Garnet Cradle Portable: Kagi no Himiko

otome, PSP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    11,320
    Punti Fedeltà
    +25
    Location
    Queen Of Moderish & Editor di Firenze Village

    Status
    Offline
    Garnet Cradle Portable: Kagi no Himiko
    img_topCG

    Altri nomi: Garnet Cradle (una volta tanto non è scritto in ideogrammi)
    Piattaforma: PSP, si tratta di un remake del Garnet Cradle per PC (2009)
    Anno: 2011
    Sviluppatore: Spica, Otomate (Idea Factory)
    Giochi collegati: il portable è un remake leggermente migliorato della vecchia edizione PC, esiste poi un fan disc della Spica chiamato "Garnet Cradle: Sugary Sparkle"
    ◘ Recensione ◘
    Voto generale: 7
    Inizio subito col dire che Garnet è stato il primo Otomate che ho completato e recensito, esiste solo in lingua giapponese.

    Il difetto più cocente di Garnet è la linearità perché non ha una grande importanza cosa scegli visto che se fai le scelte sbagliate (salvo in un paio di casi di "bad end") torni indietro e devi riscegliere quindi a parte la scelta del principe, non ci sono vere scelte importanti ai fini di trama...
    Garnet ha però delle cose davvero piacevoli a livello di "gameplay" prima fra tutti la Cronologia, una schermata che vi mostrerà il vostro percorso e che vi permetterà di rivivere ogni punto, ovvero ogni scena, quando vi pare.

    Per quanto riguarda la storia non è malvagia ma molte "domande" restano senza risposta, lascia l'amaro in bocca anche la scusante che la linearità è dovuta al fatto che il destino già scritto e non si può cambiare.
    La protagonista è una ragazza del primo anno che sta per passare al 2° dopo le vacanze primaverili (l'anno scolastico jappo inizia ad aprile >.<) che durante questo periodo di riposo si sta preparando con le amiche per uno spettacolo teatrale dell'Accademia Miftia (lei è sta selezionata come "principessa", mentre Touya come "principe" della recita)

    Un giorno incontra un gatto nero con gli occhi di due colori mai visto prima e successivamente inizia a sognarlo; questo gatto la invitava a seguirlo da qualche parte e dopo diverse notti decide di andargli dietro e con sua sorpresa si ritrova (fradicia) in un mondo arabeggiante davanti a uno scorbutico principe mai visto che la minaccia finché non si dichiara di essere la "sacerdotessa principessa" della leggenda (poi si limita a darsi a strane scene un po' bondage per tenersela XD).
    Questo mondo ha un nome incredibilmente simile a quello della sua scuola e tralasciando il primo principe che incontra (e la vorrebbe tutta per se) gli altri sono tali e quali a diversi suoi conoscenti di scuola compreso il suo miglior amico e in neo-fidanzato per volere dei suoi genitori.

    Una misteriosa donna le spiega che il re è morto e la distruzione si avvicina (infatti la protagonista fa inquietanti sogni di turbinii di piume nere, piume che si ritrova anche nella sua stanza nel mondo reale come a dire che realtà e "sogno" sono in realtà strettamente collegati).
    A lei spetterà scegliere il futuro re, innamorandosi del prescelto, così inizia il controverso viaggio della ragazza tra sogno e realtà che le svelerà il vero lato dei ragazzi e della strana connessione tra loro e il mondo di Miftia.

    Le canzoni sono belle (infondo sono affidare agli Elements Garden) ma ripetitive perché non sono belle ma non molto varie e quando inizi ad avere problemi a proseguire nella storia iniziano a stancare.
    Per quanti riguarda il doppiaggio, salvo l'assenza totale di voci "mature" più corrette per certi personaggi, non è niente male.

    Per maggiori info leggete QUI
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utenti Scariconi
    Posts
    21,622
    Punti Fedeltà
    +6

    Status
    Offline
    Grazie per questa recensione!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    11,320
    Punti Fedeltà
    +25
    Location
    Queen Of Moderish & Editor di Firenze Village

    Status
    Offline
    Mi ero dimenticata di segnalarlo, qui c'è la gallery completa delle scene > https://www.facebook.com/media/set/?set=a....69973320&type=3
     
    Top
    .
2 replies since 19/11/2015, 13:17   27 views
  Share  
.