Ai no Kusabi

Spiegazione ultimo episodio & spoiler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff Release
    Posts
    11,320
    Punti Fedeltà
    +25
    Location
    Queen Of Moderish & Editor di Firenze Village

    Status
    Offline
    Episodio 4: RETINO - CATENE PERVERSE
    Credo che questo episodio sia il più criptico visto che si tratta di un prequel buttato lì senza spiegare granché e il cui unico scopo è far scoprire come Riki e Iason si siano conosciuti.
    In realtà nelle scene proposte c'è molto di più di quanto non si veda, ma purtroppo non essendo andata avanti la serie non è dato sapere di preciso dove volessero andare a parare...

    Riki è depresso perché ormai si sta accorgendo che lo Slum non fa più per lui, inoltre il ricordo di Iason lo perseguita più di quanto sia disposto a sopportare; così va a sbronzarsi da solo, perché ormai è insofferente anche verso Guy e i Bison.
    Tra un bicchiere e l'altro ricorda e ripensa a quel fatidico giorno di 3 anni fa, quando si è intruffolato a Midas per sfilare un po' di soldi dalle tasche di chi stava meglio di lui.
    Destino (+ sfiga) volle che per questioni economiche Iason e Raoul fossero da quelle parti, ma nonostante venga beccato Iason lo lascia andare senza conseguenze.
    Riki, sentendosi in debito (e un po' diffidente) decide di ripagare subito Iason concedendogli il suo corpo, come comanda ogni dettame basilare di una storia yaoi di ambientazione scifi-dispotica.
    Iason rifiuta perché a nessun Blondie, elite delle elite o meno, verrebbe in mente di toccare uno dello Slum nemmeno coi guanti; ma Riki non demorde e dopo averlo sfottuto un po' Iason cede e gli da ciò che vuole -si fa per dire.
    Rimasto colpito dall'incontro Iason decide di usare il suo sottoposto, Katze, per tenere d'occhio Riki (un po' come accade con Kirie a fine del terzo episodio).
    Riki già lavorava nel mercato nero perché faceva da corriere a Zack, un sottoposto di Katze, e il ragazzo fa carriera solo per scoprire che anche nella malavita i meticci dello Slum vengono maltrattati da gente che poi non è così tanto superiore di grado.
    Katze, sia per gli ordini ricevuti che per famigliarità con la situazione di Riki, lo prende sotto la sua ala.
    Finita una consegna non propriamente piacevole Riki intravvede Iason e, istigato dal suo orgoglio ferito, decide di dargli la caccia! Ma non è altro che l'ennesimo tranello del Blondie.
    Riki va a infilarsi in un edificio in cui segretamente vengono tenuti dei prototipi di Pet militari e rimane chiuso dentro con loro finché Iason non va a salvarlo, indebitando terribilmente il ragazzo che viene costretto a diventare il suo Pet e abbandonare la sua vecchia vita.

    Il resto della storia
    Come già accennato, ma è ovvio anche dall'episodio 4, la storia doveva continuare, purtroppo non posso dirvi in poche parole cosa doveva accadere dopo perché:
    1) non sono nella mente di chi ha fatto gli OAV, e non so che cosa volessero raccontare e come;
    2) Kusabi è un opera contorta di suo, rischierei di dire cose che un giorno entrerebbero in conflitto con una eventuale versione ufficiale italiana, di qualsivoglia natura;
    3) è davvero una mole immane di roba, personaggi e sottotrame, alcune già accennate e modificate negli OAV (vedi i Jeeks)
    quindi mi limiterò a riassumere la storia dei vecchi OAV, "il cuneo dell'amore" della Yamato per intenderci, in versione più fedele all'originale e con alcune spiegazioni in più:
    Dopo l'incontro all'asta, contro il parere di Raoul, Iason si adopera per velocizzare il ritorno di Riki a Tanagura (in barba al "ti concedo quest'anno di libertà"); così usa Katze e Kirie, che praticamente gli si è consegnato di sua spontanea volontà, per debellare i Bison e riportare Riki a casa.
    Kirie propone ai Bison di fare da scorta a un trasporto Pet, preoccupato dalla piega che sta prendendo la cosa Riki ne parla con Katze, perché ormai non capisce più i Bison e Katze è l'ultimo anello di congiuncione tra la sue due vite.
    Nonostante Katze non sveli il piano di Iason si sbottona un minimo e gli dice che un tempo era un Forniture di casa Mink e che è rimasto sfregiato quando ha ficcanasato troppo (da qui il dialogo nell'episodio 4 sullo "ascolta, stai zitto e non provare a cambiare il mondo"), inoltre gli dice che se davvero vuole liberarsi di Iason deve scappare lontano da Tanagura (d'altro canto stiamo parlando del big boss locale).
    Nonostante l'avvertimento Riki decide di accettare l'offerta di Kirie e puntualmente i Bison vengono beccati e arrestati dalla polizia di Midas, ma solo Riki viene rilasciato in quanto risulta ancora un Pet.
    Kirie, visto che comunque non è un cattivo ragazzo, fa di tutto per raccogliere i soldi per pagare la cauzione dei Bison, ma Iason cala la scure della triste realtà anche sul disilluso Kirie (-1).
    Riki si trova Iason che lo aspetta a casa e il Blondie non va per il sottile: o ritorna a Eos a fare il bravo Pet o i Bison marciranno in prigione con tanto di trattamento speciale.
    Non solo Riki si deve umiliare per la miglionesima volta ma, al suo ritorno, Guy non è affatto felici di aver scoperto che l'amato Riki ha passato quei fatidici 3 anni a fare il Pet.
    Senza via di scampo Riki torna a Eos solo per scoprire che è ancora meno benvoluto di prima, sia Pet che androidi non lo possono più patire.
    Riki all'inizio non capisce la situazione poi Iason gli concede l'ennesimo privilegio, ovvero permette a Riki di lavoricchiare sotto Katze come un tempo, e qui scopre perché gli altri Pet lo invidino tanto:
    quando un padrone perde interesse per il suo Pet è d'uso comune liberarsene in svariati modi poco piacevoli tra cui il venderlo al primo bordello che capita.
    Non solo Riki è un Pet di tutto rispetto, nonostante sia uno schifoso meticcio, ma riceve un trattamento di favore inimagginabile per gli altri Pet!
    Intanto Guy si rode e decide di rapire Riki che però ormai ha capito che non potrà mai liberarsi di Iason, probabilmente nemmeno se scappasse da Tanagura come suggerito da Katze.
    Accecato dalla rabbia Guy depenna ogni virilità dagli opzional di Riki (in breve glielo taglia) e usa il Pet Ring per attirare Iason a Dana-Burn.
    Prima di partire per la trappola Iason e Raoul hanno un ultimo confronto ma, nonostante Jupiter cerchi di interferire, all'ultimo Raoul si schiera dalla parte dell'amico e lo lascia andare.
    Durante lo scontro tra Iason e Guy viene fuori cosa quest'ultimo ha fatto a Riki, che a sua volta è arrivato sul posto grazie all'aiuto di Katze, e alla fine tutti fanno pace (si fa per dire) ma quando finalmente se ne vanno le bombe, che Guy ha piazzato nella sua follia, esplodono facendo crollare tutto.
    Iason riesce a salvare Riki e Guy, ma ci rimette le gambe, al che Riki convince Guy e Katze ad andarsene prima che sia troppo tardi.
    In modo da non soffrire, mentre tutto crolla intorno a loro, Riki si accenda la Black Moon (una rara sigaretta avvelenata) e bacia Iason in modo da condividere con lui il medesimo mortifero destino...

    Discussioni collegate: Scheda del progetto, Guida alla visione.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utenti Scariconi
    Posts
    21,622
    Punti Fedeltà
    +6

    Status
    Offline
    Grazie mille per questo post!!!
     
    Top
    .
1 replies since 24/12/2015, 14:28   20 views
  Share  
.