lo infastidisce più di tanto XD Con il proseguire della storia, però, lo vediamo trasformarsi completamente, scoprendo di essere iper-protettivo quando si tratta di Jay.

    “Ero estremamente geloso e territoriale quando si trattava di Jay. Non riuscivo ad ascoltare ciò che aveva da dire in merito ai suoi ex fidanzati senza vedere rosso e diventare aggressivo. Era una cosa che mi sorprendeva: il testosterone. Mi ero sempre considerato un tipo tranquillo. I miei fratelli e mio padre mandavano il loro lato maschile su di giri per molte faccende, tipo il football, il lavoro, le relazioni sentimentali, ma io non avevo mai sentito il bisogno di mostrare i muscoli e di dire agli altri di tenersi alla larga. Con Jay sentivo affiorare una parte di me che, a volte, avevo pensato di aver perduto dopo l’incidente. La parte gorilla-capobranco-che-si-batte-il-petto.”

    Arriva a battersi per proteggerlo (letteralmente), facendo di tutto per non farlo soffrire e per far sì che nessuno lo ferisca. Diventa il suo centro, il suo tutto e questo lo porta a sperimentare un amore mai provato prima. Matura e diventa consapevole di cosa significhi tenere a qualcuno tanto da affrontare il mondo, o la sua famiglia, per difenderlo.

    “Esitai. <<mamma? Puoi fare una cosa per me? Puoi dire a papà che non è colpa sua? Voglio dire…per quello che sono? Non voglio che papà pensi di aver fatto qualcosa di sbagliato o roba del genere. Sono la stessa persona che sono sempre stato. Non sono…cambiato…in alcun modo. Mi piacciono ancora la birra, la pesca e il football e detesto la salsa sui piselli. E per nessuna ragione al mondo tiferei per la sua squadra di football.
    Sono sempre lo stesso, con la sola differenza che ho trovato qualcuno da amare adesso, qualcuno che mi fa venire voglia di essere un uomo migliore. Qualcuno a cui aggrapparmi e da proteggere, con cui ridere, a cui voglio bene e con cui posso essere me stesso. Ho trovato la persona che voglio sposare, ma è un uomo. E lo amo dello stesso amore che ho sempre immaginato ci fosse tra voi due. E gli chiederei di sposarmi se potessi. Ma non posso, perché ci sono delle regole. Lo so questo. Però chiedo a te e a papà di rispettare i miei sentimenti. Non vi piacerà tutto di Jay, proprio come succede con le vostre nuore. So che papà odia il modo in cui Anita ride, e che tu non sopporti il fatto che Candice insista per mettere la salsa di pomodoro su tutto. Ma avete imparato ad amarle nonostante questo. E imparerete ad amare anche Jay, ne sono sicuro, se solo ci provaste.>>


    Mi ha davvero commosso questa dichiarazione così sentita e anche il fatto che la famiglia di Liam (tutti tranne il padre U.U) lo appoggiano e lo sostengono.
    Tutte le sue paure nel dichiararsi apertamente gay svaniscono come polvere con il loro appoggio e quello di Jay.
    Oltre ai dilemmi interiori del protagonista e ai drammi esteriori di Jay non bisogna dimenticarsi delle splendide scene d’amore e passione tra i due. Assolutamente vivide e ben descritte!

    “Mi ero fatto un’idea piuttosto buona del suo corpo, visto che alcuni degli abiti che indossava erano talmente aderenti che avrebbero dovuto essere dichiarati illegali. Le sue natiche e le sue cosce erano particolarmente sode e ben formate. Cercai di immaginare come doveva essere il suo uccello…circonciso? La maggior parte degli uomini della mia età – e ritenevo che Jay avesse all’incirca la mia età – erano circoncisi, ma altri non lo erano.
    Doveva avere i peli pubici biondi, perché aveva ciglia e sopracciglia bionde. Ma forse si radeva o si faceva la ceretta là sotto? I peli pubici erano niente male, ma rasato…Ullallà.
    Merda! Adesso mi sta venendo un’altra stramaledetta erezione qui al binario. Sta diventando un’abitudine. Tra un po’ qualcuno dirà la parola “treno” e mi verrà duro di colpo! <<ehi, Liam! Sto andando dal meccanico, mi si è rotto l’avantreno della macchina. Ehi, è un’erezione quella?>>”


    “Nemmeno la mia bocca se ne sarebbe rimasta ferma. Gli avrei premuto baci sul retro e sul lato del collo e tratteggiato i lobi delle sue orecchi con la lingua. Avrei attirato quei minuscoli orecchini di diamante dentro la mia bocca e li avrei succhiati un po’.
    …Con la lingua avrei disegnato dei cerchi attorno a quei bottoncini, li avrei succhiati mentre muovevo la mano su e giù, lungo la sua erezione.
    Non avrebbe resisti a lungo, sapevo che io non ce l’avrei fatta se fossimo stati a ruoli invertiti. Lo avrei strofinato più veloce, sempre più veloce, baciandolo dietro l’orecchio e mordicchiandogli i forti muscoli del collo. E lì, rinchiusi al buio, lui sarebbe venuto.
    Oh-Biancaneve-e-i-suoi-sette-nanetti-arrapati!
    Stavo per venire io, in pubblico, su un treno pubblico, umiliandomi molto pubblicamente.”


    Beh Liam ci mette sempre del suo nelle descrizioni XD e devo dire che mi piace un sacco X°D
    Se proprio devo trovare dei difetti, e questo è il motivo per cui non ho dato un bel 9, è che durante la lettura mi sono imbattuta in vari errori di battitura, parole mancanti che sarebbero state facilmente individuate se si fosse prestata un po’ più di attenzione nell’editing.
    Inoltre anche la copertina non mi ha colpito più di tanto, non mi è rimasta impressa >.<
    Un vero peccato, perché è proprio un bel libro questo e sono sicura che, errori a parte, se deciderete di leggerlo, vi innamorerete di Liam, ragazzo buono e vero, di Jay e la sua regina del dramma e vi troverete immersi nella loro dolce storia perché…beh perché Jay è innamorato di Liam e Liam…è innamorato di Jay *^*
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utenti Scariconi
    Posts
    21,622
    Punti Fedeltà
    +6

    Status
    Offline
    Grazie per questa recensione!!!
     
    Top
    .
1 replies since 15/11/2015, 22:32   36 views
  Share  
.