Musketeer le Sang Des Chevaliers

otome, PSP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    11,320
    Punti Fedeltà
    +25
    Location
    Queen Of Moderish & Editor di Firenze Village

    Status
    Offline
    Musketeer le Sang Des Chevaliers
    jpg

    Altri nomi:Musketeer, マスケティア le Sang Des Chevaliers
    Piattaforma: PSP
    Anno: 2011
    Sviluppatore: Otomate (Idea Factory)
    Giochi collegati: a quanto ne so nessuno per il momento

    ◘ Recensione ◘
    Voto generale: 6.5
    Otome abbastanza classico (Full JP anche questo):
    testo, sfondi statici, CG e qualche timido accenno di scene action > quando lo capiranno che gli otome con velleità di duelli e azione sono ridicoli? No, davvero sentire "ouch! *stump*" ecc... mentre sullo schermo appaiono "tagli" e flash... è ridicolo.
    Le musiche in media sono molto carine e azzeccate alla situazione ed ho apprezzato enormemente la classicità delle scelte, per intenderci:
    - in media ci sono 2 scelte, una "buona" che ti va aumentare il rapporto; una non propriamente azzeccata che non lo fa cambiare. La cosa bella è che quando azzecchi appare una specie di giglio viola quindi sai sempre se stai facendo bene o male.
    - per aiutare ancora di più nei vari punti della storia apparirà il sacro menù per scegliere la location, ognuna associata a un determinato PG.
    Della serie "vuoi farti Aramis? Bene allora vallo a stalkerare nella sua stanza!", molto semplice.
    Come già accennato hai 2 scelte che per di più influiscono in media sui 3 secondi di testo dopo e poi tanti saluti, niente eventi interlacciati tra di loro a distanza di anni il che è un po' un peccato, ma di fatto Musketeer è lo standard più standard della Otomate.

    Il cast è ben nutrito, pieno di route più o meno sensate anche se alcune forse solo ai fini di svelare la trama (facendo i 3 musk comprendi ben poco) l'ambientazione è falsamente storica, le divise sono belle e ha una trama abbastanza sensata e misteriosa che saltella tra il fantasy e l'historical rendendolo un otome decisamente carino e facile.
    Simpatica anche l'idea del mini capitolino aggiuntivo, che mi ha fatto sbellicare dal ridere e inoltre il gioco ha molti extra che si sbloccano via via per spingerti a rigiocarlo.
    La cosa che mi è piaciuta meno, forse, è l'art un pò legnosa dei CG.
    Mentre le figurine dei dialoghi sono fatte abbastanza bene, spesso nelle immagini della gallery si vedono pose rigide o addirittura impossibili in natura: volti girati da strani lati e fisionomie un pò ballerine, ecc...
    In effetti per ora i CG di Musk sono tra i più bruttini che mi siano capitati XD (tralasciando certi BL vecchi).

    Per saperne di più sulla storia vi rimando al vecchio posto sul blog > QUI
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utenti Scariconi
    Posts
    21,622
    Punti Fedeltà
    +6

    Status
    Offline
    Grazie per questa recensione!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    11,320
    Punti Fedeltà
    +25
    Location
    Queen Of Moderish & Editor di Firenze Village

    Status
    Offline
    Mi ero dimenticata di segnalarlo, qui c'è la gallery completa delle scene > https://www.facebook.com/media/set/?set=a....69973320&type=3
     
    Top
    .
2 replies since 23/11/2015, 10:41   20 views
  Share  
.