Serie Legami di Sangue

racconti M/M di Ariel Tachna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    6,909
    Punti Fedeltà
    +1
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    ☼ Serie Alleanza di Sangue ☼
    AllianceinBloodIT

    Genere: fantasy romance M/M
    Storia: Ariel Tachna
    Editore: Dreamspinner press
    Volumi: 7
    Anno:
    jpg
    Alliance in Blood 2008
    Legami di sangue 09/10/2012


    jpg
    Covenant in Blood 2008
    Patto di sangue 08/07/2014


    jpg
    Conflict in Blood 2009
    Conflitto di sangue 24/02/2015


    jpg
    Reparation in Blood 2009



    jpg
    Crossroads in Blood 2011



    jpg
    Partnership Reforged 2014



    jpg
    Partnership Reborn 2014





    ☼ Legami di sangue. Volume1.☼
    ♠ Trama ♠

    Un mago disperato e un vampiro disilluso e amareggiato possono trovare il modo di costruire un’alleanza che possa salvare il loro mondo?
    In un mondo scosso da una guerra combattuta a colpi di magia, i vampiri sono considerati meno che umani, le tipiche creature della notte che, come nelle leggende, danno la caccia agli uomini. Ma all’inasprirsi dei combattimenti, i maghi capiscono di aver bisogno di un vantaggio che volga gli eventi in loro favore: la forza che i vampiri possono dare loro nella lotta contro i maghi oscuri, i quali cercano di distruggere la vita così come la conoscono.
    Con una mossa azzardata, ma indice di buona volontà, i maghi chiedono al capo dei vampiri di incontrali, per perorare la loro causa. Un uomo disperato, Alain Maigner, e un vampiro amareggiato e disilluso, Orlando St. Clair, si incontrano a Parigi, e il destino del mondo dipenderà dalle loro decisioni: i vampiri si uniranno alla causa e formeranno un’alleanza con i maghi per vincere la guerra?

    ☼Patto di sangue, Libro 2.☼
    ♠ Trama ♠

    Seguito di Alleanza di Sangue
    I maghi e i vampiri hanno stretto un’alleanza basata sul sangue e sulla magia, sperando di dare una svolta alla guerra contro i maghi oscuri. Alcuni legami mago/vampiro hanno lo stesso successo di quello di Alain Magnier e Orlando St. Clair, ma altri molto meno e, nonostante i fini comuni, sono fonte di discussioni, risentimenti e litigi tra alleati.
    Seguendo l’esempio del suo migliore amico Alain, Thierry Dumont stringe un legame col vampiro Sebastien Noyer, nonostante si senta a disagio a essere così vicino a un vampiro – un uomo – poco tempo dopo la morte della moglie. Tuttavia, essi si rendono conto che la disperazione può essere la chiave per un’unione di successo e i due si trovano subito dediti alla sicurezza l’uno dell’altro.
    Supportati dalle nuove forze, i capi dell’Alleanza ne annunciano l’esistenza al mondo intero, sperando così di raccogliere altri alleati contro i maghi oscuri, che minacciano di distruggere la vita sul pianeta. Mentre cerca di farsi strada all’interno del conflitto, l’Alleanza scopre che, nonostante i loro vantaggi, le collaborazioni mago/vampiro stanno alterando l’equilibrio dei poteri magici nel mondo, cosa, questa, che potrebbe costituire una minaccia addirittura maggiore della guerra stessa.

    ☼Conflitto di sangue, Libro 3.☼
    ♠ Trama ♠

    Seguito di Patto di sangue
    Mentre l’Alleanza tra maghi e vampiri si rafforza, i maghi oscuri ne subiscono gli effetti e iniziano una disperata ricerca di informazioni per poterla contrastare, inconsapevoli della crescente influenza che i legami hanno su maghi e vampiri.
    Il conflitto si va espandendo. La pressione generata dalla difficoltà di alcune relazioni, sia private che professionali, rischia di lacerare l’Alleanza dall’interno, nonostante gli sforzi di Alain Magnier e Orlando St. Clair, Thierry Dumont e Sebastien Noyer e persino di Raymond Payet e Jean Bellaiche, il capo dei vampiri parigini, che sta cercando di instaurare un rapporto stabile col suo compagno, in modo da poter guidare attraverso l’esempio.
    Mentre la guerra imperversa e da entrambe le parti aumentano le perdite, i maghi oscuri continuano a cercare elementi per poter comprendere e contrastare la forza dell’Alleanza, mentre le coppie all’interno di essa studiano i vecchi pregiudizi e le antiche leggende alla ricerca di qualcosa che possa cambiare le sorti della guerra una volta per tutte.


    • Recensione •

    Storia: 8
    Ecco a voi ragazze una bella storia sui miei adorati vampiri. Ma non è la solita storia, è diversa, in lei si intrecciano angoscia, suspence e romanticismo a 360°. Mai noioso l’autrice costruire un mondo in ogni volume ed è riuscita a renderlo vivo e palpitante. L’intreccio ti porta a cercare la pagina successiva, avida, ed ora che sono ferma al terzo volume mi rosicchierei le unghie… ne voglio ancora.
    Non è la solita storia di una razza buona contro quella cattiva ma, come succede nella vita reale, la bontà e la cattiveria sono caratteristiche di ogni specie e l’autrice qui ce ne dipinge un bellissimo esempio.
    Nei primi capitoli i cattivi non sono molto presenti ma vi posso assicurare che arriveranno e saranno coinvolgenti ( io mi sono innamorata di Vincent e Eric… sta a voi scoprire il perché!)
    Il lato romantico e sensuale del racconto in cui si intrecciano storie sia gay che lesbiche che etero, non sminuisce la trama appassionante ed avvincente dei racconti.

    Voto generale: 8
    Sono partita con l'intenzione di fare una recensione di ogni singolo libro ma ahimè non ci sono proprio riuscita perché la trama mi ha portato, al termine di ogni racconto, ad iniziare il successivo senza stacco ingorda, avida, alla ricerca delle nuove avventure dei miei beniamini.
    Unico neo di questo racconto sono (a mio avviso) i troppi personaggi. Ho fatto veramente fatica soprattutto nei primi due volumi. Poi andando avanti con la lettura ti affezioni ad ogni singolo personaggio e speri che l’autrice approfondisca la caratterizzazione di ognuno di essi.
    Voglio sapere come farà Alan a ritrovare Orlando. Come evolverà la storia tra il capo dei vampiri di Parigi e Raymond, tra il miglior amico di Alan Thierry e il suo compagno Sebastien...e che dire tra i due magi oscuri Vincent e l’ex amico di Alan Eric, il quale si è unito ai maghi oscuri dopo un incidente che gli ha straziato il cuore.
    E che dire di tutte le coppie etero e non che hanno fatto palpitare sino ad ora il mio cuore?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Entra pure dunque, varca la porta del mio animo, tu che non temi le mie tenebre più oscure

    Group
    Staff Forum
    Posts
    2,836
    Punti Fedeltà
    +7
    Location
    Dalla camera da letto di Xewon *ççç*

    Status
    Offline
    fantasy e M/M *^* sembra interessante!!! *-*
    anche io a volte faccio fatica a seguire le storie con troppi personaggi, mi incasino >.<
    comunque dalla tua recensione sembra una serie interessante ^^ uffa ma perchè la Dream non si decide a pubblicare qualche libro cartace?!?! é_è
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utenti Scariconi
    Posts
    21,622
    Punti Fedeltà
    +6

    Status
    Offline
    Una serie interessante...
     
    Top
    .
  4. anmalumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kabe li sto leggendo!!!!
    Quando li ho finiti commento :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    6,909
    Punti Fedeltà
    +1
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    È uscito il 4 libro della serie in italiano "Risarcimento di sangue"
    Ora viglio proprio sapere come riusciranno a liberare Orlando...chi sa se si formeranno altre "alleanze di sangue" o se magari qualcuna di quelle già formate si scioglierà?
     
    Top
    .
4 replies since 23/12/2015, 23:06   71 views
  Share  
.